|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
ATTENZIONE e-mail bancoposta
Mi è appena arrivata questa mail:
Codice:
Misure di sicurezza di cliente di BancoPosta Caro xxx.xx@gmail.com , Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente. Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi. Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto: https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/formslogin.asp Ringraziamenti per vostra pazienza. BancoPostaon. ---------------------------------------------------------- Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a. Puzza di traduttore automatico. Il link "https://bancopostaonline...", se seguito dalla mail, porta in realtà a quest'altro link: http://dajuma.co.kr/shop/silllogind.php State sempre molto attenti! Mi chiedo soltanto come fanno a sapere che conto ho io... Ciao a tutti! Paolo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
In questi casi date un'occhiata anche al file "hosts" di windows, che si trova nella cartella "c:\windows\system32\drivers\etc" e controllate che oltre all'indirizzo 127.0.0.1 non ci sia nient'altro che è scritto senza il cancelletto.
Questo ad esempio è il mio file "hosts" # Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host. # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente. # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio # o punto di tabulazione. # # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'. # # Per esempio: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x 127.0.0.1 localhost
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
E' pishing su BancoPosta....gira da un bel po'. Ne hanno parlato TV e Giornali....
![]() Non sanno che hai un conto....lo mandano a tutti e qualcuno lo beccano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
c'è anche un thread in rilievo in piazzetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.