|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15717.html
Kingmax annuncia la prossima commercializzazione di memorie SODIMM da 2GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Adesso arriva qualcuno a dire che tutta quella ram non serve a niente.....
Ecco,allora datela a me se a voi non serve.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Fatti meno paranoie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ma che centrano le paranoie...se uno la ram la sfrutta la sfrutta. Io 2gb lo vorrei volentieri.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
aggiungo che se usi il pc per ricostruzioni 3d di tomografie computerizzate (e in ospedale si fanno quotidianamente) o di morfologie cellulari in microscopia confocale 2gb sono il minimo, quasi tutti i pc collecati a questi apparecchi hanno almeno 4gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh direi che in campo desktop puro non sarebbe ancora sfruttati (o magari lo sarebbero in pochi casi)...ovviamente per grafica et simila la ram viene mangiata come in nessun'altra applicazione
![]() ben vengano questi moduli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ma se solo lost coast chiede 1gb come requisiti Minimi, è ovvio che questi moduletti faranno gola a chi ha soldi da spendere (non me quindi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x non parlare di quake 4.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh quello è un gioco e quindi non sarebeb così importante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
importante in base al fatto che il PC è prima di tutto un mezzo per lavorare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
20 anni fa 640KB di memoria erano superflui...
oggi utilizziamo una quantità di circa 1640 volte più grande (1 GB)! meditate gente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Quote:
![]() E che schifo di memoria avrebbe, inadatta ai computer di oggi. La memoria va presa quando effettivamente serve... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Zena
|
Inoltre vi faccio notare che si parla di moduli da 2 GB, e che quindi, per sfruttane le doti velocistiche nelle moderne configurazioni Dual Channel, andrebbero messi in coppia, per un totale di 4 GB. Se no, la banda dimezza, e che vantaggio avrei dalle maggiori frequenze del DDR2?
![]() Per quanto riguarda il discorso delle applicazioni "importanti", è relativo; per il mio computer di casa, ad es., sono più importanti i giochi delle tomografie ![]() E per certi da lavoro, che usano solo Office e la posta elettronica, bastano 256MB con Windows 2K! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Invece farebbero comodo; hai il portatile con memoria sufficiente per gli utilizzi presenti e futuri più il secondo slot libero... che vuoi di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Ora che la VMWare ha lanciato il player gratuito di macchine virtuali c'è anche un altro sistema per "mangiare" 400MB di ram in 4 secondi: far partire altri sistemi operativi virtuali. Il mio PC di casa con 512MB ha l'hard disk che piange!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
a proposito di prezzi... ieri ho ritrovato una "vecchia" rivista informatica del 2001 dove recensivano una pennetta usb-drive (una delle prime penso). I costi: 8 MB -> 54 € ... 128 MB -> 440 € ah dimenticavo, iva esclusa ![]() [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh anche io con 512MB ogni tanto piango...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
La Ram serve cavoli...
Io con opera browser ho circa 60 pagine aperte + Zone alarm + vari programmi secondari e quando apro photoshop il computer ci mette il triplo del tempo che ci metterebbe normalmente ad applicare filtri pesanti etc.. Ho 512mb su 2 banchi..ho bisogno di almeno 1Gb ma costa almeno 100?. è meglio comprare piu ram possibile quando si compra il computer cosi te ne stai a posto per un bel pop di anni. p.s: anche senza opera e tutte le varie cose mi servirebbe 1gb per photoshop... Byexx.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.