Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 18:58   #1
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Accesso a rete wi-fi con Ipaq 4700

Salve ragazzi, ho da pochi giorni acquistato un iPAQ hx4700. Mi sono trovato molto bene. Principalmente l'ho preso in quanto la mia facoltà è coperta da rete Wi-Fi e quindi sarei stato in grado di controllarmi periodicamente la posta.

Il problema è che per accedere alla rete è necessario inserire un nome utente ed una password, il programma di setup wi.fi non mi permette di farlo.

Si dovrebbe installare qualche software di supporto, ma ho avuto qualche difficoltà a reperirne. Qualcuno mi ha parlato di un certo < Odyssey Client > che peraltro non sono riuscito a rimediare in alcun modo se non in versione DEMO online.

Gradirei avere qualche consiglio al fine di risolvere questo piccolo grande problema.

Sicuri della vostra competenza chiedo umilmente Help...

PS ho deciso di postare in sezione palmari.
Se i mod ritenessero più opportuna la sezione "networking" possono tranquillamente spostare il Topic.
Old 28-10-2005, 16:11   #2
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Uppo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi...
Old 31-10-2005, 10:49   #3
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

UP Heeeeeeeeeeeeeelpppppppppp!!!!!!!!!!!!!!
Old 11-11-2005, 00:13   #4
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Up nella speranza che qualche anima mia riesca a darmi una soluzione
Old 11-11-2005, 10:11   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Innanzitutto informati presso la tua facoltà cosa bisogna fare per connettersi (user e password ecc.) e se è necessario qualche certificato di autenticazione.
Puoi provare con Hitchhinker, free e semplice utility di connessione.
Ciao
Old 11-11-2005, 15:55   #6
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Quote:
Originariamente inviato da teod
Innanzitutto informati presso la tua facoltà cosa bisogna fare per connettersi (user e password ecc.) e se è necessario qualche certificato di autenticazione.
Ciao
Si conosco bene tutti i parametri di connessione; è necessario nome utente e password, nessun certificato. il protocollo di autenticazione è qualcosa tipo EAP e la rete è protetta in WPA-TKIP. Provo subito questa utility che mi hai consigliato. Grazie mille!!!
Old 14-11-2005, 14:29   #7
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Quote:
Ciao
Ho aggiornato la ROM del palmare alla versione 1.1 in cui erano apportate alcune migliorie in merito alla connessione tramite WPA-TKIP.
In effetti adesso, quando cerco di accedere alla rete mi richiede nome utente e password, ma il problema è che mi dice che "il certificato è stato rilasciato da un'autorità sconosciuta"

Ho chiesto in facoltà e mi hanno detto che l'accesso non avviene tramite Certificato ma tramite PEAP.

Ho controllato nel palmare, ma non mi da la possiblità di editare le impostazioni di questo benedetto PEAP.

Ho cercato il software che mi hai consigliato ma non ho trovato nulla. Qualche link a portata di mano? non vorrei qualche errore nel nome dello stesso... Un mio amico riesce ad accedere alla rete con un Dell X50 tramite il software Odissey Client.

Esiste qualche alternativa al suddetto programma?

Old 14-11-2005, 15:03   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da blackxunah
Ho aggiornato la ROM del palmare alla versione 1.1 in cui erano apportate alcune migliorie in merito alla connessione tramite WPA-TKIP.
In effetti adesso, quando cerco di accedere alla rete mi richiede nome utente e password, ma il problema è che mi dice che "il certificato è stato rilasciato da un'autorità sconosciuta"

Ho chiesto in facoltà e mi hanno detto che l'accesso non avviene tramite Certificato ma tramite PEAP.

Ho controllato nel palmare, ma non mi da la possiblità di editare le impostazioni di questo benedetto PEAP.

Ho cercato il software che mi hai consigliato ma non ho trovato nulla. Qualche link a portata di mano? non vorrei qualche errore nel nome dello stesso... Un mio amico riesce ad accedere alla rete con un Dell X50 tramite il software Odissey Client.

Esiste qualche alternativa al suddetto programma?

Vedi http://www.kasuei.com/hitchhiker/, dovrebbe gestire WPA e autenticazione.
Odyssey Client è il migliore tra tutti, ma mi pare costi 50$....
Ciao
Old 14-11-2005, 16:21   #9
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Sto andando in facoltà; provo e ti faccio sapere.

Ad ogni modo GRAZIE MILLE
Old 14-11-2005, 19:01   #10
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Quote:
Vedi http://www.kasuei.com/hitchhiker/, dovrebbe gestire WPA e autenticazione.
Odyssey Client è il migliore tra tutti, ma mi pare costi 50$....
Ciao
Niente da fare con i programma che mi hai consigliato hitchhiker.

