Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 10:03   #1
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Poca fiducia in FlashRD 3.0 9800pro morta

Ho letto di questo eccellente software per flashare le schede video ed ho deciso di provarlo sulla mia 9800pro della sapphire, soprattutto perchè utilizzando la modalità automatica è possibile ripristinare il bios (baios) originale in caso di malfunzionamenti dovuti alla nuova versione flashata.

La mia scheda aveva qualche problemino, perchè era perfetta per il desktop, ma quando si trattava di giochi, dava diversi errori, in virtù di questo ho voluto provare a riflasharla con un bios scaricato sempre della 9800pro e della stessa marca. Risultato?
Il PC non parte più, tutto nero, e non esegue nessuna operazione, compreso il boot(provato su 2 PC diversi).

Ditemi voi adesso come posso eseguire il ripristino del bios originale.

Vi rispondo io!!!, la metto nel microonde e poi la mangio con la maionese.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:11   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin
Ho letto di questo eccellente software per flashare le schede video ed ho deciso di provarlo sulla mia 9800pro della sapphire, soprattutto perchè utilizzando la modalità automatica è possibile ripristinare il bios (baios) originale in caso di malfunzionamenti dovuti alla nuova versione flashata.

La mia scheda aveva qualche problemino, perchè era perfetta per il desktop, ma quando si trattava di giochi, dava diversi errori, in virtù di questo ho voluto provare a riflasharla con un bios scaricato sempre della 9800pro e della stessa marca. Risultato?
Il PC non parte più, tutto nero, e non esegue nessuna operazione, compreso il boot(provato su 2 PC diversi).

Ditemi voi adesso come posso eseguire il ripristino del bios originale.

Vi rispondo io!!!, la metto nel microonde e poi la mangio con la maionese.

C' un 3d in cui spiegano come flashare alla cieca.

good luck
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:39   #3
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Meglio atiflash
Old 14-10-2005, 20:00   #4
crucio32000
Member

L'Avatar di crucio32000

Iscritto dal: Aug 2005
io ho flashato in una XT e ora nessuna problema di riavvi con i gioki
Old 14-10-2005, 20:31   #5
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Città: Bologna-Ferrara
Non è una questione di flashare alla cieca, i PC su cui installo la scheda emettono diversi bip all'avvio e poi nulla,ossia non è possibile eseguire nessuna manovra perchè non caricano neanche i bios, non va la tastiera, il mouse, il floppy, il cdrom, il nulla assoluto, come quando avvii il pc e ti sei dimenticato di installare la scheda video o la ram.

Pensate se succedesse ad uno di voi magari su una x800gto ecc, non si torna indietro.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:40   #6
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
i diversi bip sono dati dal fatto che la main non trova la sk video su quale passare il segnale video...

munisciti di una scheda video PCI (non l'express si intende quello normale) anche vecchissima, da 1 / 2 MB vanno già + che bene....avvi il PC e riflashi (naturalmente con la 9800 Pro inserita nell'AGP).

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian