|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Boxe
Ciao,
avrei intenzione di riprendere a fare un'attività sportiva e pensavo alla boxe è uno sport che mi ispira tantissimo e penso che mi farebbe bene per scaricare l'agressività (che ultimamente è davvero molta) e il nervosismo avevo letto che sul forum c'è qlk che pratica qst sport e volevo chiedere alcuni consigli: a 19 anni è troppo tardi per cominciare? gli allenamenti come sono struttuarti?quante volte a settimana ? c'è bisogno di comprare l'attrezzatura o te la forniscono in palestra (giusto x cominciare e farsi un'idea) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Nella palestra dove vado io si allena Betti... quello che alle olimpiadi si è rotto i legamenti dopo 1 minuto di combattimento...
cavolo... ha un fisico da paura... grosso definito ed ha un agilità spaventosa.. Comunque 19 anni sono un po tantini per iniziare...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
se intendi 19 anni per iniziare una carriera agonistica ( ammesso e non concesso che tu abbia le qualità fisiche e mentali ) sono un po tantini a meno che tu non sia un fenomeno ^_^ ... se invece intendi la boxe come sport atto ad ottenere un buono stato di forma puoi iniziare anche a 30.
Gli allenamenti di solito si dividono in 2 parti ... preparazione atletica e preparazione tecnica ... possono essere fatti entrambi nella stessa sessione o in sessoni separate ... dipende da chi insegna. In media ci si allena 3/4 volte a settimana di solito ogni palestra ha praticamente tutto il necessario per allenarsi ... da parte tua ci devi mettere i guantoni e le fasciature per le mani.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
agonismo? boh...
facevo canottaggio fino a qlk mese fa, e in quello sport cominciare a 19 anni, anche per hobby, è davvero impensabile, quindi chiedevo nn so cmq, era un'idea |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bump
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.