Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 17:10   #1
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
VPN con due Router e Packet Filter

Salve a tutti, vi pongo il mio problema.

Ho tirato su una VPN in IPSec fra due uffici con IP fisso e tutto funziona alla perfezione. Non ho ancora inserito politiche di Packet Filter sul firewall del router per limitare gli accessi delle singole macchine ad internet, ed innalzare possibilmente un pò la sicurezza.

Qui nascono i problemi: vorrei chiudere verso l'esterno tutti i PC della rete tranne 2 postazioni che saranno in collegamento tramite la VPN. Quindi ho instaurato una Rule di chiusura totale per tutti, preceduta dalle Rules di apertura porte da e verso i 2 pc in oggetto della VPN. Ho utilizzato anche alcuni tools di monitoraggio porte tipo "Active Ports" per trovare le porte da aprire.

Al momento la situazione è questa:

SEDE 1= VPN attiva, nessuna regola di Packet Filter su nessun PC
SEDE 2= VPN attiva, regola su 1 PC + regole di chiusura totale per tutti gli altri

Nella SEDE 2 la regola è la seguente:
Traffic: Incoming - Packet Type:TCP - Action: Forward - Source IP= tutti - Source Port: 445
Destination IP: (IP interno del pc nella LAN) Destination port: tutte

Con questa regola, trovandomi nella SEDE 2, io vedo tutti i PC della SEDE 1 (che vi ricordo non hanno regole di firewall al momento) ma loro non vedono me. La 445 mi è venuta fuori dallo scan delle porte mentre creavo un collegamento di rete verso il pc nell'altra sede, e così l'ho aperta. Quando invece mi faccio cercare in rete da un pc dell'altra sede non ho allarmi di porte in tentativo di apertura, e tutto ciò non mi è di aiuto. Sicuramente mi manca una Rule di apertura per il traffico in uscita ma non ho idea di quale possa essere. Dal port scan risulta anche la 139 per il netbios ma ho provato a nattarla insieme alla 445 sia in uscita che in entrata senza risultati.

AL momento per farli lavorare ho lasciato le due sedi senza regole di packet filter, mettendo solo le protezioni classiche di Hacker Attack e Nat.

Magari è più che sufficiente così, ma mi chiedevo se fosse meglio chiudere tutto tranne le porte di VPN per una sicurezza + mirata (tanto i pc client non hanno bisogno di Internet)
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 08:03   #2
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Up
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian