|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Impossibile installare Windows 2000 e XP!!!
Sul mio computer non è possibile installare né Windows 2000 né XP. Vi scrivo la sua configurazione:
Pentium II 266; 256 MB RAM, 2 HD per un totale di 20 GB; scheda video Ati rage da 16 MB; Scheda madre Lucky Star 6LX2, modem, scheda di rete, scheda SCSI, scheda audio, lettore 52x LG (secondo me causa del problema); alimentatore AT da 200 W datato 1997 ![]() ![]() Adesso so già che tutti mi direte di lasciar perdere xkè il PC è troppo vecchio... ma io sono autolesionista! Facendo partire l'installazione, quando si arriva alla copia dei files, ogni tanto dice che un file non è stato copiato correttamente; allora faccio RIPROVA, qualche volta lo copia, qualche altra no; è del tutto casuale. Fatto stà che il problema si presenta anche con Windows 2000, mentre 98 ed ME vanno lisci, ma visto che il PC è sufficientemente veloce per reggere XP, non vedo la minima ragione per non metterlo! Ho tante copie di XP, la mia originale e quelle di riserva, ma il problema si presenta sempre, mentre su altri PC andava tutto bene. Il lettore è un LG del 2003, usato pochissimo, quindi nuovo. Dico solo che ero riuscito a installare XP dallo stesso CD su un 24x, quindi io non capisco davvero cosa stia succedendo!!!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
WindowsXP e' flessibile come requisiti di sistema
WindowsXP e' flessibile come requisiti di sistema Windows2000 NO!!
Semplice. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il lettore LG è nello stesso canale IDE del HD di boot?
Se SI, prova a cambiarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, andiamo con calma: la configurazione delle periferiche IDE è questa:
Primary Master: HD Western Digital da 8 GB; Primary Slave: HD Seagate da 12 GB; Secondary Master: nessuno Secondary Slave: Lettore CD LG 52X. Forse devo metterlo come master?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho 3 banchi di RAM, tutti PC133: 2 64 MB e un 128 MB, reperito usato per la modica cifra di 10€. In alternativa, posso tirare via il banco da 128 e installare XP solo con 64 o 128, tanto dovrebbe andare lo stesso. Sottolineo che, per certi files, il comando RIPROVA va a buon fine ed il file viene copiato; in altri casi, no. Sono allora costretto a prendere la copia di riserva di XP e da lì viene letto. Dopo un po' il problema si ripresenta e devo rimettere la copia originale, e via discorrendo. Però, con 1 o 2 files, né da un cd né dall'altro si riesce a copiare, e XP di conseguenza non si avvia nemmeno, mostrando schermate blu e riavviando il sistema. Con il 2000, succede la stessa cosa, mentre con i classici 95, 98, 98SE ed ME il problema non si presenta. Secondo me è un problema di lettore CD. Oggi vado a comprarmi usato un lettore CD SCSI tirato via da un vecchio Server P133 che il mio negoziante ha tenuto lì per me!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
è sicuramente colpa del lettore. anch'io ce l'ho su un muletto e fa veramente schifo. oltre a darmi lo steso problema che dà a te mi fa anche altre storiacce strane. ma io dico come si è permessa lg di vendere un prodotto che in realtà non funziona di fabbrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok allora ho comprato di seconda mano un vecchio ma funzionante lettore SCSI 32X con controller PCI Adaptec AIC-7860. Funziona bene, ma non riesco a fargli fare il boot da cd. Per ora ce l'ho sul 200 MMX che non fa mai male...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lo so, ma il problema è che proprio il lettore CD SCSI non viene riconosciuto via BIOS o via DOS! Voglio dire, sotto Windows 98SE (attualmente) funziona e pure bene (anche se non legge i CD RW), ma non c'è alcun modo per farlo riconoscere via BIOS. Esisteva un modo per entrare nel bios dei controller, ma non so come si fa!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se non ricordo male per gli adaptec ctrl+a, ma dovrebbe farlo vedere durante i test, potrebbero esserci degli switch che lo inibiscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
un problema di quantità di certo non è, al massimo di buon funzionamento della ram: mi è capitato con una p2b-ds che ho venduto su questo forum. Con la mia ram, zero problemi, con quella dell'utente alcuni files in fase di installazione venivano saltati. Cambiata ram, tutto è andato. Se non è questo è il tuo lettore CD/DVD ad essere sgaggiato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io ragazzi vi dico solo che ho appena finito di installare Windows XP su un Pentium 200 MMX e scheda madre PCChips M560 con chipset TXPro. Nessun problema di stabilità, ma la scheda audio dà problemi: come parte un file audio, si interrompe.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.