|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Errore quando cerco di aprire un file video
Raga ho un problema e facendo una ricerca ho visto anche che non sono l'unico al mondo, ma essendo tutte in inglese le presunte spiegazioni non c'ho capito na mazza
L'errore appare appena entro in una cartella con qualche file video (che può essere divx, xvid, mpeg), però il problema lo da solo se nelle opzioni di viasualizzazione della finestra è impostato come anteprima, mentre se è impostato come elenco non dà alcun problema. Come si fà a risolverlo? Lo avevo già avuto prima del formattone che ho fatto pochi giorni fa solo che non mi feci un problema proprio perchè dovevo formattare, ma ora è riapparso. Di seguito l'immagine dell'errore
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10 Ultima modifica di xool : 12-09-2008 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a me è capitato un errore simile..precisamente:
quando aprivo una cartella con dentro dei file divX o altri video e cliccavo su un file(senza aprirlo) explorer si chiudeva e mi dava errore. Ho disinstallato i vecchi codec Xvid e ho installato una versione + recente (XviD-1.0.3-20122004) da quel momento in poi non mi ha dato + nessun problema... Non so se funziona anche per il tuo errore, non te lo assicuro, però non costa niente fare un tentativo. scarica i codec da link: http://www.divx-digest.com/software/xvid.html e clicca sulla voce "1. Koepi's Binary - XviD-1.0.3-20122004.exe (includes StatsReader)" fammi sapere se lo hai risolto ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Niente!! Avevo già pensato ai codec perchè mi sa una volta risolsi un problema simile a un pc di un amico, ma non è quello.
Nel momento in cui ho scritto il post avevo già provveduto a disinstallare tutti i codec sia divx che xvid ma niente, inoltre i codec xvid che ho sono esattamente quelli indicati da te
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, come artificio va bene, lo avevo già scritto sopra nel post dicendo che se si fa da visualizza la modalità elenco si riesce ad accedere tranquillamente alle cartelle contenenti i file video.
Il problema era risolvere questo fastiodissimo bug senza però dover disattivare la preview, che a volte può essere molto utile per vedere di che file video si tratta...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.