Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Abbiamo provato la nuova KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un sistema di raffreddamento a tripla ventola che può essere "potenziato" con un quarta ventola aggiuntiva da posizionare nella parte posteriore. Sarà davvero efficace? Scopriamolo nella nostra recensione.
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
MSI alza l'asticella ancora una volta per quanto riguarda prestazioni ed eleganza con la nuova linea di soluzioni SUPRIM. La RTX 3090 SUPRIM X 24G è un concentrato di potenza, eleganza ed è accompagnata da un bundle che prevede una staffa di supporto e un tappetino. Si tratta di una scheda al vertice del settore, ma con due nei: consumi e prezzo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2005, 08:47   #1
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Zalman CNPS 9500 Led REVIEW

Scopriamo insieme questo spettacolare dissipatore Zalman:
link Zalman

Altre recensioni:
OvercleX(comparazione temp./dBa diversi modelli: Noctua NH-U12, Noctua NH-U9, Thermalright Si-120)
Cowcotland(comparazione temp./dBa diversi modelli: Noctua NH-U12, Noctua NH-U9, Thermalright Si 120, Gigabyte G power, ecc...)
M@tbe.com (comparazione temp./dBa diversi modelli: Noctua NH-U12, Noctua NH-U9, Thermalright Xp-90, Xp-90C, Xp-120, Hyper 48, Asetek Vapochill, ecc...)
Frostytech (comparazione temp./dBa diversi modelli: Hyper 6, CNPS7000 Cu, Aquagate mini, polo 735, ecc.. )
ProhardVer (comparazione temp./dBa CNPS7700Cu, Coolink bat)
DoomedPc (comparazione temp./dBa Arctic Cooling Freezer 64, Thermalright SLK-948U, AMD Stock Cooler)
Techreport (comparazione temp./dBa CPNS7700-AlCu, Stock AMD cooler )
Hartware (comparazione temp./dBa Thermalright SI-120, Thermalright XP-90 C, Scythe Katana )
Rbmods (comparazione temp./dBa Hyper 6+ )
Neoseeker (comparazione temp./dBa AMD Retail Cooler, Swiftech MCX6400-V, Swiftech H20-120-DK (liquid), Zalman CNPS7700 ALCU )
M@tbe.com (comparazione temp./dBa Thermalright XP-120 e XP90, Asus VRGuard, Zalman 7700 CU et AlCu, Intel Box, Gigabyte G-Power Pro, Thermaltake Silent Tower, Scythe Kamaboko )
PC Perspective (comparazione CNPS9500, Hyper 6, Ultra 120, Scythe Infinity)
FrostyTech (comparazione CNPS9700 , CNPS 9500)
REd & blackness (comparazione CNPS9700 , CNPS 9500)






Posso affermare che anche la confezione è notevolmente curata, al contrario dei suoi fratelli CNPS7000 e CNPS7700.
Sono descritte tutte le specifiche del dissipatore, poi è strutturata in maniera tale da proteggere le infinite alette che ha, al contrario delle confezioni degli altri prodotti Zalman.
Infatti ritengo che potrebbe risultare facile, durante un trasporto, a causa di una piccola svista piegare delle alette, prendendo contro alla confezione, invece con questa confezione lo ritengo un problema molto remoto. (Quindi ritengo anche sicura per trasporti tramite corriere )



Passiamo all'apertura della confezione, la scatola di cartone contiene tutte le staffe per i vari socket, il manuale, le varie viti, la pasta termica ceramica, e l'adesivo Zalman. I sacchetti con viti e staffe sono suddivisi per socket, in maniera tale da non creare confusione.



Appena si ha modo di maneggiare già, solo la confezione dove è contenuto il dissipatore, si ha subito la sensazione di avere fra le mani un prodotto incredibile, il peso è ripartito veramente bene, vale a dire che il baricentro è spostato verso il socket e non verso la ventola.
Ti trovi a muovere un oggetto da ben 530gr. ma senza rendersi conto ( c'è il rischio che ti possa scappare tra le mani ).
Al contrario ho avuto una sensazione notevolmente diversa quando ho installato il fratellino
CNPS7000B Al-CU Led dove sono rimasto sbalordito dal fatto che 440gr. si sentivano così.

