|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
|
Postepay e Apple Store: attenzione!!!
Ho effettuato il mio ordine su AppleStore con la mia carta Postepay, tutto ok fino ad oggi, quando ricevo questa email:
Gentile cliente, La ringraziamo per aver effettuato un ordine presso Apple Store. Malgrado il nostro desiderio di consegnarLe i prodotti il prima possibile, dobbiamo innanzi tutto verificare un problema riscontrato a proposito della Sua carta di credito. Infatti, non siamo in grado di ottenere l’autorizzazione per questo ordine con la carta di credito/debito da Lei fornitaci. Si tratta generalmente di una procedura amministrativa attuata dalla banca o dalla società cui la carta di credito è riferita quando il titolare della carta stessa non firma in prima persona la transazione. Ciò può essere dovuto a una delle seguenti ragioni. 1. La società di credito può aver fissato un limite di credito alla Sua carta. La preghiamo di contattare la Sua società di credito per notificare l’ordine effettuato presso Apple Computer. Il numero di telefono del servizio clienti della banca emittente è generalmente posto sul retro della carta di credito. 2. Se sta utilizzando una carta di debito, La preghiamo di contattare la Sua banca per conoscere il limite di utilizzo giornaliero. Se il totale dell’ordine supera il limite giornaliero stabilito dalla banca, Le consigliamo di scegliere un’altra modalità di pagamento. Al fine di inviarLe i prodotti il più velocemente possibile, La preghiamo di voler contattare la Sua banca per notificare l’ordine. Richiederemo l’autorizzazione per questo ordine tra due giorni lavorativi. Nel caso in cui l’autorizzazione fosse nuovamente negata e non ricevessimo Sue notizie, daremo per scontato che non desidera più procedere con l’ordine, che di conseguenza verrà annullato. In caso di dubbi o domande, contatti Apple Store telefonando al numero 800 930043 e scelga l’opzione 2. Il personale di vendita Apple Store La aiuterà a elaborare l’ordine. Il numero del Suo ordine web da indicare è xxxxxxxx. Le nostre linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00. La ringraziamo per aver effettuato un ordine presso Apple Store e ci auguriamo di risentirLa al più presto. Cordialmente, Il team Apple Store Ho chiamato la Apple e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di contabilizzazione e che tra 4 giorni riproveranno a risolvere. Il problema è che i soldi dalla mia carta sono stati già prelevati (SALDO DISPONIBILE) mentre nel SALDO CONTABILE, e quindi nei vari addebiti che sono stati già contabilizzati, ancora non risulta la transazione. Sarà per quello? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? La cosa che mi ha fatto spaventare dell'email è la frase "Richiederemo l’autorizzazione per questo ordine tra due giorni lavorativi. Nel caso in cui l’autorizzazione fosse nuovamente negata e non ricevessimo Sue notizie, daremo per scontato che non desidera più procedere con l’ordine, che di conseguenza verrà annullato". Annullato? Cioè io ho pagato, i soldi non ci sono più e l'ordine si annulla? Da ridere...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Solitamente quando iniziano i guai con l'Apple Store l'ordine è da considerarsi perso. E dovrai aspettare un mese prima che le Poste ti restituiscano la cifra attualmente in sospeso.
Mi è successo quest'esteate con l'iPod che dovevo regalare ad un amico. L'ordine del 29 agosto, bloccato da Apple Store (al numero verde della PostePay dicevano di aver autorizzato la transizione), mi ha tenuto con 260€ in sospeso fino a ieri. Adesso sono andato a prendere l'iPod in negozio di fiducia. E non è neanche la prima volta.... però con i brani dell'iTMS nessun problema. Boh... so solo che la prossima volta acquisterò con una carta di credito "vera".
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
io ho già comprato 3 volte su apple store pagando con postepay. Una volta ho avuto solo il problema del "blocco" della somma doppia rispetto al dovuto (problema comunque noto della postepay), ma mai niente di grave.
