|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Poca fiducia in FlashRD 3.0 9800pro morta
Ho letto di questo eccellente software per flashare le schede video ed ho deciso di provarlo sulla mia 9800pro della sapphire, soprattutto perchè utilizzando la modalità automatica è possibile ripristinare il bios (baios) originale in caso di malfunzionamenti dovuti alla nuova versione flashata.
La mia scheda aveva qualche problemino, perchè era perfetta per il desktop, ma quando si trattava di giochi, dava diversi errori, in virtù di questo ho voluto provare a riflasharla con un bios scaricato sempre della 9800pro e della stessa marca. Risultato? Il PC non parte più, tutto nero, e non esegue nessuna operazione, compreso il boot(provato su 2 PC diversi). Ditemi voi adesso come posso eseguire il ripristino del bios originale. Vi rispondo io!!!, la metto nel microonde e poi la mangio con la maionese. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() C' un 3d in cui spiegano come flashare alla cieca. good luck ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho flashato in una XT e ora nessuna problema di riavvi con i gioki
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bologna-Ferrara
|
Non è una questione di flashare alla cieca, i PC su cui installo la scheda emettono diversi bip all'avvio e poi nulla,ossia non è possibile eseguire nessuna manovra perchè non caricano neanche i bios, non va la tastiera, il mouse, il floppy, il cdrom, il nulla assoluto, come quando avvii il pc e ti sei dimenticato di installare la scheda video o la ram.
Pensate se succedesse ad uno di voi magari su una x800gto ecc, non si torna indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
i diversi bip sono dati dal fatto che la main non trova la sk video su quale passare il segnale video...
munisciti di una scheda video PCI (non l'express si intende quello normale) anche vecchissima, da 1 / 2 MB vanno già + che bene....avvi il PC e riflashi (naturalmente con la 9800 Pro inserita nell'AGP).
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.