|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il sangue di San Gennaro...
... si è sciolto anche quest'anno!!!!
Che fate , ci credete o siete scettici? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Nno ci credo, ma cmq resta una tradizione simpatica
![]()
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
da buon napoletano dovrei crederci.................ed invece no
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma per piacere. E' stato dimostrato, scientificamente, che esiste più d'una sostanza in grado di comportarsi esattamente alla stessa maniera del "sangue" di S. Gennaro. Sospetta, inoltre, la continua reticenza alla richiesta di fare delle analisi sul contenuto dell'ampolla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Non ci credo nel modo piu' assoluto...
Ciaozzz
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Che si sia sciolto ci credo, che questo sia un miracolo no...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ma poi cosa dovrebbe rappresentare questo "miracolo"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non so niente del sangue di S.Gennaro, comunque vi inviterei a cercare gli studi scientifici fatti ad esempio, sulla vicenda della Madonna della lacrime a Siracusa, oppure, recentissimi e più di uno, i libri sui veggenti di medjugorje e i continui studi a cui sono stati sottoposti.
Tutto questo non per approvare il sangue di S.Gennaro, ma perchè a volte credo si dia con troppa superficialità il giudizio di "cavolata" a queste cose, quando magari ci sono degli studi scientifici a riguardo. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mah comunque verso luglio agosto a me si sciolgono i cioccolatini se li tengo nelle tasche...
![]() Ciaozzz
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Comunque pensando alla cosa a me vengono in mente due films :
1) Bertoldo , Bertoldino e Cacasenno. Un grande Alberto Sordi che fa la parte di un monaco che va in giro a vendere " le autentiche piume dell'arcangelo gabriele " . Ovviamente Bertoldo/ugo tognazzi non si fa fregare ![]() 2) Giovanna D'arco , interpretata da Milla Jovovic. Per l'incoronazione del Re a Reyms serve l'olio santo , il vero olio portato da un angelo anche questo... ma e' finito. evvabeh , pigliano un olio qualsiasi e riempiono la boccetta. Ciaozzz
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
E c'è ancora gente che crede a queste cose....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Una città (o quasi) che attende questo evento.
Siamo veramente un paese di folli. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
perchè dici questo ? Anche fosse una palla quale diritto hai di dare dei Folli a della gente che crede ? Vedo piu' folle il tuo commento ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Vero, i fedeli calcistici sono molto più "integralisti" della loro controparte religiosa! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.