|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Hanno emulato virtua racing?
Ragazzi sapete dirmi se esiste un'emulazione più o meno fedele di virtua racing? Dove potrei trovarlo? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Credo che tu intenda Virtua Racing della Sega, con monoposto stile F1/Indycar che correvano però su percorsi più o meno urbani... well, è emulato dal Mame anche se, quando l'ho provato (sulla vecchia versione 0.93) non era granchè giocabile. Devo provare sulla release Mame32 più recente...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Si parlo di questo gioco. Io l'ho provato con il mame 1.0 ma non riesco ad uscire dai box che si impianta tutto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ecco, stesso problema purtroppo...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ma che città...Vivo tra i lupi pisani
|
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=vr
Purtroppo è un model1. L'emulazione è ferma perchè non è possibile leggere il contenuto di un coprocessore grafico impiegato in questo sistema. 'AO |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Virtua Racing uscì anche per MEGA CD e Sega Mega Drive: se t'interessano queste due versioni cerca fra i siti che ho messo pubblica nel topic in rilievo altrimenti "googoleggia" un pò...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Allooora,Virtua Racing oltre che in sala è uscito in 2 versioni: Per MegaDrive,con una stupenda conversione per le potenzialità della macchina! L'unica cartuccia per MD che conteneva un chip in stile SuperFX delSuperNes; il chip era l'SVP (Sega Virtua Processor) che faceva barba e capelli al SuperFX 1 e 2 messi insieme,poteva visualizzare 700/800 poligoni al secondo ed andava a 21Mhz (so che ora fa ridere,ma al tempo era un miracolo!!). Oltre al chip,la cartuccia si defferenzia da tutte le altre per la MEGA dimensione della cartuccia,quasi il doppio rispetto a una normale! Purtroppo è l'unico gioco non emulato del MegaDrive proprio a causa dell'SVP;ovvero,è il chip che non è stato mai emulato! La seconda versione è per 32X,non per MegaCD..la grafica è molto migliore,ma non è arcade perfect,in più per la precisione di chiama Virtua Racing Deluxe perchè ha 3 piste e 3 auto in più;il gioco è emulato perfettamente dal Gens. Scusate se mi sono dilungato!! ![]() Edit: c'è una terza versione,per Saturn,ma è talmente orrida che mi era passata per la mente,neanche è programmata dalla Sega,ma dalla Time Warner... L'unico arcade perfect è quello della Play2 (purtroppo): Virtua Racing Flat,della serie Sega Ages,uscito credo solo in Giappone.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Si hai ragione. Era a quella per 32X che mi riferivo (la Deluxe). Per quanto riguarda la versione per Genesis (con la cartuccia grigia gigantesca, io me la ricordo - dovevo pure metterla sull'adattatore NTSC, figurati) è vero che non si riesce ad emulare eppure i file .bin si trovano da tutte le parti...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quello del coin-op era veramente uno spettacolo. Per il MD era carino, peccato che l'hardware fosse tanto limitato.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Erano queste le cose che ti rendevano orgoglioso di possedere l'MD e di sbeffeggiare il possessore di SuperNintendo di turno!! (evvai di retro-console war!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
quante partite a virtua racing per md
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Allora in questi giorni ho procurato Virtua Racing per Saturn..e..devo dire che non è niente male!La grafica è praticamente uguale a quella del 32X (e non è il massimo..) la giocabilità mi sembra molto simile all arcade! La buona cosa che ha un campionato con 10 piste e 4 diversi tipi di auto (mi sembra che ci siano i go kart,una coupè,un prototipo e le classiche F.1) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ci sono novità per quanto riguarda l'emulazione del coin-op?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
nessuna novità! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Ok, ogni sei mesi siamo obbligati ad upparlo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Raga...guardate qui:
http://www.retrogaming.it/remake/virtuaracing.htm ...mi sono iscritto solo per poterVi dare una mano perchè quel gioco mi piaceva troppo!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
per megadrive emulo TUTTI dico TUTTI i giochi, compresi quelli piu' assurdi
Ma lo sapevate che su master system e' uscita la versione di mortal kombat (solo tramite emulatore, al tempo non usci' proprio Sono cose da collezzionare, queste |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Io invece ricordo che uscì MK1 per Master System ma non in Italia (io non riuscii a trovarla)
http://www.mobygames.com/game/sega-m.../mortal-kombat |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

(evvai di retro-console war!!