Ultima modifica di Zannawhite : 28-02-2008 alle 15:52.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:48   #2
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Veniamo alla parte più interessante. Il dissipatore
Vi esorto fin da subito a salvarvi le foto ( 4 Mpixel ) dove si può ammirare bene il dissipatore e la sua finitura superficiale.
Vi confermo fin da subito che le parti in Rame sono nichelate ( per evitarne l'ossidazione ), quindi sconsiglio la lappatura, che potrebbe andara a rovinare questo trattamento chimico che lo riveste per pochi centesimi. Inoltre con il tempo si potrebbe sfogliare la nichelatura a causa degli stress termici a cui è sottoposta. Quindi ripeto di evitare, a mio parere la lappatura.
La base che andrà a contatto sul socket è molto lucida ( ben lavorata ) e le heatpipe sono a ~3[mm] dal punto di contatto con il processore

Riflessione sulle Heatpipe:
Una cosa che mi ha fatto riflettere è che le n°3 heatpipe presenti in questo dissipatore non sono "standard". Fino adesso avevo visto heatpipe di Ø4-5[mm], non di più. Mentre queste hanno un Ø di ben 8-9[mm] e come si può vedere nelle immagini, dalla base è come se ne partissero 6, anche se in realtà sono 3. Quindi ritengo che abbiano una efficienza superiore alle "standard"




Visto il costo sostenuto del dissipatore, consiglio una pasta termica più adeguata al mostro in oggetto, magari la Artic silver V ( che mi è stata consigliata sul forum )



Riflessione:
Vengo da uno stato di scetticismo verso tutti i dissipatori ingombranti, pesanti e a sbalzo sulla mainboard. (Es. Hyper 6+ , Silent torch, Big typhoon, Silent tower, ecc...) perchè sposto il Pc di frequente, e non posso preoccuparmi anche del dissipatore del processore
Posso affermare che questo dissipatore, risulta essere una mosca bianca nel settore di appartenenza, nonostante ricalchi alcuni degli aggettivi sopra citati . Quindi lo consiglio caldamente per chi ha bisogno, come me, di trasportare spesso il Pc, ma vuole ottime prestazioni di cpu-cooling.

Eccomi infine per la parte più saliente
Questo era come si presentava prima il fratellino CNPS7000B Al-Cu Led nel mio case



Vi faccio vedere alcune immagini sulla differenza dei 2 dissipatori ( ormai che c'ero )



Come avevo detto, le immagini lo dimostrano; ho inserito nuovamente la staffa in plastica ( verniciata blu fluo ) e ho spalmato la pasta termica ceramica in dotazione.
Una nota deve essere fatta sulla staffa in dotazione ( moddata giallo fluo )
L'inserimento non risulta per nulla agevole, infatti dopo diversi tentativi (circa 5 min ) sono riuscito ad inserirla flettendo
le alette in rame verso l'alto del dissipatore ( guardandolo frontalmente, avendo la base in basso e la ventola in alto ), appena le rilasci comunque ritornano allo stato originale.



Proseguendo, ho inserito il dissipatore e fissato senza bisogno di smontare la mainboard


Ultima modifica di Zannawhite : 11-10-2005 alle 07:45.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:48   #3
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Ecco infine il Pc finito



Qualche foto al buio non fà mai male



Per Stesio: mi dispiace ma le fasce termiche non mi sono piaciute per niente (tra l'altro non erano UV reactive), quindi sono tornato alle classiche fascette giallo fluo

