Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 16:29   #1
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quale tra Punto MJ e 206 HDI?

Come da titolo.

Quale mi consigliate tra la Fiat Punto 1.3 Multijet(non quella nuova, la serie precedente) e la 206 1.4 HDI?

La vorrei nera con cerchi da 16"

Come estetica credo che la 206 piaccia di più, ma forse il motore della Punto sembra un attimino più brillante avendo 16 valvole.

Con un 10/20 % di sconto + la mia 600 del 99 con 60 mila km penso che con 10 mila euro riesco a combinare.

Voi cosa mi consigliate?
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:33   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
punto
Old 20-10-2005, 16:42   #3
MetalXXX
Senior Member

L'Avatar di MetalXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
punto

MetalXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:54   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Con un 10/20 % di sconto + la mia 600 del 99 con 60 mila km penso che con 10 mila euro riesco a combinare.
Dalle mie parti sconto e ritiro dell'usato (con quotazione "di mercato") non vanno molto d'accordo....o l'uno o l'altro.
Spero che per te sia diverso
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:59   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Come da titolo.

Quale mi consigliate tra la Fiat Punto 1.3 Multijet(non quella nuova, la serie precedente) e la 206 1.4 HDI?

La vorrei nera con cerchi da 16"

Come estetica credo che la 206 piaccia di più, ma forse il motore della Punto sembra un attimino più brillante avendo 16 valvole.

Voi cosa mi consigliate?

quella che ti piace di più

diciamo he su fiat hai un motore + moderno, e un'auto genericamente + stabile sul retrotreno.

come estetica, sarà che punto II restyling proprio nn la sopporto, 206

come manutenzione nn conosco i costi di ricambio peugeot, la punto è abbastanza a buon mercato.

Cerca di provarle entrambe e decidi
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:17   #6
Fedeciccio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Come motore forse è meglio la punto perchè anche la 206 è pesantuccia e il con il 1400 hdi mi sa che non tira tanto..come interni nettamente la 206 sta a te decidere
Fedeciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:30   #7
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Si, mi avete confuso ancora di più le idee
Old 20-10-2005, 19:04   #8
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
come meccanica e comportamento la punto è nettamente migliore ed è anche più silenziosa.
come dotazione e finiture nettamente migliore la 206
Old 20-10-2005, 19:29   #9
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
tra le due non saprei quale scegliere...forse la 206 alla fine, col 1.6 hdi 110cv.
Old 20-10-2005, 21:02   #10
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
la 206 non è euro4 la punto mj penso di sì......però la 206 è moooooolto più bella e giovanile.(almeno secondo me)
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:31   #11
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Fedeciccio
Come motore forse è meglio la punto perchè anche la 206 è pesantuccia e il con il 1400 hdi mi sa che non tira tanto..come interni nettamente la 206 sta a te decidere
io ho la 206 1.4 HDi e guido molto spesso la corsa 1.3 Mjet di mio zio.. entrambe le macchine hanno la stessa età: quasi un anno (la sua è arrivata 20 giorni dopo la mia..)..

allora:

il 1.3 fiat si avvicina di più al comportamento di un motore a benzina.. diciamo che nn ci sono zone (sto parlando del contagiri) in cui tiri moolto di più, ma distribuisce + uniformemente la potenza.. stando basso con i giri è molto silenzioso.. il motore quasi nn si sente... appena si accelera un pò di più inizia a farsi sentire.. e come rumore a me nn piace per niente...

il 1.4 HDi.. viene spontaneo paragonarlo con i classici 1.4 TDI VW.. ti dico subito che è una via di mezzo tra il Mjet ed il TDI.. mooolto più silenzioso del TDI anche per il fatto che ha 4 cilindri invece che 3, ma stando fermi è un filino più "rumoroso" del Mjet (nel senso che si riconosce benissimo il rumore del diesel; anche se molti dei miei amici pensano tutt'ora che la mia 206 sia a benzina.. ).. anche come comportamento è una via di mezzo... accelerata con un TDI: dorme, dorme, dorme, tira, caxxo se tira, dorme, dorme.. il 1.4 HDi diciamo che ha il suo range tra i 2100 ed i 3000 e qualcosa che si fa sentire (ovviamente paragonandolo con macchine della stessa categoria)... di solito per fare le "tirate" cambio intorno ai 4000 giri.. ma anche sotto i 2000 nn è così "addormentato"... come rumore mentre si guida normalmente secondo me è più piacevole di quello del Mjet...

