|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
regedit: non funziona!!!!!!!!
ciao a tutti,
mi sono accorto che il regedit del mio computer (windows xp) non funziona!!!!!!!!!! tempo fa mi appariva una schermata dicendomi che l'amministratore del computer (cioè io) aveva limitato l'accesso; cosa impossibile perchè c'è solo un utente che è anche amministratore, cioè io e non ho toccato le impostazioni degli utenti! da qualche giorno invece di aprirsi la pagina dei file di registro, mi si apre una pagina dei prompt dei comandi. adesso mi serve assolutamente il regedit perchè devo risolvere dei problemi legati al product key e agli antivirus. devo far notare che ho avuto dei problemi di virus, ma con ewido & company ho risolto tutto, ma si vede che ha cancellato qualcosa che non doveva cancellare. p.s. neanche in modalità provvisoria va' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
posta lo screen o cmq l'errore esatto che ti da
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
probabilmente un effetto collaterale del virus... sicuro di averlo debellato?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
questo non mi modifica le cifre |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ecco cosa mi appare quando vado su star>esegui>regedit
Ultima modifica di glazio* : 26-09-2005 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.it/search?client=f...n+Google&meta= |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
probabilmetne xkè è un programma esterno che magari non garantisce la stessa sicurezza del registro di winwos
|
|
|
#12 |
|
Member
|
va bene anche per la service pack 2?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Sottosistema MS-DOS a 16 bit c:\windows\system32\cmd.exe La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. CS:0200 IP:ff ff 56 44 49 Scegliere "CHiudi" per terminare l'applicazione. Chiudi Ignora che ne dite? come posso riabilitare il regedit? grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
dimenticavo...........
ho trovato sotto c:\windows un file REGEDIT. quando lo voglio aprire mi dice: L'Editor del registro di sistema è stato disabiliato dall'aministratore di sistema. visto che io sono l'unico utente e amministratore di sistema......come si disattiva il registro?? sicuremente è un virus....... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Impedire la modifica del Registro
Potete impedire che il Registro di Configurazione venga modificato a vostra insaputa. Aprite il registro (Start - Esegui - Regedit) e cercate la seguente chiave: KEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\System Se tale chiave non risultasse presente potrete crearla usando il menu Modifica - Nuovo - Chiave, assegnandole il nome mancante. Create un valore DWORD (Modifica - Nuovo - Valore DWORD) e assegnategli il nome "DisableRegistryTools" (escluse le virgolette). Selezionate il valore appena creato e cliccate sulla voce "Esporta file del registro di configurazione" del menu Registro di configurazione; salvate il valore creato su un floppy assegnandogli un nome. Di default il valore di DisableRegistryTools è "0". Dopo aver salvato il valore creato, cliccate su DisableRegistryTools ed assegnategli come valore "1", quindi cliccate sul pulsante OK e chiudete il Regedit. In questo modo il Registro di configurazione risulterà disabilitato; qualora si provasse ad accedervi, il sistema restituirà il messaggio d'errore "L'Editor del Registro di configurazione è stato disabilitato dall'amministratore di sistema". Per ripristinare la normale funzionalità sarà sufficiente lanciare il file salvato precedentemente sul floppy. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
prova
regedt32
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok ragazzi, grazie a tutti, ma non sono riuscito a risolvere il problema
1-come posso risolvere quel problema di ms-dos? 2-come è possibile che se lancio il regedit mi appare una schermata di dos? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ke posso fare!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Prova a scaricare spybot s&d
una volta installato ed eseguito l'update, fai la prima scansione, poi vai su modalità e attiva le funzionalità avanzate. Vai su utilità, in basso a sx, seleziona voci di registro e clicca su controlla. Vedi cosa ti dice... ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Per quanto riguarda il sottosistema a 16 bit mi era capitata una cosa simile con una vecchia installazione di avast che non funzionava se era presente il service pack 2. E' possibile che si risolva da sola se è dovuta all'antivirus.
Per quanto riguarda l'impossibilità di utilizzare il regedit puoi provare a scaricare Xp-Antispy: in questo piccolo programma c'è una voce da selezionare per abilitare o meno il lancio di regedit. Se lo trovi disabilitato abilitalo e applica le modifiche. Facci sapere se tutto torna a funzionare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.