Prestazioni
Sono come al solito soggettive, ho cercato di fare quello che sono riuscito:
Ho eseguito degli screenshot i giorni precedenti (con il vecchio dissipatore CNPS7000B Al-Cu ), sia in IDLE che in STRESS monitorando il tutto con EverestHome, infine ho montato il CNPS9500LEd ed ho eseguito gli stessi test.
Il valore di stress è stato eseguito giocando a Call of duty al massimo dettaglio e gli stessi schemi ( Sono 6 giorni che faccio le stesse cose )

IDLE


STRESS


Tabella con i valori raccolti:



Credo infine di potere affermare che questo dissipatore mi ha lasciato sorpreso sotto il profilo del peso e delle enormi potenzialità che dovrebbe avere con CPU più performanti e overclokkate della mia
Inoltre sono rimasto soddisfatto da come viene distribuito il calore nelle alette, grazie alle Heatpipe. In stress senti le alette tiepide, cosa che con il CNPS7000B Al-Cu non succedeva, erano fresche, come se il calore non venisse convogliato in maniera più efficiente, cosa invece riuscitissima dalle Heatpipe.

P.S.: Adesso dovrò rismontare il tutto, mettere la Artic Silver 5, riverniciare un pezzo di staffa che la vite ha scalfito e poi verificheremo anche questi valori

Rovescio della medaglia
Questo dissipatore è satato montato anche da IcEMaN666 su una mainboard DFI LP nf4 ULTRA-D e ha notato un peggioramento delle temperature dei Mosfet della mainboard di 5°C e anche di più per quello disposto nella zona a fianco della ram
Ecco la parte più saliente dall' OFFICIAL TOPIC link



immagine di IcEMaN666 e la sua DFI.

Ultima modifica di Zannawhite : 12-10-2005 alle 07:22.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:52   #4
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Qui trovate un link del dissipatore moddato
link1 modding

Tabella riassuntiva valori:




E' uscita la nuova versione dello ZALMAN in versione CNPS9500 AT

link Zalman



Questa versione risulta essere compatibile solo INTEL per socket 775

I dati e le prestazioni sono i medesimi del CNPS9500Led (decisamente più bello grazie alla ventola)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi importante novità



Link CNPS 9500 AM2


Sembra la versione Fatal1ty ma non lo è, inoltre è marchiato nVidia

Stesse caratteristiche del 9500 Led

Si evince che il sistema di staffaggio AM2 si DIVERSO dal 939

Ultima modifica di Zannawhite : 26-05-2006 alle 13:07.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:24   #5
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
bene per ora ottima guida son troppo curioso di sapere i risultati ottenuti se magari riesci a fare anche una sorta di tabella comparativa con il fratellino sarebbe perfetto
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:28   #6
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da nairno
bene per ora ottima guida son troppo curioso di sapere i risultati ottenuti se magari riesci a fare anche una sorta di tabella comparativa con il fratellino sarebbe perfetto
Sì, mi hai dato una buona idea, sarà un pò striminzita, ma vedremo il flusso d'aria come và ad incidere con le varie temperature che ho in giro
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:36   #7
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Complimenti vivissimi per la tua guida dettagliata!!! Co tanto di immagini 6 grande !!!!!!!!!
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:30   #8
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
ma il topic ufficiale?
non era meglio fare tutto lì?
al massimo faremo il mix...cmq continua così!
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:46   #9
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Nn toccatemi zannawhite.... lasciatelo lavorare in pace!!
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:28   #10
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Ottimo, ti stai dando da fare, complimenti
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:44   #11
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2075
Complimenti. Ottimo lavoro. Continua così.

Un dubbio.

Su una DFI Ultra l'asse della ventola sarebbe orizzontale (flusso aria dal fronte al retro del case), oppure sarebbe verticale (flusso dal basso in alto)?

Confrontando le foto della tua mobo con quella della DFI sembrerebbe che l'asse sia verticale.

Eventualmente è possibile ruotare di 90° la ventola?
__________________
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb

Ultima modifica di JL_Picard : 01-10-2005 alle 16:57.
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 18:25   #12
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
mi sembrano ottime queste prestazioni del 9500!!!!
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 18:57   #13
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22495
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Complimenti. Ottimo lavoro. Continua così.