Qualche altra valida alternativa a Odyssey Client?

(o almeno qualche versione da provare...?)
Old 15-11-2005, 20:06   #11
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Quote:
Niente da fare con i programma che mi hai consigliato hitchhiker.

Qualche altra valida alternativa a Odyssey Client?

(o almeno qualche versione da provare...?)
UP
Old 15-11-2005, 20:46   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

La maggior parte dei programmi utilizzano Wireless Zero Configuration che è l'applet di configurazione wi-fi di Windows Mobile, Odyssey invece si sostituisce a WZC ed molto molto più potente (è usato in campo aziendale e nelle reti più complesse che richiedono certificati, ad esempio in molte università americane).
Sei sicuro di aver spuntato la casella IEEE 802.1x e di aver selezionato PEAP nelle impostazioni della connessione di WM?
Ciao
Old 15-11-2005, 21:52   #13
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Quote:
La maggior parte dei programmi utilizzano Wireless Zero Configuration che è l'applet di configurazione wi-fi di Windows Mobile, Odyssey invece si sostituisce a WZC ed molto molto più potente (è usato in campo aziendale e nelle reti più complesse che richiedono certificati, ad esempio in molte università americane).
Sei sicuro di aver spuntato la casella IEEE 802.1x e di aver selezionato PEAP nelle impostazioni della connessione di WM?
Ciao
Io ho impostato tutto... il problema è che quando provo ad accedere alla rete protetta con WPA-TKIP, mi da errore nel recupero del certificato (o una cosa del genere) ma mi hanno detto che non esiste alcun certificato da scaricare per accedere alla rete della mia facoltà.

MAH!!!
Old 15-11-2005, 23:25   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Io ho impostato tutto... il problema è che quando provo ad accedere alla rete protetta con WPA-TKIP, mi da errore nel recupero del certificato (o una cosa del genere) ma mi hanno detto che non esiste alcun certificato da scaricare per accedere alla rete della mia facoltà.

MAH!!!
Non sono sicuro della compatibilità di WZC con WPA-TKIP...
Old 19-11-2005, 21:03   #15
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Io credo sia compatibile, in quanto l'utility Hp mi da la possibilità di selezionare questo tipo di protezione.
Il problema è che cerca in ogni caso di scaricare un certificato, senza utilizzare il PEAP EAPv2 o qualcosa del genere...
Qualche suggerimento?
Old 21-11-2005, 09:08   #16
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

UP...ragazzi sono disperato HELP!!!
Old 21-11-2005, 09:27   #17
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

@Teod

Come disabilito WCZ?
Old 21-11-2005, 10:01   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
@Teod

Come disabilito WCZ?
Con WZC Disabler.
Mi dispiace non poterti aiutare, ma per ora non mi viene in mente nulla a parte Odyssey Client...
Ciao e in bocca al lupo... con wi-fi è sempre così, sono talmente tanti i parametri che risolvere un problema senza avere i dispositivi sottomano diventa parecchio difficile.
Old 21-11-2005, 15:30   #19
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Quote:
Con WZC Disabler.
Mi dispiace non poterti aiutare, ma per ora non mi viene in mente nulla a parte Odyssey Client...
Ciao e in bocca al lupo... con wi-fi è sempre così, sono talmente tanti i parametri che risolvere un problema senza avere i dispositivi sottomano diventa parecchio difficile.
cercando su google, ho trovato un post su un altro forum, in cui consigliavi l'utilizzo di pocket Winc... ma a quanto pare (sono proprio adesso in facoltà) non supporta il WPA-TKIP.
Ho installato anche un certo WifiFo ma non credo che mi possa aiutare in qualche modo...

Il WCZ disablr, permette di attivare/disattivare all'occorrenza il client Microsoft?
Old 21-11-2005, 17:03   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
cercando su google, ho trovato un post su un altro forum, in cui consigliavi l'utilizzo di pocket Winc... ma a quanto pare (sono proprio adesso in facoltà) non supporta il WPA-TKIP.
Ho installato anche un certo WifiFo ma non credo che mi possa aiutare in qualche modo...

Il WCZ disablr, permette di attivare/disattivare all'occorrenza il client Microsoft?
PocketWINC non supporta nenche WPA e comunque utilizza WZC; WiFiFofum non ha ancora la possibilità di eseguire connessioni e comunque usa WZC.
WZC Disabler permette di abilitare e disabilitare WZC di Windows Mobile.
Ciao

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian