|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Adsl Molto lenta
Ciao a tutti
vi scrivo perchè penso di avere un problemino con l'adsl (nulla di personale Dunque sono un po di giorni che noto che il tempo di apertura delle pagine web con Explorer è nettamente aumentato (1 mese ca.); ho fatto un test su internet per verificare se la velocità effettiva fosse pari a quella dichiarata dal mio gestore (Tiscali) e che visualizzo sullo Stato della linea, ovvero 1,5 mbps. Secondo questo test viaggio a 16 kbps ovvero impiego circa 125 s per scaricare 2 mb di roba. Secondo voi è normale? oppure c'è qualcosa che non va? vi riporto anche i dati sullo stato della linea Occupazione capacità [22 in Dwnstream, 74 in Upstream] Margine di rumore [28.5 in Dwnstream, 11 in Upstream] Attenuazione [34.5 in Dwnstream, 19.5 in Upstream] Potenza in Uscita [19.5 in Dwnstream, 10.0 in Upstream] c'è anche scritto- bit rate attuale - Modem interlived channel 1504 Centrale interlived channel 302 Grazie in anticipo Arjen |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
vabbè che in questo periodo molti ISP fanno schifo ma 16 kbps mi sembrano decisamente pochini anche per libero e tiscali Hai fatto i controlli antischifezza di prammatica in questi casi? Prova a vedere qui: http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/ Normalmente è un test che richiede un minuto e mezzo ma con la tua connessione ci risentiamo tra una mezz'oretta
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Re:
Ho mandato elspyaudit mi ha rilevato pochi adware 4, ho mandato il software ad-aware e li ho rimossi; Ho eseguito di nuovo il test e viaggio a 910 kbps
Cmq non capisco se era dovuto solo ai adware( 4 non sono tantissimi) oppure alla rete congestionata (il test l'ho eseguito 10 min fa) Secondo te? Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.