Un dubbio.

Su una DFI Ultra l'asse della ventola sarebbe orizzontale (flusso aria dal fronte al retro del case), oppure sarebbe verticale (flusso dal basso in alto)?

Confrontando le foto della tua mobo con quella della DFI sembrerebbe che l'asse sia verticale.

Eventualmente è possibile ruotare di 90° la ventola?
Con la DFI nF4 la ventola è messa orizzontalmente.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 18:59   #14
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11291
quoto lo tengo anche io è leggerissimo è sopra il mio x2 rulla di brutto consigliatissimo!!!!

per la staffa da far passare in mezzo al dissi quoto pure quello 5 minuti sono pochi!!! l'unica cosa negativa che posso segnalarvi era questa!!! ci passa giusto giusto è si gira quasi forzata ma ne vale la pena .
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i

Ultima modifica di peppecbr : 01-10-2005 alle 19:01.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 19:05   #15
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11291
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Complimenti. Ottimo lavoro. Continua così.

Un dubbio.

Su una DFI Ultra l'asse della ventola sarebbe orizzontale (flusso aria dal fronte al retro del case), oppure sarebbe verticale (flusso dal basso in alto)?

Confrontando le foto della tua mobo con quella della DFI sembrerebbe che l'asse sia verticale.

Eventualmente è possibile ruotare di 90° la ventola?
la staffa non e fissa può essere montata da tutti è 4 i lati!!!! è studiata ad ok non ti preoccuoare

__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 19:42   #16
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2075
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Con la DFI nF4 la ventola è messa orizzontalmente.
Perfetto.

Così nello Stacker avrei i flussi paralleli fra loro.

Peccato dover aspettare tra Natale e Pasqua per metter su il nuovo gioiellino...
__________________
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 20:09   #17
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9761
qualcuno mi dice se alla fine è possibile arieggiare in qualche modo i mosfet o vengono lasciati in balia di loro stessi?
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 20:35   #18
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 21:07   #19
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
qualcuno mi dice se alla fine è possibile arieggiare in qualche modo i mosfet o vengono lasciati in balia di loro stessi?
Credo che per effetto delle correnti d'aria calda/fredda dovrebbe succedere. Poi avresti la ventola solo del dissipatore giusto? Quindi non ho idea di quanti rpm gli farai fare?

Ultima modifica di Zannawhite : 01-10-2005 alle 23:11.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 21:09   #20
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9761
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Credo che per effetto delle correnti d'aria calda/fredda dovrebbe succedere. Poi avresti la ventola solo del dissiopatore giusto? Quindi non ho idea di quanti rpm gli farai fare?
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredib...
Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime schede video AMD per il 4K e il ray tracing Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime sc...
La Cina lancia la missione lunare Chang'...
The Mandalorian: un'app AR di Google por...
Arriva il Decreto Ristori Ter con aiuti ...
Vivo TWS Neo e Wireless Sport Earphone, ...
Canon EOS R5 riceve il nuovo firmware 1....
PlayStation 5: macchie e aloni sulla sco...
Milano: arriva l'obbligo delle colonnine...
Siena International Photo Awards: aperte...
SpaceX ha rinviato il lancio dei satelli...
Gli UPS di Vertiv pensati per l’edge
Sconti Black Weeks TrenDevice e BuyDiffe...
Tokina atx-m 23mm F1.4 X e 33mm F1.4 X d...
Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF ...
Radeon RX 6800 XT a 2,8 GHz con azoto li...
Huawei Watch Fit: il piccolo smartwatch ...
Process Lasso
Opera Portable
Opera 72
Dropbox
Mozilla Thunderbird 78
Google Chrome Portable
Chromium
iTunes 12
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.2
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13
IObit Malware Fighter
Sandboxie
Internet Download Manager
3DMark
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v