|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Quale tra Punto MJ e 206 HDI?
Come da titolo.
Quale mi consigliate tra la Fiat Punto 1.3 Multijet(non quella nuova, la serie precedente) e la 206 1.4 HDI? La vorrei nera con cerchi da 16" Come estetica credo che la 206 piaccia di più, ma forse il motore della Punto sembra un attimino più brillante avendo 16 valvole. Con un 10/20 % di sconto + la mia 600 del 99 con 60 mila km penso che con 10 mila euro riesco a combinare. Voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
punto
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Spero che per te sia diverso |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
quella che ti piace di più diciamo he su fiat hai un motore + moderno, e un'auto genericamente + stabile sul retrotreno. come estetica, sarà che punto II restyling proprio nn la sopporto, 206 come manutenzione nn conosco i costi di ricambio peugeot, la punto è abbastanza a buon mercato. Cerca di provarle entrambe e decidi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Come motore forse è meglio la punto perchè anche la 206 è pesantuccia e il con il 1400 hdi mi sa che non tira tanto..come interni nettamente la 206 sta a te decidere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, mi avete confuso ancora di più le idee
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
come meccanica e comportamento la punto è nettamente migliore ed è anche più silenziosa.
come dotazione e finiture nettamente migliore la 206
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
tra le due non saprei quale scegliere...forse la 206 alla fine, col 1.6 hdi 110cv.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
la 206 non è euro4 la punto mj penso di sì......però la 206 è moooooolto più bella e giovanile.(almeno secondo me)
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
allora: il 1.3 fiat si avvicina di più al comportamento di un motore a benzina.. diciamo che nn ci sono zone (sto parlando del contagiri) in cui tiri moolto di più, ma distribuisce + uniformemente la potenza.. stando basso con i giri è molto silenzioso.. il motore quasi nn si sente... appena si accelera un pò di più inizia a farsi sentire.. e come rumore a me nn piace per niente... il 1.4 HDi.. viene spontaneo paragonarlo con i classici 1.4 TDI VW.. ti dico subito che è una via di mezzo tra il Mjet ed il TDI.. mooolto più silenzioso del TDI anche per il fatto che ha 4 cilindri invece che 3, ma stando fermi è un filino più "rumoroso" del Mjet (nel senso che si riconosce benissimo il rumore del diesel; anche se molti dei miei amici pensano tutt'ora che la mia 206 sia a benzina.. come PRESTAZIONI... nn è assolutamente vero che l'HDi è più lento perché la 206 pesa di più (se nn sbaglio pesano uguale).. anzi... sullo 0-100 l'HDi vince nettamente.. in velocità nn saprei.. ma con entrambe le macchine il massimo visto sul tachimetro è stato 170 e credo che si avvicinasse alla realtà.. come CONSUMI.. siamo lì.. nel senso che entrambe consumano poco.. Ora tocca a te scegliere cosa prendere... ps: un consiglio.. provale entrambe e nn avrai dubbi su cosa scegliere.. pps: tieni conto però anche del fatto che la punto dovrebbe essere euro 4.. invece la 206 nonostante inquini MENO di molte auto euro 4 a causa della PEUGEOT che nn l'ha omologata come tale è euro 3...
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 20-10-2005 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Joden ti amo
Stupendo post dettagliato, sei un amico. Cmq penso che come prezzo mi verrà a costare di meno la Punto, visto che è a fine serie. Boh sabato vado a fare un giro di concessionari. Invece come assicurazione la differenza dovrebbe essere minima, visto che sono 1.3 e 1.4 vero? Quanto mi può venire? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Potresti venire su MSN?
Ti ho aggiunto |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come l'assicurazione nn vorrei sbagliarmi, ma una ha 16 cv fiscali e l'altra 15.. dovrei chiedere a mio zio..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza sostanziale tra i due motori è che il 1.4 hdi (provato sulla 206 della mia ragazza e su una c3) sembra molto + lineare del mjet della punto (che differisce per la coppia + abbondante rispetto alla versione GM). Lineare nel senso che non c'è una botta di potenza ma il motore riprende molto + dolcemente, cosa che può portare ad andature troppo elevate finché non si prende confidenza con la vettura. Il piccolo fiat si sveglia poco prima dei 2000 giri e spinge fino ai 3500 giri con buona verve per poi ammutolirsi verso i 4000, volendo arrivi anche a 5000 ma la cosa diventa inutile. La 206 non è assolutamente lenta, è solo l'impressione data dal motore. Anche la 206 1.1 arrivava a 170 km/h di tachimetro (in pista ovviamente ).Sono due ottime macchine con ottimi motori.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso solo consigliare di vederle e provarle. una cosa... odio la regolazione del sedile guida della peugeot, non mi ci trovo per nulla e non sono altissimo ne troppo rotondo...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io senza ombra di dubbio mi butterei sulla 206 (anche perchè ce l' ho e anche nera): nera coi cerchi in lega è un figurino.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

).