Resta che altre carte prepagate costano di più ma danno meno problemi! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A me non c'è stato nessun doppio addebito, anche alle Poste risulta la transazione ma è ancora da contabilizzare (ora mi stanno contabilizzando la data del 27, giorno in cui ho ordinato l'iPod). Speriamo risolvano anche perchè i soldi risultano versati. Tra 4 giorni l'Apple ha detto che ricontrolla. Una cosa è certa, o i soldi tornano o mi danno l'iPod o faccio causa che non mi costa nemmeno (avvocato...).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se alla Apple non riusciranno ad avere l'importo tra una settimana annulleranno l'ordine e tu riavrai i tuoi soldi solo dopo un mese.... ma che cacchio di causa devi fare? C'è scritto tutto sulla documentazione Postepay
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Purtroppo a me è seccesso proprio con l'ordine dell'iPod nano. Mi hanno bloccato il doppio della cifra (adesso il saldo è abbondantemente negativo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
poste pay è una "stoccata" bella e buona .... questo x' sicuramente una persona in un anno fa sicuramente + d 30 operazioni (contando prelievi, ricariche, pagamenti) !!!!! e x una carta di credito normale bastano 28€ l'anno (ovviamente con il minimo massimale) ... anzi se sei studenti i primi 2 anni è gratis !!!!!!
w poste italiane Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A me è accaduta la stessa cosa sono in attesa che riprovino ad eseguire la transazione (lunedì mi hanno detto al numero verde). Per quanto riguarda i soldi adesso risultano soltanto prenotati per eseguire l'ordine, ecco perchè non hai ancora l'operazione contabilizzata tra i movimenti della carta. Comunque se tutto dovesse andare per il verso storto fra 30 giorni (lo so è una scocciatura perchè è come se non avessi più 270 euro) ti riaccreditano tutto sulla carta. Lunedì vi farò sapere come è andata a finire la mia storia speriamo bene !!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vedi che non è colpa delle poste italiane, ma quando una transazione con carta di credito non va a buon fine devi aspettare 30 giorni comunque, qualunque circuito tu abbia e qualunque sia la tua banca quindi penso possa sbatterti dovunque ti pare
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta una settimana. Se riceverai la mail dalla Apple con l'avviso che l'ordine è stato annullato chiama il num verde PostePay e saranno loro stessi a dirti che la cifra sarà rimborsata dopo un mese. Con el transazioni elettroniche i soldi non possono sparire... non è un concetto difficile da capire. Spero che tutti gli avvocati non ragionino come te sennò siamo messi bene...
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Reggio Emilia
|
Ho preso un iPod Mini 6 mesi fa e non ho avuto nessun problema...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Dato che io devo (lunedì) spendere 1200 euro sull'apple store pensavo di usare un bonifico..che voi sappiate questa modalità di pagamento presenta problemi?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Se fai il bonifico perdi solo un po di giorni perchè il movimento venga registrato, ma è lo stesso che accade su tutti gli store ed ogni volta che paghi con un bonfico.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a te sta bene che suoi tuoi soldi una azienda lucri guadagnandoci interessi sei libero di fare come credi. C'è gente che invece si batte, anche per pochi €, per questioni di principi elementari. E non mi venire a dire che i soldi che non vedi per 30 giorni rimangano bloccati nell'etere...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Secondo me ha i pienamente ragione.... Io ho il conto in banca,i miei genitori in posta,io non pagherò niente fino ai 26 anni,loro che mi volevano convincere a passare alla posta mi volevano far pagare 30 euro all'anno x le operazioni,più un tot x il bacomat e poi mille spese occulte che ti vedi recapitare... Ora tornando al discorso postpay,non capisco neanch'io xke le poste debbano tenersi i soldi o il doppio addirittura (se ho capito bene) x un mese solo xkè LORO hanno fatto dei casini non autorizzando la transazione... E se avessi preso un power mac con schermo da 30"???? x un mese avrei avuto 6mila euro trasformati in etere Suvvia,bisogna essere realisti...Loro quei soldi invece li contabilizzano e ci lucrano sopra....Sai 2mila qui 200 euro la... |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: la firma sul contratto per la Postepay ce l'hai messa prima o dopo averlo letto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.