|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
domande.. di teoria :)
ciao,
vorrei sapere se un ipotetico hacker, per entrare in un pc, deve per forza utilizzare programmi come trojan o simili... voglio dire: se tutti gli antivirus di questo mondo non rilevano nessun virus sull'hard disk, e il firewall tiene chiuse le porte (si spera), un hacker può lo stesso eseguire operazioni come cancellazione di file e simili, senza eseguire nessun'applicazione (intendo trojan), fare cioè un lavoro "pulito" ? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
la risposta è abbastanza semplice: se hai un buon firewall correttamente impostato (io preferisco i firewall dei router a quelli software perchè non possono essere manomessi) e non hai spyware/trojan a bordo, nessuno potrà mai entrarti nel pc tramite internet. Se cerchi il massimo della sicurezza, non installare su macchine da lavoro programmi di P2P perchè, per quanto abbastanza difficile, possono essere usati per intromissioni nel tuo sistema. Il "segreto", secondo me, sta tutto nell'attenta e corretta impostazione del firewall e nell'uso di un buon antivirus combinato con un paio di antispyware. Nella mia rete domestica uso: Router Netgear DB834G (che ha un buon firewall) insieme al firewall di xp, il KAV come AV, Spybot e Spysweeper come antispy. Con queste cose mi sento molto al sicuro
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Un paio di domande:
Con un router provvisto di firewall, serve comunque anche un firewall software? Programmi di p2p funzionano correttamente col firewall del router? Che voi sappiate, Emule o Msn hanno qualche falla di sicurezza? Qualche altro router valido da consigliarmi? (possibilmente che costi il giusto) gracias |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Quote:
2- si se impostato corretamente 3- tutti i prog di quel tipo ce l'hanno x esempio si può rintracciare l'ip
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.