|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto per furto spedizione
Immaginate la mia faccia quando ho visto dal sito tnt la scritta consegnato ore 11, mentro io ero stato in casa tutto il giorno ad aspettare il pacco. Ho telefonato a tnt e loro mi hanno detto che mi devono mandare la prova di avvenuta consegna, che secondo loro è stata firmata con il mio cognome quando io non l'ho mai ritirata. Vi prego non mi sono mai ritrovato in queste situazioni cosa devo fare adesso sprogere direttamente denuncia ai carabinieri?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
Prima magari fai un giro dei parenti per sicurezza, poi subito denuncia con il fax che ti fai mandare da TNT della prova di avvenuta consegna e firma. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se la spedizione non era completamente assicurata credo che te lo daranno in quel posto.. unica scappatoia prendersela con TNT che non ha chiesto i documenti a chi l'ha ritirato.
Ad ogni modo prevedo guai e dolori al fegato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Le spedizioni (se era una roba Apple, come immagino visto il forum) sono assicurate, si tratta solo di pazientare un pò. Ovvio che TNT ha tutta la risponsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
cactus...come mi dispiace!
che infamoni però...spero per te che sia stato un tuo parente a ritirarlo.. pero non è che esiste un tuo omonimo nella tua città? se non esiste allora quelli della TNT non ci fanno mica tanta bella figura...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che l'assicurazione quindi sia totale, ma ho dei seri dubbi... anche sul valutare la responsabilità sull'accaduto... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
calmiamo il nostro amico, è tutto assicurato, si tratta solo di stare un pò dietro alla questione e vedrà che non ci rimetterà nulla. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, già, io faccio 4.000 spedizioni l'anno, circa |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche PixMania che io sappia ha spedizioni completamente assicurate... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
era un ipod nano 4gb quindi se risarciscono per peso maledetta quella volta che non ho preso l'ipod normale, in quanto parenti io purtroppo sono rimasto solo...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
delirio, ma abbi fiducia, il mese scorso ad un utente del forum hanno consegnato il pacco del nano vuoto e dopo un po di peripezie ne ha avuto un'altro, c'è anche un tred a riguardo.
comunque, chi ha ritirato il tuo ipod avrà fatto una firma che sicuramente non sarà stata simile alla tua, penso che su questa cosa tu possa far leva x essere rimborsato. comunque è strano, xcaso vivi in un condominio???? magari qualche condomino ha visto il corriere e si è spacciato x te. oppure, la versione sulla quale scommetterei, se lo è fottuto il dipendente di tnt che ti doveva consegnare il pacco. comunque spero x te che si risolva presto e senza probblemi
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
si vivo in un condomionio, ma io non posso far leva neanche sulla scatola vuota perchè il figlio di zorro si scippato l'intero pacco... posso ottenere il nome del fattorino che consegna? è scritto nella prova di consegna che mi inviano?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico con l'esperienza delle mie "poche" spedizioni che costantemente faccio con tutti i problemi che comportano. Poi se Apple, come faccio io spesso, decide di risarcirti personalmente, questa può essere un altra soluzione... Tienici aggiornati, sono curioso |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
bene ultimi aggiornamenti:
- telefonato a tnt perchè non mi hanno mandato il pos, la tipa mi dice che non hanno neanche aperto la pratica... ma bene! ora devono richiamare.. si come no... - telefonato ad apple ha detto che aprirà inchiesta contro tnt |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi mandalo e rimandalo il fax, i numeri li trovi su internet Non mollare |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
aggiornamento: tnt telefona e dice che ci sono diverse incongruenze nei dati del tracker e dice che potrebbe essere un errore informatico e che quindi il mio pacco potrebbe essere ancora fermo alla filiale... ha detto che mi avrebbe richiamato stasera o lunedì... speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico vende materiale elettronico e le sue spedizioni sparivano ad intervalli regolari, è stato costretto ad usare scatoloni anonimi. Raga, purtroppo siamo in Italia |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
a me è arrivato il pacco vuoto...
e dopo un mese Apple me lo ha rispedito la colpa non si è capito di chi era o TNT o Apple fatto sta che il fattorino quando ho firmato con riserva (la seconda volta) mi ha detto che era già il secondo che rubavano a Rimini... Cmq tranghillo se nn salta fuori da TNT continua a chiamare (io tutti i giorni) Apple e ti seguiranno giorno dopo giorno e se sono stati abbastanza veloci come con me in un mesetto ce l'hai...
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
un mesetto? faccio prima ad andare Shenzen a rubare una 50ina di ipod nani e ne infilo 49 come supposta, anzi ripesandoci 1 nano e 49 video, ai dipedenti tnt in special modo al fattorino, comunque un tizio su un forum concorrente dice che anche a lui era stato consegnato nel futuro anteriore, dice che i corriere lo fanno perchè gli tira il culo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.