|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
"Mi toccherà dire agli Italiani di non credere agli organi di stampa..."
Ilvio.
Berlusconi: "Dovrò dire agli italiani di non credere ai giornali" NEW YORK - Silvio Berlusconi critica duramente il modo di fare informazione di gran parte dei media. Il premier, conversando con i giornalisti italiani a margine dell'assemblea dell'Onu, prende lo spunto dalle notizie riguardanti la presenza dei nostri militari in Iraq per sottolineare come sembri che il mestiere degli organi di informazione nazionali "sia quello di disinformare e non di informare". "Io ho spiegato bene la questione della nostra presenza in Iraq, e se c'è malizia, nel riportare certe informazioni, da parte dei media, e questo accade quasi sempre, io mi dispiaccio e dovrò dire agli italiani di non credere più a quello che scrivono gli organi di stampa...". Si può bannare Ilvio? Per favore, lo bannate? Grazie. LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
...già fatto!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
e mò che ce lo ha detto?
![]() Ricordategli che non siamo tutti come "Fido" Bondi o "Lingua Lunga" Schifani
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mmm...quindi gli italiani non dovrebbero credere nemmeno alle testate di sua proprietà, perchè è anche questo che ci sta dicendo, giusto?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
per molte altre cose invece è vero il contrario. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
al solito ... l'incoerenza la fa da padrona ...
Migliaia di post sprecati per sottolineare all'unanimita' che gli organi di informazione falsano le notizie e poi quando arriva il Silvione tutti OVVIAMENTE a dargli contro ... ma poi ... oramai non mi stupisco piu' di nulla ... lasciamo perdere ... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tienilo a portata! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
chiedo scusa , non vuole essere un innesco di flame ma solo un mio punto di vista.
Ahoooo ... lo spazio qualcuno lo paga e si chiedera' pure come mai fino a ieri si sprecava spazio per scrivere determinate cose e ora per dare contro a una persona che sta dicendo la stessa cosa. Dai cerchiamo di gestircelo meglio questo spazio no !? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
"Già da settembre cominceremo una progressiva riduzione del numero dei nostri soldati in Iraq. Ne ho parlato con Tony Blair".
(Silvio Berlusconi, Porta a Porta, 15 marzo 2005). "Per quanto riguarda il ritiro delle truppe dall'Iraq, la situazione non é cambiata. Noi cominceremo, come ho già avuto modo di annunciare, il parziale rientro con circa 300 unità dalla metà di settembre. Ne abbiamo già parlato con gli alleati e con il governo iracheno. Con Bush e Blair ho più volte parlato di una operazione di progressivo ritiro delle nostre truppe". (Silvio Berlusconi da Gleneagles, 8 luglio 2005). "Se ci ritirassimo dall'Iraq ritorneremmo l'Italietta inaffidabile d'un tempo, e non una nazione coerente con le proprie idee. I nostri militari non amano stare a casa a ninnare i bambini, ma professionisti che hanno una componente di amore per l'avventura". (Silvio Berlusconi, Bari, Fiera del Levante, 10 settembre 2005). Da sempre il signor Silvio é allergico a chi riporta testualmente le sue parole e i suoi documenti , evidentemente ricordare quello che é successo é "fare disinformazione"
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
"I giornali? "Obsoleti: le massaie non li leggono, sono fatti per l'elite" "I giornali, i periodici fanno parte di una stagione della comunicazione. Oggi, per esempio c'è Internet, che fornisce a domicilio tutte le notizie immaginabili. Non attribuite quindi alla televisione - dice il premier rivolto ai mediatori del dibattito, i direttori de La Stampa Marcello Sorgi e del Messaggero Paolo Gambescia - la possibilità di togliervi dei lettori. Voi fate dei bellissimi giornali. Non dico che non siete capaci di farli. Anzi. Sono giornali bellissimi, ma li fate per una elite di cittadini. La carta stampata fa parte di un momento dello sviluppo della tecnologia e della comunicazione. Non so indicarvi io la soluzione, ma quando ci sono prodotti che diventano obsoleti bisogna prendere altre strade". http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...gasparri3.html
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Berlusconi dice che il Corriere fa disinformazione. Se Berlusconi mi dicesse che ho detto una cazzata, sarebbe incoerente perche' a sua volta ha detto che il Corriere fa disinformazione? Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non avrebbe dovuto dirlo per diplomazia, ma visto quello che si legge sui giornali di sinistra ha inequivocabilmente ragione.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Poi che i giornali di sinistra ci ricamino sopra o meno non leggendoli non posso saperlo, ma diciamo che del suo ce ne mette parecchio
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti secondo me non avrebbe dovuto dire una frase del genere, per quanto la condivida, tantomeno con i giornalisti. Il problema è che la sinistra, con la sua demonizzazione della persona e non contrasto della politica, si è servita dei giornali in suo possesso per ribaltare come un calzino ogni dichiarazione di Berlusconi, estrapolando frasi, cambiando significati, prendendo un pezzo qui e un pezzo là. Insomma, non c'è bisogno di leggere chissà cosa, basta vedere gli articoli che alcuni utenti postano sempre qui: ci sono cose talmente spudorate che sembrano inverosimili, e solamente chi segue quella stessa ideologia non si rende conto che così facendo perdono credibilità. Berlusconi ha detto semplicemente quello che ogni persona moderata sa da sempre: i giornali d'impostazione politica riportano sempre e solo quello che fa comodo a loro. Voglio dire, un giornale locale qui da me aveva un giornalista che faceva verificare gli articoli che doveva mandare in stampa al sindaco. Che informazione poteva essere? E allora si dice tranquillamente di diffidare degli organi d'informazione. E' chiaro che Berlusconi ti dica di diffidare di quelli in mano alla sinistra così come chi è di sinistra ti dirà di diffidare di quelli in mano alla destra, ma rendiamo atto che Berlusconi ha detto di diffidare di tutti gli organi d'informazione, per cui è stato quantomeno onesto.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
I giornali di destra sono suoi e dicono solo quello che vuole lui. E ciò non va bene. I giornali di sinistra scrivono stronzate. E ciò non va bene. Non va bene niente... E allora comperiamo un giornale di destra e uno di sinistra e ci ragioniamo sù... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Berlusconi dunque dice di diffidare anche dei suoi giornali... onesto. Stupido ma onesto. |
||
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.