Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 20:00   #1
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problemi iniziali con Router DSL-G604T

Ieri ho finalmente portato a casa questo router del pacchetto DSL-904

Oggi ho provato ad installare il tutto. Scheda di rete ethernet e sembra tutto ok. Penna USB (anche se per ora uso il cavo) e sembra tutto ok. Router e qui non saprei.

Primo problema non funziona l'autoplay del CD e non riesco nemmeno ad aprire il CD con apri. Sul PC non mi funziona nemmeno l'esplora come ho spiegato qui e quindi non so se ho saltato qualche passaggio.

Secondo, sul router c'é la spia della porta ethernet accesa, quella del power accesa, quella della WLAn accesa. Quella invece dello status é lampeggiante. Quella della ADSL é spenta.

Se vado in connessioni di rete e faccio abilita rete locale si connette mi dice a 100Mps ma un attimo prima mi esce "il fumetto" in basso a dx con scritto cavo di rete scollegato. E' un problema nell'istallazione della scheda di rete?

Il contratto ADSL l'ho sottoscritto ieri sera, posso cmq collegarmi alla rete con il router o devo continuare ad usare il modem 56k e giorno per giorno collegare il router e controllare se me l'hanno attivata?

Grazie per l'aiuto

EDIT: Se mi dite che trovo le mie risposte sul mega topic da 94 pagine proverò a guardare li, anche se un pò mi spaventa la cosa
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:15   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

bè... il cd del router non ti serve a nulla se non a leggere il manuale delle istruzioni

per quanto riguarda le spie è tutto regolare, status deve lampeggiare e la spia ADSL è normale che sia spenta se non hai ancora la portante attivata

per la scritta "cavo di rete scollegato" è un po' meno normale... Se digiti http://192.168.1.1 cosa succede?

Per quanto riguarda la connessione Internet, finchè non ti attivano l'ADSL devi continuare ad usare il vecchio 56K e di tanto in tanto provare col router. Ricorda però che il router va configurato per funzionare con il tuo ISP (a proposito, con chi hai fatto l'abbonamento è?)

P.S.

per il post da 94 pagine, no... non siamo così sadici Se hai dubbi chiedi pure qui Nel "megatopic" ti ci mandiamo solo se decidi di smanettare il firmware
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:24   #3
Duff79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
per quanto riguarda le spie è tutto regolare, status deve lampeggiare e la spia ADSL è normale che sia spenta se non hai ancora la portante attivata
Bene, sono più tranquillo

Quote:
per la scritta "cavo di rete scollegato" è un po' meno normale... Se digiti http://192.168.1.1 cosa succede?
Mi si apre la pagina per configurare il router. Facendo abilita rete LAN mi da prima , un secondo prima, cavo scollegato e subito dopo mi dice che la rete é collegata a 100Mps

Quote:
a proposito, con chi hai fatto l'abbonamento è?
Con Tiscali. La Flat 4mega ws

EDIT: Se vado su Tiscali e verifico la copertura mi dice che sul numero é già attivo un abbonamento ADSL. La configurazione lo fatta PPPoE perché poi vorrei staccare il cavo di rete e con quello collegarci la console mentre il Pc lo configurerei in wireless.

RIEDIT: Se io la sera voglio spegnere il router devo staccare la presa d'alimentazione?

Ultima modifica di Duff79 : 01-10-2005 alle 12:24.
Old 01-10-2005, 01:18   #4
Duff79
Senior Member

Leggendo le FAQ di Tiscali c'é scritto che supportano solo il PPPoA quindi ho modificato la connessione.

Per sapere quando sarà attiva la portante, che non ho capito cos'é come faccio?
Old 01-10-2005, 09:23   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
La portante è un "segnale" che ti viene aggiunto alla linea, viene usato dal modem adsl per trasmettere i dati modulandoli con una banda che si affianca a quella della voce, così da non sovrapporsi, quando si accende la luce te l'hanno attivata, tu intanto stressali e digli che la vuoi in fretta
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 12:35   #6
Duff79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
La portante è un "segnale" che ti viene aggiunto alla linea, viene usato dal modem adsl per trasmettere i dati modulandoli con una banda che si affianca a quella della voce, così da non sovrapporsi, quando si accende la luce te l'hanno attivata, tu intanto stressali e digli che la vuoi in fretta

Quindi per iniziare a provare se va tutto, devo aspettare che sul router si accenda la luce gialla della spia ADSL?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian