|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
Problema stampante
ciao raga ho problemi con la stampante della mia ragazza che non stampa è una Canon BJC 3000 a getto d'inchiostro...la cartuccia è naturalmente nuova e quando provo a stampare la pagina di prova stampare solo le prime righe e male...e quando provo a fare allineare le testine non stampa nulla...che può essere?
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quasi sicuramente ugelli intasati
Prova a fare qualche sessione di pulizia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dA QUANTO HAI QUELLA STAMPANTE?
E LE TESTINE? FORSE IL SUO CICLO DI VITA è FINITO.. VENDONO LE TESTINA NUOVE PER LA MACCHINA.. MA COSTANO UN OCCHIO.. MEGLIO UNA STAMPANTE NUOVA-- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao ragazzi , ho un problema simile su una stampante di una mia cugina ; la stampante , se non ricordo male , è una canon s200 ed ha un problema con la cartuccia nera , cioè :
è finita la cartuccia in questione ( non sò se originale o meno ) e ne hanno acquistata un ' altra sicuramente NON originale ed inserendola nella stampante e lanciando una pagina di prova di win , stampa SOLO il logo di windows e basta ... lanciando una pulizia delle testine , le righe a colori le stampa ma quelle nere NO ! hanno comprato un ' altra cartuccia sempre NON originale , ma il problema rimane ... oggi pomeriggio vado a vederla , mi date dei consigli su quali prove effettuare ? cosa potrebbe essere ? grazie ... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
uggelli intasati, + provi a stampare e + peggiori la situazione, si può addirittura arrivare a bruciare gli uggelli della testina, visto che l'inchiostro serve per raffreddare gli stessi, sarebbe meglio munirsi di cleaner, e metter a bagno la testina o colarci dentro qualche goccia toglieno le cartucce e colando nei condotti della testina.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi capire , la testina , se non sbaglio , non è insieme alla cartuccia dell ' inchiostro ? cosa intendi per cleaner ? cosa e dove dovrei far colare nei condotti ? di quali condotti parli ? bye |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
togli le cartucce, dalla stampante, smonti la testina e la appoggi sù dello scottex, nella testina sotto a dove alloggiano le cartucce, trovi i condotti, sopra lì con una siringa fai colare il cleaner finchè non vedi uscire i colori che inzuppano lo scottex per bene, ripeti + volte finchè non esce + colore ma solo il cleaner che è incolore come l'acqua. rimonti tutto e prova
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao , non ho il cleaner , vedo se posso procurarmelo ...
ma nel caso non riuscissi a trovarlo , potrei usare qualcos' altro ,ad esempio alcol ? bye |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
il più delle volte, usando l'alcool, sia normale che isopropilico, non ho ottenuto nessun risultato positivo
considerando che, come tutti i solventi, potrebbe fare dei danni, ti sconsiglio di usarlo su alcune vecchie testine sto ottenendo buoni risultati usando un detersivo liquido a base ammoniacale, certe volte "rinforzato" con ammoniaca "pura" ovvio che sono trattamenti + a rischio, nessuno ti può dare una garanzia che la testina si liberi e non venga danneggiata: il cleaner dovrebbe dare la maggior garanzia di non danneggiamento... comunque, io x ora insisto (nel caso perderei poco...) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l ' ho fatta vedere ad un amico ed abbiamo provato con l ' acqua distillata , ma , nonostante abbiamo visto uscire tanto inchiostro , non abbiamo risolto il problema ...
quindi , suppongo che la testina se ne sia andata ... che ne dite ? quanto costa una testina nuova ? secondo voi , conviene ? bye |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma che tipo di prova avete fatto?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
lo pensavo anche io , solo che volevo sapere quanto costava la testina ...
su internet NON ho trovato nulla ... come stampante nuova , io mi sono trovato bene con le hp , secondo voi , è meglio con le testine separate o no ? bye |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
con l ' acqua distillata , abbiamo sia inzuppato la testina che dove alloggia , ma niente ...
io ho la stampante quì davanti a me , se puoi , fammi sapere che altre prove posso fare che le faccio volentieri ( domani mattina ) ... bye |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie per il link , l ' ho letto
domani mattina , quali prove mi consigli di fare ? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se non vuoi aspettare il cleaner, prova a tenere rovesciata la testina (ugelli verso l'alto) e a versarci sopra qualche goccia di "surrogato"
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
aggiornamento ...
ho trovato un negozio quì vicino , il quale , dopo che gli ho esposto il problema , è giunto anch' egli al guasto della testina ...
cmq mi ha detto di portargliela che facciamo una prova da lui ... se non risolviamo così , ci vuole la stampante nuova e a quel punto , su cosa li indirizzo : testina incorporata ( vedi le HP ) o separata ? bye |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ammesso che nelle cartucce compatibili del nero ci sia stato ink, secondo me la testina si è otturata; siccome si tratterebbe di "sudicio fresco", non dovrebbe essere un problema farla rifunzionare seguendo le varie info sopra
portandola al negozio, ho i miei dubbi che risolvano... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.