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#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa/Arezzo
Messaggi: 217
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AIUTO!!! Come lo riparo??
Ciao a tutti....
Sono DISPERATO!!! Il mio ZEN Xtra da 30 Gb (pagato, due anni fa, la bellezza di 300 euretti, tondi tondi....) ha cessato di vivere: non si accende (si blocca alla schermata iniziale "Creative" senza piu andare avanti....) , non viene riconosciuto dal S.O. quando attacco il jack , non risolve il problema nessun tipo di Reset .... insomma, è morto. Preso atto, a malincuore, della cosa ho provveduto a contattare la Creative per sapere cosa dovevo fare per ripararlo. Mi sono sentito dire questo: -La Creative non offre un servizio di riparazione fuori garanzia. -La Creative ha sede SOLO a Dublino. -Mi hanno offerto un concordato: mi danno un lettore "ricostruito" (ovvero fatto da pezzi presi da vari lettori danneggiati in qualche modo...) alla cifra di 145 euro ma devo pagare sia la spedizione di andata che di ritorno a DUBLINO!!! Ho allora pensato che vorrei poter sentire in qualche laboratorio informatico, in qualche laboratorio elettronico .... insomma, se qualcuno sa darmi qualche indicazione su come potrei cercare di ripararlo gliene sarei grato. Aggiungo che se non riuscissi a ripararlo in questo modo "alternativo" SICURAMENTE non butto via 145 e passa euro su un altro Creative ma mi compro un iPod nano ed ogni giorno spedisco una mail con foto, scontrino e nuove impressioni d'uso alla CREATIVE!!! MALEDETTI!!!!
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"Non riuscirò mai a credere che Dio giochi a dadi col mondo" - A. Einstein AMD Athlon64 DualCore 4600+-Asus A8N-SLI Premium-2x1Gb+2x512MbDDR400 Spectek-AsusEN7600GT-467Gb Raid0+500GbMaxtor S-Ata http://www.marcopaperini.blogspot.com/ marco.paperini@gmail.com |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32709
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Direi che c'è poco da fare.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
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Cavolo anche la creative come la philips non degna di uno sguardo i prodotti fuori garanzia???
Non ci si può comportare così... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32709
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Lo scorso anno a me si ruppe l'LCD del DAP fuori garanzia e mi fecero il preventivo per sostituirlo.
Il discorso mi sembra semplice: il mercato è in costante evoluzione e la riparazione di un prodotto non vale la spesa. Per questo motivi hanno proposto un prodotto refurbished.
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
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Quote:
un display per lo ZEN potrà avere un costo di circa 15/35$ non di più |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32709
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Sicuro?
![]() A me hanno chiesto 130 euro alla creative. Il Dap (non lo zen) aveva 2 anni (prezzo di listino 930.000 lire) e se non lo avessi presente era così: ![]() Il problema di Rhubid potrebbe essere più semplice, come molto più complicato ![]()
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
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Quote:
io non ho parlato di costi di riparazione, ho parlato di costi effettivi dei ricambi è *ovvio* che ne approfittino facendo decollare i prezzi dell'assistenza costringendoci a comprare prodotti nuovi |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32709
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Ma non sono mica tanto convinto di quello che dici. La politica seguita dale grandi aziende dovrebbe essere sempre diretta alla fidelizzazione e alla cura del cliente. Imho se chiedono quelle cifre è il costo di mercato (basta pensare quanto costa la manodopera specializzata per le auto
![]() Vedi per esempio la Philips che, a quanto pare, non ripara i prodotti oltre la garanzia (trovi una discussione a riguardo in questo sezione), con la conseguenza di pubblicità negativa e perdita del cliente. Almeno in questo caso Creative offre un "servizio" di riparazione oltre la garanzia. Evidentemente il problema di Rhubid è oltrutto irreparabile e si sono offerti di vendergli un nuovo lettore. La Creative, oltretutto, nel settore dei sistemi per pc, addirittura, non ripara mai un componente difettoso (spesso si leggono di questi problemi per i potenziometri del volume) e sostituisce direttamente il pezzo senza neanche provare una riparazione.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
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Quote:
Ti assicuro che quei display costano davvero poco, ti faccio un esempio molto concreto: prendi un 6630 e guasta il display, portalo in assistenza, ti diranno che non ne vale la pena..sai quanto costa un display di quel tipo? non più di 30€, eppure non vale la pena ripararlo ![]() Ti assicuro che alla grande maggioranza dei produttiri di beni elettronici, non gliene frega nulla di quanto tu ci possa "rimanere male" Vuoi un altro esempio? 3 anni fa (o 4) avevo un t68i, il caricabatteria aveva un il filo che si poteva staccare dal corpo con una clip, bene, mi si è rotta la clip e sono andato in un centro assistenza, sai cosa mi hanno detto? "Il caricabatterie nuovo costa 40€, glielo prendo?" (circa 40€, non ricordo con precisione). Eppure si parla di Sony-ericsson, marchio che per un certo periodo, godeva di ottima fama Ancora? 10 anni fa, un stereo Panasonic, pagato circa un milione all'epoca Scade la garanzia e si guasta il motorino del mangianastri, immagino che tu abbia un'idea di quanto possa costare, beh mi sono state chieste 250.000 credimi, non sono casi isolati, è solo l'indice di quanto si stia diffondendo la politica "usa e getta", tutto qua |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32709
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Quote:
![]() Non c'è convenienza a riparare. Ok un LCD costa 30 euro (ripeto, comunque, che quello del DAP è un LCD fuori "standard")... ma la manodopera? La gestione logistica del tutto? Gli strumenti per effettuare la riparazione? Non mi stupisce che si possa arrivare ai 130 euro che mi sono stati richiesti ![]()
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