|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ibook g4 e HD esterno 200gb
Ciao a tutti, ennesimo problema..
Ho un ibook g4 800mhz e un hard disk esterno da 200gb con porta firewire e usb 2.0(l'hd è un maxtor messo dentro un case..). Se provo a collegarlo ad un pc qualsiasi, tutto funziona a meraviglia, mentre se lo attacco all'ibook, sia con usb che firewire, lo vedo solo in modalità lettura e nn ho i permessi per scriverci dentro. Da windows nn ho notato che sia impostato in modalità lettura o meno.. e cmq da altri pc qualsiasi scrive e legge... su altri mac però non ho provato. Potete aiutarmi? Tnx!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
se è formattato in NTFS allora NON è possibile scriverci,
mentre se è in FAT32 allora puoi leggerci e scriverci.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
azz quindi devo formattarlo.. :\
come posso formattarlo da un qualsiasi pc? basta fare col tasto destro sull'hd in risorse del computer e formattare in fat32 giusto?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
ricordati che sul fat32 non puoi scrivere file + grossi di 4GB o 4,3 GB (nn ricordo di preciso), e se fai videoediting questa è una seria limitazione. ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Scusa se mi intrometto....
E se io avessi bisogno di avere file + grandi di 4 giga??? Che tipo ti formattazione devo utilizzare??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quella del mac, penso, e c'è un programmino, nn mi ricordo + come si chiama, che ti permette di utilizzare un hd mac con windows.
Mauna Kea, o vate, dicci come si chiama....... a parte gli scherzi, se controlli la lista dei software free x mac, la trovi in rilievo nella sezione software, ci dovrebbe essere anche la spiegazione di come condividere un hd fra mac e pc-win, almeno così mi sembra. ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
spero non vi offenderete se non sono mauna kea
http://www.mediafour.com/products/macdrive6/ e confermo che funziona perfettamente
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Fatemi capire se ho capito
Se formatto da mac va tutto bene e posso usare file grandi,ma l'HD non viene visto da win ameno che non si usi quel programmino... Se è così è perfetto...!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
esatto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

R1200R