come PRESTAZIONI... nn è assolutamente vero che l'HDi è più lento perché la 206 pesa di più (se nn sbaglio pesano uguale).. anzi... sullo 0-100 l'HDi vince nettamente.. in velocità nn saprei.. ma con entrambe le macchine il massimo visto sul tachimetro è stato 170 e credo che si avvicinasse alla realtà..

come CONSUMI.. siamo lì.. nel senso che entrambe consumano poco..

Ora tocca a te scegliere cosa prendere...

ps: un consiglio.. provale entrambe e nn avrai dubbi su cosa scegliere..

pps: tieni conto però anche del fatto che la punto dovrebbe essere euro 4.. invece la 206 nonostante inquini MENO di molte auto euro 4 a causa della PEUGEOT che nn l'ha omologata come tale è euro 3...
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 20-10-2005 alle 21:37.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:45   #12
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Joden ti amo

Stupendo post dettagliato, sei un amico.

Cmq penso che come prezzo mi verrà a costare di meno la Punto, visto che è a fine serie.

Boh sabato vado a fare un giro di concessionari.

Invece come assicurazione la differenza dovrebbe essere minima, visto che sono 1.3 e 1.4 vero?

Quanto mi può venire?
Old 20-10-2005, 21:47   #13
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Potresti venire su MSN?

Ti ho aggiunto
Old 20-10-2005, 22:01   #14
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Joden ti amo

Stupendo post dettagliato, sei un amico.

Cmq penso che come prezzo mi verrà a costare di meno la Punto, visto che è a fine serie.

Boh sabato vado a fare un giro di concessionari.

Invece come assicurazione la differenza dovrebbe essere minima, visto che sono 1.3 e 1.4 vero?

Quanto mi può venire?
anche la 206 è quasi a fine serie.. si riesce a portarla a casa a buon prezzo.. io purtroppo l'ho pagata un pò troppo rispetto a quanto dovevo.. bastava aspettare qualche mese e l'avrei presa a quasi 2000€ meno..

come l'assicurazione nn vorrei sbagliarmi, ma una ha 16 cv fiscali e l'altra 15.. dovrei chiedere a mio zio..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 20-10-2005, 22:02   #15
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Potresti venire su MSN?

Ti ho aggiunto
ora mi connetto ma posso restarci solo per qualche minutino.. poi devo andare..
Old 20-10-2005, 23:24   #16
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Stupenda conversazione

Direi che Joden mi ha convinto sulla 206...

Viste anche le rispettive schede:

206

Punto

Cosa dite?
Old 21-10-2005, 01:11   #17
The Mighty Gex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joden
io ho la 206 1.4 HDi e guido molto spesso la corsa 1.3 Mjet di mio zio.. entrambe le macchine hanno la stessa età: quasi un anno (la sua è arrivata 20 giorni dopo la mia..)..

allora:

il 1.3 fiat si avvicina di più al comportamento di un motore a benzina.. diciamo che nn ci sono zone (sto parlando del contagiri) in cui tiri moolto di più, ma distribuisce + uniformemente la potenza.. stando basso con i giri è molto silenzioso.. il motore quasi nn si sente... appena si accelera un pò di più inizia a farsi sentire.. e come rumore a me nn piace per niente...

il 1.4 HDi.. viene spontaneo paragonarlo con i classici 1.4 TDI VW.. ti dico subito che è una via di mezzo tra il Mjet ed il TDI.. mooolto più silenzioso del TDI anche per il fatto che ha 4 cilindri invece che 3, ma stando fermi è un filino più "rumoroso" del Mjet (nel senso che si riconosce benissimo il rumore del diesel; anche se molti dei miei amici pensano tutt'ora che la mia 206 sia a benzina.. ).. anche come comportamento è una via di mezzo... accelerata con un TDI: dorme, dorme, dorme, tira, caxxo se tira, dorme, dorme.. il 1.4 HDi diciamo che ha il suo range tra i 2100 ed i 3000 e qualcosa che si fa sentire (ovviamente paragonandolo con macchine della stessa categoria)... di solito per fare le "tirate" cambio intorno ai 4000 giri.. ma anche sotto i 2000 nn è così "addormentato"... come rumore mentre si guida normalmente secondo me è più piacevole di quello del Mjet...

come PRESTAZIONI... nn è assolutamente vero che l'HDi è più lento perché la 206 pesa di più (se nn sbaglio pesano uguale).. anzi... sullo 0-100 l'HDi vince nettamente.. in velocità nn saprei.. ma con entrambe le macchine il massimo visto sul tachimetro è stato 170 e credo che si avvicinasse alla realtà..

come CONSUMI.. siamo lì.. nel senso che entrambe consumano poco..

Ora tocca a te scegliere cosa prendere...

ps: un consiglio.. provale entrambe e nn avrai dubbi su cosa scegliere..

pps: tieni conto però anche del fatto che la punto dovrebbe essere euro 4.. invece la 206 nonostante inquini MENO di molte auto euro 4 a causa della PEUGEOT che nn l'ha omologata come tale è euro 3...

La differenza sostanziale tra i due motori è che il 1.4 hdi (provato sulla 206 della mia ragazza e su una c3) sembra molto + lineare del mjet della punto (che differisce per la coppia + abbondante rispetto alla versione GM).
Lineare nel senso che non c'è una botta di potenza ma il motore riprende molto + dolcemente, cosa che può portare ad andature troppo elevate finché non si prende confidenza con la vettura.
Il piccolo fiat si sveglia poco prima dei 2000 giri e spinge fino ai 3500 giri con buona verve per poi ammutolirsi verso i 4000, volendo arrivi anche a 5000 ma la cosa diventa inutile.
La 206 non è assolutamente lenta, è solo l'impressione data dal motore.
Anche la 206 1.1 arrivava a 170 km/h di tachimetro (in pista ovviamente ).
Sono due ottime macchine con ottimi motori.
Old 21-10-2005, 01:17   #18
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex
La differenza sostanziale tra i due motori è che il 1.4 hdi (provato sulla 206 della mia ragazza e su una c3) sembra molto + lineare del mjet della punto (che differisce per la coppia + abbondante rispetto alla versione GM).
Lineare nel senso che non c'è una botta di potenza ma il motore riprende molto + dolcemente, cosa che può portare ad andature troppo elevate finché non si prende confidenza con la vettura.
Il piccolo fiat si sveglia poco prima dei 2000 giri e spinge fino ai 3500 giri con buona verve per poi ammutolirsi verso i 4000, volendo arrivi anche a 5000 ma la cosa diventa inutile.
La 206 non è assolutamente lenta, è solo l'impressione data dal motore.
Anche la 206 1.1 arrivava a 170 km/h di tachimetro (in pista ovviamente ).
Sono due ottime macchine con ottimi motori.
Si ma alla fine quale consigli?
Old 21-10-2005, 01:27   #19
The Mighty Gex
Senior Member

Quote:
Si ma alla fine quale consigli?
potrei dirti punto, perché la ho, mi piace, mi soddisfa e, come si vede in firma sono abbastanza puntofilo... ma onestamente, tra le due, la 206 è sicuramente meglio rifinita.

Ti posso solo consigliare di vederle e provarle.

una cosa...
odio la regolazione del sedile guida della peugeot, non mi ci trovo per nulla e non sono altissimo ne troppo rotondo...
Old 21-10-2005, 01:42   #20
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
io senza ombra di dubbio mi butterei sulla 206 (anche perchè ce l' ho e anche nera): nera coi cerchi in lega è un figurino.

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian