|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Schermata blu aiuto sto impazzendo
Ciao a tutti, raga datemi una mano che sto impazzendo
Vorrei sapere da cosa dipende questo errore di windows che si manifesta improvvisamente senza che io intraprenda qualche azione specifica, cioè in maniera del tutto casuale. (La schermata appare dopo che io ho disabilitato il riavvio automatico su pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino altrimenti prima riavviava il sistema classica schermata blu con scritto: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Se è la prima volta ecc.. ecc........................................................... ................................................................................................. Informazioni tecniche ***Stop: 0x00000050 (0x877e9094, 0x00000000, 0x80533dc1, 0x00000000) La prima cosa che mi è venuta in mente sono state le ram allora ho fatto un pò di test: Eseguito 5 volte il test completo con memtest86+-1.60 senza il minimo errore più altri 4/5 test completi con GoldMemory 6.64 anche qui senza il minimo errore. Il pc è sempre stato ovk e non ha mai dato problemi comq. ora abbaso le ram a 240mhz.... Datemi qualche consiglio ![]() ah il pc completo con tutti i settaggi della cpu e delle ram lo vedete nella firma
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 15-09-2005 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
conviene togliere ogni genere di oveclock, cpu e ram e ritentare.
A me è successo quando ho incominciato a ovecloccare e mi son trovato con la cpu downvoltata. ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
pc tutto in default
non so se sperare di rivedere la schermata blu almeno posso ovk di nuovo oppure non vederla più e tenere il pc in default
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. il codice 050 Page Fault, indica che la macchina ha creato un'eccezione in seguito al riferimento a dati contenuti in memoria, che in realtà la macchina non ha potuto trovare.
L'ultima parte del codice contenuto nelle parentesi indica che l'eccezione è avvenuta in fase di lettura. Solitamente questo è proprio un difetto dei banchi RAM, più raramente (codice finale 01) si tratta di applicazioni che generano conflitto in fase di scrittura, ma io ti consiglierei di concentrarti sulle RAM.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici che tutti i test che ho fatto alle ram non servono per capire se sono stabili o meno? Mi sembra strano che danno problemi dopo così tanto tempo che le tengo ovk... intanto ho fatto uno scandisk completo.... .......però mi pare che questo problema nasce quando uso emule, anzi sono quasi sicuro e da quando ho aggiornato il kaspersky, sia con l' ultima versione, che con la penultima.... adesso che ci penso non si è riavviato mai nemmeno quando gioco che lo stress per le ram dovrebbe essere maggiore di quando scarico.... tu cosa mi consigli di fare?? grazie
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 15-09-2005 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere il sygate 5.6 pro???
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dopo quanto tempo di utilizzo si manifesta lo stop??
In teoria utilizzando un gioco le memorie vengono stressate di più; il problema è come il gioco utilizza le memorie: se fatalmente il gioco non utilizza una certa allocazione in lettura, in una determinata circostanza, il problema potrebbe non manifestarsi mai in fase di gioco ( ho constatato di persona questa cosa). Prova a fare dei cicli di lavoro lunghi (più o meno il tempo che ci vuole a far manifestare il problema) con un banco alla volta, e sempre con EMule in esecuzione. Il Sygate non mi ha mai causato stop, nè sono a conoscenza di qualche altro caso in cui il problema sia stato da imputare a lui: questo programma è fatto troppo bene per dare questo genere di problemi.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 16-09-2005 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Comunque la 5.6 del sygate è oscena: bacatissima |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, il pc è configurato a dovere, il firewall di windows naturalmente è disabilitato e pure la protezione contro gli attacchi dalla rete del kaspersky è disattivata.... ieri sera ho letto un pò di discussioni riguardati il sygate 5.6 pro (proprio quello che uso io) è ho visto che in molti casi a certi utenti ha dato problemi di crash. Ieri sera tanto per provare ho rimesso la versione 5.5 pro e ho riportato il pc come si vede nella firma per ora non ho avuto problemi, sono connesso con emule da 15 ore....... non resta che aspettare......
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Male altra schermata blu....
***STOP 0X0000008E (0XC0000005, 0X004AC100, 0XB33F3A34, 0X00000000) questa volta non usavo emule ecco come le tenevo 512x2 Dual Channel@250 CL2.5-3-3-6 1T ora le ho messe a 240 con gli stessi settaggi.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come immaginavo, adesso si va definendo la cosa: leggi QUESTO articolo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbero essere i drive ati?! dato che tengo abilitata sia l' opzione wmv acceleration che l' accellerzione hardware al max nel pannelo di controllo??? GRAZIE DELL' AIUTO
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere anche quello, in maniera indiretta, anche se le schede ATI dispongono di una loro memoria piuttosto ampia
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok capito!! Quindi metto tutto in default e vedo se il pc è stabile così.... poi se tutto va bene comincio a salire piano piano fino a quando non trovo il limite alle ram... Grazie Mille...... comq. ti faccio sapere come va a finire ciao e grazie ancora
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se hai l'adsl sostiuisci il modem, molto probabilmente è lui il colpevole. fattelo prestare da un amico.
ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nel mio caso erano le memorie troppo spinte....
ora che le ho messe a 240 non ho più problemi..... grazie comq
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io sono un'altra persona che ha sempre problemi con schermate blu, in genere all'avvio di xp ma anche a computer avviato.
In genere gli errori sono in wdmaud.sys che se lo trovo un giorno lo picchio Ho anche io zone alarm come firewall, la versione 6 però allora leggendo questa discussione mi viene il dubbio
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Joker : sono contento che tu abbia risolto
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie dell' aiuto amico
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.