|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Possibile che una Zyair Ext-105 riceva peggio di un portatile?
Voglio creare una rete wireless a casa mia, quindi ho comprato un Access Point Wireless Netgear WG602.
Lo ho collegato e testato con il mio portatile Acer che ha una scheda wireless integrata, e ho girato per tutta la casa per vedere se prendeva anche in camera mia, che è un po' lontana. Una volta constatato che prendeva bene ovunque, ho comprato una scheda wireless della Belkin per il mio desktop pc con l'antenna da interni omnidirezionale Zyxel Zyair Ext-105 5dbi, solo che ora, nonostante il mio portatile continui a prendere ovunque, il mio desktop non prende da camera mia. Possibile che abbia una ricezione migliore il portatile del desktop? Che soluzione mi consigliate? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho fatto ulteriori prove con Network Stumbler: il portatile, con antenna integrata, arriva su valori intorno ad 80. L'antenna Zyxel di cui sopra quasi a 0.
Non riesco a capire, mi potreste aiutare? Secondo voi se mettessi un "ripetitore" wireless come questo risolverei la situazione? Grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao , anche io ho un problema simile al tuo ...
ho un AP linksys WAP54G ed un adattatore USB sempre Linksys WUSB54G ... ho anche un notebook Acer 804LMI che ( come te ) , mi prende in tutta la casa ... ho contattato l ' assistenza linksys e anche dopo giorni di prove , sembra essere la posizione dell ' AP !!! anche se , ad oggi , NON mi spiego come sia possibile , cmq , ancora NON mi sento di escludere l' adattatore USB Wifi ( non dico che sia guasto , ma forse è proprio la gestione dell ' USB che è penosa ... ) prima avevo un adattatore usb trust ed un AP netgear , ed i problemi erano gli stessi ... cmq appena ho novità le posto , ok ? bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma la mia scheda wifi è pure pci... Con una signora antenna esterna...
Nessuno ha idee? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.