Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 21:58   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
CHE RISULTATI HA L'OVERCLOCKING DI UN AMD ATHLON 64 3000+ CON DISSI E VENTOLA ORIGIN?

Ciao ragazzi, ho un processore AMD ATHLON 64 3000+. Qualcuno saprebbe dirmi fino a quanti GHz può arrivare in overclocking? (con dissipatore e ventola originali intendo, cioè con quelli forniti con il processore).

Un'altra cosa io ho una scheda madre ASROCK 939a8x-m...... in questo caso cambiando le impostazioni del processore dal BIOS di tale scheda a quanto potrebbe arrivare?

Grazie mille in anticipo per le risposte ad entrambe le richieste
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 23:13   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
In generale va tutto un pò a ...

In genere un 3000+ supera mediamente i 2500Mhz, perciò prova e poi facci sapere...

Per il dissi (quello boxed) se non aumenti tanto il Vcore non avrai problemi con un case ben aerato...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 01:02   #3
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH
In generale va tutto un pò a ...

In genere un 3000+ supera mediamente i 2500Mhz, perciò prova e poi facci sapere...

Per il dissi (quello boxed) se non aumenti tanto il Vcore non avrai problemi con un case ben aerato...
porca miseria!!!! Arriva a 2.4 GHZ!!!!!!!!!! e arriva a 46 gradi e basta????? Che spettacolo!!! Mi avevano detto che questa scheda madre era poco adatta all'overclocking invece no........ non va a 2500 ma a 2.4 si!

Ultima modifica di lightjay2000 : 16-10-2005 alle 01:06.
Old 16-10-2005, 10:28   #4
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
a 2.4 ci arrivi con tutte le skede

prova a salire ancora, ovviamente prendi le dovute precauzioni, abbassa il molti htt, metti dei divisori alle ram se nn salgono in sincrono, sali poco con il vcore, il procio dovrebbe salire ancora un po...

se proprio nn sale, o la mobo è davvero oppure è il procio che nn ha

cmq con il dissi standard quella frequenza è ottimale, infatti anche io lo tengo a quella frequenza
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 20:47   #5
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Daneel_87
a 2.4 ci arrivi con tutte le skede

prova a salire ancora, ovviamente prendi le dovute precauzioni, abbassa il molti htt, metti dei divisori alle ram se nn salgono in sincrono, sali poco con il vcore, il procio dovrebbe salire ancora un po...

se proprio nn sale, o la mobo è davvero oppure è il procio che nn ha

cmq con il dissi standard quella frequenza è ottimale, infatti anche io lo tengo a quella frequenza
Sai che? Meglio se non salgo lo tengo a 2.4, faccio come te.....comunque ti ringrazio per le dritte! Ah..........l'ho provato con operazioni complesse tipo registrare da scheda TV video in AVI puro e audio a 320 kb/s e contemporaneamente ho fatto editaggio video con un programma facendo anche salvataggi mentre ero in registrazione con la scheda TV. La temperatura ha raggiunto 54 gradi ma il processore si è rivelato davvero stabile

Ultima modifica di lightjay2000 : 16-10-2005 alle 20:52.
Old 16-10-2005, 21:09   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se ti fa 54 gradi adesso, in estate saranno 64 che sono troppi: è meglio se cambi dissipatore, non serve che sia costoso e sofisticato basta che metti qualcosa in rame con una ventola da almeno 80 mm.
Old 16-10-2005, 23:21   #7
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
il mio a quella frequenza non va oltre i 51 , e dire che ho il q-fan abilitato, xkè senza quello la temp non sale oltre i 46, ma forse sono le 5 ventole che ho nel case che rinfrescano x benino
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 01:32   #8
lightjay2000
Registered User

beh c'è da dire che l'ho messo davvero "sotto torchio" il processore............ l'ho stressato con delle operazioni molto ma molto "stressanti" ed è arrivato a 54 gradi......... comunque se in estate vedo che è critica cambio dissipatore e ventola
Old 17-10-2005, 09:19   #9
Green_Stars
Senior Member

L'Avatar di Green_Stars

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
beh c'è da dire che l'ho messo davvero "sotto torchio" il processore............ l'ho stressato con delle operazioni molto ma molto "stressanti" ed è arrivato a 54 gradi......... comunque se in estate vedo che è critica cambio dissipatore e ventola
Se non vuoi cambiare dissi devi areare bene il locale prima di soggiornarlo
THERMALTAKE V6000A|MSIK8N NEO2 PLATINUM 1.8MOD|AMD 3200@2600(290x9)|2X256 GEIL ULTRAX PC3200@290 2.5-4-4-8 T1 TCCD RULEZZ|ZALMAN 7000B-CU|ENERMAX NOISETAKER 485W|RADEON 9600XT 128@562/385 ZALMAN VF700-CU LED|2X160 MAXTOR SATA|PIONEER DVD-RW 108|NEC 3520A DVD-RW|SONY DVD|MONITOR LG 1715S 17"
Green_Stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 12:57   #10
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Green_Stars
Se non vuoi cambiare dissi devi areare bene il locale prima di soggiornarlo
Eh! eh! eh! areare.......di aria bollita estiva!!! Ahahahaha!!!! magari accendo il condizionatore in camera per "emulare" l'autunno

Ultima modifica di lightjay2000 : 17-10-2005 alle 13:00.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian