Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2005, 23:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15759.html

Nuovi dettagli sulla prossima versione di scheda video della famiglia GeForce 7800

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:56   #2
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Ho letto delle date "leaked" della fascia bassa della serie 7 e si parla di febbraio e marzo...
Questa 7800GS probabilmente è solo una VGA di "ripiego", per l'alta domanda degli OEM, più che una "per il popolo". Il periodo natalizio si avvicina, e i supermercati urlano a gran voce :P .
La 6800GS prenderà verosimilmente il posto di 6800GT e dell'ex 6800Ultra.
Purtroppo non compete assolutamente con la serie 7, e neppure il prezzo sarà così esaltante (200€-250€).
Inoltre, sempre da indiscrezioni che sarà una "limited edition", in attesa della fascia bassa della serie 7.
In conclusione, è un gran casino... e il Natale peggiora ulteriormente le cose!!! :/
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 00:23   #3
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Clamorosamente OT:
Super Corsini....ma a che ora inizi a lavorare...???
o meglio a che ora finisci di lavorare???
Cmq sei un grande!
Ciao, e buona notte (almeno spero per te!)
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 00:29   #4
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Stavo pensando la stessa cosa..
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 00:54   #5
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
LOL. non è che Corsini è in America e allora non distingue più il fuso orario che in italia? Quello è sempre in giro a caccia di notizie nuove anche a mezzanotte.
Manco fosse dietro a creare il gioco di tutti i tempi com'era successo per Doom nel 93.


Cmq sarei curioso di vedere le prestazioni di questa 7800. visto che una 6800GS è ai livelli di una 6800gt questa potrebbe stare fra la 6800 ultra e la 7800gt.

il prezo potrebbe anche essere sui 300 dollari.

Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 05:57   #6
Lore85bg
Senior Member
 
L'Avatar di Lore85bg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
Messaggi: 2155
[OT]il mitico paolo è in viaggio di lavoro a taipei...
è per questo che scrive in orari per noi assurdi...
buon lavoro... [OT]
Lore85bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 08:38   #7
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
troppe sigle
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 08:41   #8
Graphicmaniac
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 162
x quelli che si ostinano a dire cavolate

c'è l'intero WWW del mondo che fa a agara ad esprimere i pareri + positivi possibili sulle 6800GS e c'è ancora qualcuno che si ostina a dire il contrario
la 6800GS rivaleggia spesso con le 6800GT
la 6800GSoc 485/1100 rivaleggia con la 6800U
solo che costano 100 e 150 euro in meno rispettivamente..

peggio per lui che si comprerà certamente una bellissima x1600xt ad un prezzo + alto, e quando uscirà ...

lol .. robe da matti.
Graphicmaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:13   #9
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13003
Il fatto è che se la 6800GS la vedono a 250€ meglio la X800GTO2 da moddare a X850XT PE ;-) per 150€ io presi la 6800LE, quella era una scheda a prezzi decenti.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:14   #10
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Graphicmaniac
x quelli che si ostinano a dire cavolate

c'è l'intero WWW del mondo che fa a agara ad esprimere i pareri + positivi possibili sulle 6800GS e c'è ancora qualcuno che si ostina a dire il contrario
la 6800GS rivaleggia spesso con le 6800GT
la 6800GSoc 485/1100 rivaleggia con la 6800U
solo che costano 100 e 150 euro in meno rispettivamente..

peggio per lui che si comprerà certamente una bellissima x1600xt ad un prezzo + alto, e quando uscirà ...

lol .. robe da matti.
hai ragione alcuni parlano a sproposito nei confronti delle 6800gs che è certamente un'ottima scheda. ma qui si parla delle 7800gs.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:24   #11
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
x halduemilauno

peccato che allo stesso prezzo della 6800gs
si trovi anche la gto2 che indubbiamente e' migliore..
a 60€ in meno trovi la gto "normale" che si overclocca anche +
di una 6800gs..
immagino che tu debba difendere cmq Nvidia..
ma a volte riski di difendere l'indifendibile..
questa scheda non e' altro che la 6800pci-ex overcloccata.
Stesso chip cambiano sl le frequenze..pobabilmente anche i voltaggi
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:47   #12
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3684
ocho che gto2 e' una "vecchia" X800, vecchia generazione, no shader model 3,
solo una x800 overclocckata con memorie differenti.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:55   #13
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3995
ho visto i test della 6800GS, sono rimasto impressionato è praticamente sempre avanti alla GT !
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:15   #14
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
intanto la vecchia gto2

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
ocho che gto2 e' una "vecchia" X800, vecchia generazione, no shader model 3,
solo una x800 overclocckata con memorie differenti.
quando diventa una x850 pe va meglio e non di poco in tuttii test comparandola con la 6800gt (visto che la gs va allo stesso modo se non un po' meno).
Ma caspita perche' non vi guardate questo thread e poi ne riparliamo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030708
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:22   #15
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
Tutto molto bello, ma quanti fanno modifiche alle proprie schede flashando il BIOS?
__________________
PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:47   #16
AndreaG.
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaG.
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
peccato che allo stesso prezzo della 6800gs
si trovi anche la gto2 che indubbiamente e' migliore..
a 60€ in meno trovi la gto "normale" che si overclocca anche +
di una 6800gs..
immagino che tu debba difendere cmq Nvidia..
ma a volte riski di difendere l'indifendibile..
questa scheda non e' altro che la 6800pci-ex overcloccata.
Stesso chip cambiano sl le frequenze..pobabilmente anche i voltaggi

Ma come stesso chip!!?? la 6800 in versione pci-e non era nv41 mentre questa è nv42!!??
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:15   #17
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
peccato che allo stesso prezzo della 6800gs
si trovi anche la gto2 che indubbiamente e' migliore..
a 60€ in meno trovi la gto "normale" che si overclocca anche +
di una 6800gs..
immagino che tu debba difendere cmq Nvidia..
ma a volte riski di difendere l'indifendibile..
questa scheda non e' altro che la 6800pci-ex overcloccata.
Stesso chip cambiano sl le frequenze..pobabilmente anche i voltaggi
prima di tutto ho solo detto ottima scheda. quindi che difendo l'indifendibile.
secondo ma se questa va come una x800xl che ha gia le 16 pipe.
terzo mi parli di oc? ma hai visto questa?
ma quale 6800 oc??
indubbiamente migliore? ma se ormai lo sanno tutti che i chip serie NV40 sono migliori dei chip serie R420/480.
buonanotte.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:16   #18
Graphicmaniac
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 162
io sono sempre stato ammiratore delle gto2 .. ma difronte all'evidenza ... insomma..

leggetevi le varie recensioni online con la 6800gs
straccia la gto

la versione oc costa come la gto2, con la differenza che con la 6800gs nn bisogna operare alcuna modifica nel bios e non si deve fare nessun overclock estremo della scheda video

poi forse facendo così con la gto2 si invalida pure la garanzia .. cmq non ne sono sicuro.

trovare la gto2 è un impresa

se guardate i bench dei pochi giochi nati con sm 3.0 vedrete quanto le X800 perdano nei compronti delle NV4x

cmq presto anche hwupgrade avrà una propria recensione quindi prima o poi la verità verrà a galla anche in italiano ehe
Graphicmaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:22   #19
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Graphicmaniac
io sono sempre stato ammiratore delle gto2 .. ma difronte all'evidenza ... insomma..

leggetevi le varie recensioni online con la 6800gs
straccia la gto

la versione oc costa come la gto2, con la differenza che con la 6800gs nn bisogna operare alcuna modifica nel bios e non si deve fare nessun overclock estremo della scheda video

poi forse facendo così con la gto2 si invalida pure la garanzia .. cmq non ne sono sicuro.

trovare la gto2 è un impresa

se guardate i bench dei pochi giochi nati con sm 3.0 vedrete quanto le X800 perdano nei compronti delle NV4x

cmq presto anche hwupgrade avrà una propria recensione quindi prima o poi la verità verrà a galla anche in italiano ehe
eccoti/vi una rece in italiano.
http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=12441
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:56   #20
dm69
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 428
ho visto che appena si parla di 6800GS esce sta' storia del X800GTO2 moddato. A parte che non sono sicuro di questa percentuale di riuscita cosi' alta, e se pure fosse non credo che ATI permetta questa cosa ancora a lungo, altrimenti non vende piu' nessuna scheda di fascia alta (X800XL, X850XT)

dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1