|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giardini Naxos
|
WIndows XP Professional SP2
Ciao a tutti ragazzi!!!
Desideravo avere un'informazione riguardo all'attivazione di Windows XP Porfessional con SP2. Io sono in possesso di una copia originale e come è normale che sia una volta installata mi chiede l'attivazione della stessa entro 30 giorni. Mi chiedevo, visto che formatto spesso, la richiesta delle attivazioni on-line ha un limite o è possibile attivare Windows anche all'infinito? Se il tutto dovesse essere limitato esiste qualcosa per poter attivare Windows in modo alternativo? Grazie a tutti per le risposte. Byezzz!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
se non sbaglio in un mese lo puoi attivare tre volte al massimo. Altrimenti chiami il numero che ti dà lui e te lo attivano o con un operatore o digitando i numeri che ti da winxp sulla tastiera del telefono.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se non cambi hardware ti salvi il file c:\windows\system32\wpa.dbl e lo ricopi dentro la nuova installazione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Si esatto quello è il modo in cui funziona windows Xp inoltre in caso di cambiamento dell'Hw dovrai cmq contattare l'operatore M$ che ti rilascia un codice da inserire .
X quanto riguarda il tuo questio c'è un modo piu veloce rispetto a quello di formattare ed è quello di fare l'immagine del proprio hd quando il sistema è funzionante, e poi quando si vuole formattare si inserisce il cd con l'immagine del sistema operativo e lui ricrea la situazione che avevi il giono che hai fatto l'immagine. I programmi che permettono di effettuare una cosa del genere sono - True Image - Ghost - Drive Image ovvimente sono tutti shareware fammi sapere hai problemi o vuoi ulteriori spiegazioni in merito ciao, buona serata
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giardini Naxos
|
Raga grazie a tutti per le preziose delucidazioni...
Avevo sentito parlare del wpa.dbl ma non avevo mai provato... Purtroppo GiacoXP hai pienamente ragione, ma sono "obbligato" ad utilizzare Windows e pergiunta XP. Sino a ieri andavo ancora con il 98 quindi per me è come entrare in un nuovo mondo. Per quanto riguarda il discorso dell'immagine io uso Norton Ghost, ma se c'è di meglio non esitare a dirmelo... P.S. Usi Red Hat??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.