|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano-Como
|
mercato americano
Ciao a tutti,
dopo quasi un anno di assenza nei negozi di computer, ho deciso finalmente di regalarmi per il 2006 un nuovo bel portatile. Unico piccolo problema è che mi sono trasferito lontano lontano lontano, nel paese delle stelle e strisce. Alchè, rimettendomi a tentar di capirci qualcosa di portatili ho un paio di domandine a cui non riesco a trovare risposta: 1) Conviene comprare qui o in italia? i Modelli spesso sono diversi e non riesco a fare una comparazione adeguata. L'unica cosa che sembra ovvia è il cambio ancora favorevole per l'euro. 2) Perchè si sono esaltati tutti con il centrino? Qui vaio, dell e molti altri montano spesso centrino. Non ho ovviamente nulla in contrario con tale piattaforma, ma per tradizione sono affezionato a AMD e soprattutto non ho bisogno di grande portabilità: Sono sempre attaccato alla spina! Sono orientato quindi su un athlon 64 e leggendo la guida off topic del forum mi sembra di averci azzeccato (vedete anche il mio punto 3 per capire che tipo di uso ne faccio!) 3) Solita domanda per il quale mi manderete a 'fanc... Non gioco, ma faccio largo uso di programmi di modellazione e grafica: photoshop, illustrator, indesign, autocad, rhino, 3dmax, etc... Qual'è secondo voi il migliore? Prezzo tra i 2000 e 2500 dollari o euro (boh?). Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano-Como
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dalle tue parti penso si trovi una mitica macchina di nome dell XPS...sec me per gli usi che hai indicato ti ci dovresti proprio buttare a pesce
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
il mercato ASUS americano offre delle macchine straordinarie, tanto che volevo acquistarne una là. www.asus.com e trovi tutto. Hanno processori potenti abbinate a schede video che qui ce le sognamo, in più a prezzi bassi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Anch'io sono AMD oriented, ma qui in Italia se vuoi una gpu high-end sul note ti devi "adattare" a Centrino...
Ti conveine sicuramente comprare negli USA, visto il cambio. cmq quoto entrambi, vai di XPS M170 oppure guarda gli Asus americani... oppure lì hai anche possibilità di guardare Voodo, Alienware etc etc... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
ciao Danello, sei resuscitato?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Ho latitato un po'...ma adesso sono tornato all'ovile...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.