|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Seat Leon
Raga, possibile che nn ci siano discussioni su quest'auto o semplicemente la ricerca stassera nn va come dovrebbe??
Comunque, stassere alla fiera di Montichiari ho potuto vederla, dato che il giorno della presentazione ufficiale non ho avuto il tempo materiale di andarla a provare. Che dire? che in foto è veramente favolosa, mentre dal vivo, alcuni tratti lasciano perplessi, comuque basterà farci l'occhio, spece nelle lamiere della fiancata, che a parte il vistoso "taglio" comune alla Altea, sono piatte e lisce, e la appesantiscono parecchio. Il muso è fantastico, ma oramai è già stato visto e rivisto su altea o (trattenendo il vomito) toledo. Penso che ameno un restyling poteva essere fatto, qui sono troppo "copia e incolla". Il posteriore è il più anonimo, ma comunque risulta piacevole e non pesante. Vedete l'ultimo finestrino, la terza luce prima del posteriore x intenderci? come si sa, copiando la soluzione 156 è stata nascosta la maniglia, creando in quella luce lo scavo x infilarci le dita. Be nel vederla ho pensato subito che i soli due finestrini costavano, in produzione, quanto la sommatoria di tutti gli altri... ma nel toccarli mi son reso conto che erano plastica!!! Vabbè, è una stupidata magari, ma ci son rimasto male, è una scelta che mi lascia molto ma molto perplesso. Vabbè, non è così importante, l'auto è bella, non è questo che mi bloccherebbe su un'eventuale acquisto, e quindi decido di aprire le portiere e salire..... veramente orribili, la plancia è veramente orribilante sia in design che in materiali, adatti ad un'utilitaria ... Vabbè, i materiali, ora in questo segmento siamo abituati a vedere ben altro, ma comunque ben venga un plastica meno pregiata se poi l'auto la pago 5.000€ in meno di un golf, ma il disegno è qualche cosa di orribile, opprimente addirittura. Genericamente sono uno a cui fa paicere vedere interni belli e ben fatti, ma poi il mio giudizio su un'auto non ne viene influenzato troppo da ste cosa, ma qui la cosa pesa veramente tanto. Sotto quel vestito, come sappiamo tutti, si cela una vw golf, quindi nulla da eccepire. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non è un pregio che sotto c'è una golf
cmq la leon non mi piace per nulla.. troppo uguale alle altre.. se forse alla seat avessero fatto uscire le nuove auto al contrario cronologicamente di come hanno fatto ci avrebbero solo che guadagnato.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io ho il modello vecchio e la mia collega ha il modello nuovo 1.9TDI 105cv stylenace con allestimento sport.
Come materiali e qualità delle finiture preferisco la mia anche come fluidità del motore e confort. Su quella nuova è peggiorata la visibilità rispetto alla vecchia ma ne ha guadagnato lo spazio nella zona posteriore. Nei del modello nuovo: Plastiche di qualità inferiore ma montate bene cmq. Cassetti portaoggetti piccolo senza illuminazione e senza serratura. Plastiche troppo lucide rispetto al modello precedente. Hanno migliorato Tenuta di strada Sedili (almeno nella versione sport) Possibilità di clima bi-zona (ma non serve a un cacchio) Motori euro 4. ![]()
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Bè in gara1 del wtcc della settimana scorsa mi pare ha sverniciato 156 e 320
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quoto ceccoos...
Mio fratello ha una leon TDI 110 sport del 2000... siamo andati a vedere la nuova in concessionario la scorsa settimana, entrambi colpiti favorevolmente dalla linea... In effetti gli interni (inteso come materiali) hanno fatto un passo indietro rispetto al modello precedente (un po' come Gol5 / Golf4)... un po' sinceramente me l'aspettavo... per il vecchio progetto leon, per velocizzare i tempi e risparmiare sulla progettazione, avevano ripreso in tutto e per tutto la plancia della vecchia audi A3 (stessi stampi, plastiche goffrate, etc etc...) mentre per la nuova ne hanno stuadiata una ad hoc... il design in realtà non mi dispiace, se non altro non è anonima come quella della leon precedente... Certo che se avessere curato un po' di più materiali e i particolari (cassetto senza serratura né luce... proprio come sulla golf 5 all'inizio!... che però ora lo offre completo, per cui forse in futuro...) Molto buono l'assemblaggio (migliore che sulla vecchia serie) e il posto di guida... ottimo anche lo spazio per i passeggeri dietro... Invariata la visibilità... nel senso che già nella vecchia serie dietro non si vedeva una mazza (lunotto troppo inclinato) e in questa nuova siamo praticamente lì (forse un zinzinino meglio...) Non l'ho provata su strada...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Be, dai, non si può mica considerare un difetto... possono non piacerti le doti dinamiche del suo telaio, ma il fatto di avere sotto le chiappe componentistica vw da una certa garanzia di qualità. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, vabbè, che centrano le wtcc con le serie.... in ogni modo non dubito minimamente delle doti su strada della leon, se non altro data l'impronta sportiva che il gruppo ha voluto sul marchio seat. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...L'ho vista..non mi è dispiaciuta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
L'ho vista solo per strada, quindi niente interni....però devo dire che mi è piaciuta. La minore altezza rispetto alla Altea devo dire che ha cambiato molto in meglio la linea....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se gli interni sono come quelli dell'altea, direi che sono senza infamia e senza lode, un po' plasticone ma ben fatte
diciamo che i difetti , se così si può dire , che ho riscontrato nell'altea sono 1 il contagiri di dimensioni minime per quanto ben posizionato 2 i binari dei sedili in vista 3 troppa luce rossa nella guida notturna : ma come cazpperi si fa a guidare con tutta quella luce , di notte? fra il display della radio e il quadro strumenti mi sento accecata per il resto niente da dire , anche il motore ( mio fratello ha il td da 100 cv o 105 quello "vecchio" insomma) mi sembra bello rotondo senza scatti
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il cruscotto di notte ha una illuminzione stile audi ovvero con scritte bianche e lancette rosse mentre tutte le spie i pulsanti l'autoradio ed il clima hanno illuminzione rossa.
Sulla mia e vecchia leon tutte le spie e lancette sono rosse. La disposizione degli indicatori (contagiri e tachimetro) è in stile alfa,piccolo contagiri al centro e tachimetro sul lato detro mentre nella parte sinistra c'è il display del computer di bordo e lancette per la temperatura del motore e benzina. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il cruscotto della altea è uguale solo la consolle centrale è + inclinata verso l'orizzontale.la plastica è uguale così o occhio.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Da notare che a differenza del modello vechhio
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
peccato però che tenda ad interferire col tappetino
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
anche se la leon la schifo è un bel passo avanti tecnologico. anche se le competizioni sono un caso a sè
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono auto ben + "schifose" che costano il doppio e danno la metà. Secondo me la leon sia moedello vecchio che nuovo è il giusto compromesso tra prezzo\qualità.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Preferisco il vecchio modello (che per caso ho in box...
Aspettavo il nuovo modello, ma sono rimasto un po' deluso...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si vede bene bene nelle foto di ceccoos cosa nn mi piace degli interni: la consol centrale la trovo esageratamente grossa, fatta tutta di plastica uguale, senza inserti, senza stacchi, con i diplay e i pulsanti che si perdono in quella mara nera.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.