|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Firefox si vede uno schifo
Ciao,
ho problemi con firefox, si vede uno schifo....i caratteri dei siti aperti sono piccolissimi e devo sempre fare ingrandisci con CTRL++, i caratteri della barra di firefox sono anche essi da diventare cechi e non capisco come ingrandirli...alcune cose invece me le visualizza enormi (in alcunui siti i caratteru nelle textbox mi vengono enormi). Ho provato a giocare un po' nel pannello di amministrazione di kde ma la situazione fors eè peggiorata...che fahttp://www.novellanet.it/foto/viewmsg2.php?id=2522984&p=re? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vai in MODIFICA - PREFERENZE -GENERALE - CARATTERI E COLORI e prova ad apportare le seguenti modifiche
e fammi sapere se cosi poi ti si vede tutto bene o meno!! caratteri per la codifica: occidentale proporzionale: senza grazie - dimensione pixel: 18 con grazie: courier senza grazie: sans-serif larghezza fissa: monospace - dimensione pixel: 12 risoluzione video: impostazini di sistema - dimensione minima caratteri: nessuna
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
altrimenti cerca sul forum. troverai i pacchetti da installare.
è un problema comunissimo, si risolve installando i carattteri giusti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ok, grazie mille...ora si vede quasi bene...vedo solamente le scritte un po' piccole ma le proporzioni sono Ok....mi potresti dire quali sono le corrette impostazioni dei Tipi di carattere in Aspetto-Preferenze di Sistema?
Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
per far si chè rimanga memorizzata la dimensione del font anche quando chiudi firefox e aumentarne la dimensione devi agire sul file userContent.css
Questo file imposta le regole di visualizzazione per i contenuti delle pagine web ed è posto in una sottodirectory chiamata "chrome", all'interno della cartella del profilo. Così come per user.js, questo file non esiste di norma e va creato prima di aggiungere le proprie preferenze. Vi è comunque un esempio di tale file chiamato userContent-example.css. Praticamente, basta rinominare tale file rimuovendo la parte -example io tempo fa ho risolto così. link: http://www.mozillaitalia.org/firefox/edit.html#content Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
darkangel invece di fare tutte queste peripezie dovevi installare semplicemente il pacchetto msttcorefonts. per sicurezza installa anche xfonts-100dpi-transcoded e xfonts-75dpi-transcoded
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
rimane scontato che è bene apportare le modifiche al file userContent.css solo se il problema persiste anche dopo aver installato i pacchetti citati da VegetaSSJ5
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
apt-get install xfonts-100dpi-transcoded e poi la stessa cosa per l'altro e in teoria funzia?mo provo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
apt-get install msttcorefonts xfonts-100dpi-transcoded xfonts-75dpi-transcoded
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per la cronaca ti bastano queste 2 righe in altro:
Codice:
/* Obviate need to zoom on many sites. */ html>body { font-size: 110% !important; * line-height: normal !important; } ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
non lo so perchè si vede ancora piccolo cmq quello di PiloZ è un artefizio per ingrandire i caratteri, non è una soluzione al problema... cmq ripeto, a me è sempre bastato installare i msttcorefonts per andare bene.
darkangel assicurati che siano installati anche xfonts-75dpi e xfonts-100dpi. se non funziona ti consiglio di reinstallare il sistema daccapo con una net install seguendo le guide del debian clan. Quote:
![]() Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 08-11-2005 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
domani vedo, cmq è la preima volta che un sistema linux mi funziona discretamente...poi su questo portatile è stata una vera agonia quindi non ho alcunaaa intenzione di reinstallare altri sistemi per ora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
La cosa strana è che con konqueror si vede bene e mi pare che sotto Gnome funzioni bene anche Firefox...ne uscirò vivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ho provato a fare così ma dice che ci sono già...almeno mi pare:
root@dhcppc0:~# apt-get install xfonts-100dpi Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto xfonts-100dpi è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. root@dhcppc0:~# apt-get install xfonts-75dpi Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto xfonts-75dpi è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. root@dhcppc0:~# |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
reinstalla debian dalla net-install.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
1)il problema non è così grave 2)finalmente un sistema linux funziona decentemente su questo portatile 3)non mi sembra un modo di risolvere i problemi cambiare distribuzione...se così fosse prendere linux e lo butterei nel cesso e griderei W Bill Gates...spero non sia realmente così 4)al momento non ho tempo ne voglia di mettermi a reinstallare tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.