|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Stampe annebbiate con Canon Bubble Jet
La mia stampante A3 Canon i6500, che è stata per molto tempo inattiva (diversi mesi!), ha dei problemi che non riesco a risolvere
Dovendo stampare diverse pagine a colori di un rendering di architettura il risultato e stato che la prima pagina stampata è stata perfetta mentre le seguenti le stampe sono risultate "annebbiate" e non presentabili ... ho provato la pulizia delle testine (sia normale che accurata) ma senza risultati ........ Qualche consiglio ???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
se fai la stampa di prova ugelli va tutto bene?
e un'altra "prima pagina", dopo un po di "riposo", va ancora bene? se sì in questo caso potrebbero essere le cartucce, che non "respirano" o erogano bene l'ink... sono originali o che cosa? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Le cartucce sono originali .... da tempo non stampavo a colori perchè era finito il giallo che solo ieri (dopo mesi) ho sostituito. ..... credo quindi che ci sia qualche problema dovuto alla lunga inattività alla stampa a colori .... ma come superarlo secondo te?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è probabile che in qualche qualche cartuccia si sia deteriorata la spugna (sono anche originali nel senso che erano quelle di corredo? in quel caso hanno anni...), quindi toglierei le vecchie e le utilizzerei tutte nuove, meglio se originali
se tutto funziona, potresti poi anche recuperare l'ink dalle vecchie e trasferirlo... altrimenti se hai qualche amico che ha una qualsiasi canon* successiva alla tua, puoi provarci le sue in prestito *naturalmente che usi cartucce trasparenti della serie 3 o 6 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Magari faccio ancora un pò di pulizia e se non funziona cambierò le 3 cartucce vecchie (.... maremma! una bella spesa ... e dispiace buttare delle cartucce ancora piene!) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, non le devi buttare le vecchie
a volte mi è capitato che il problema fosse la spugna, non l'ink quindi ricca aspirazione dalla cartuccia "andata" e trasferimento in qualche cartuccia con ink esaurito... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ma con annebbiata che intendi?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma non è che magari le testine si sono impastate con lo sporco o polvere sul piano di stampa?
O magari qualcosa è rimasto attaccato, tipo qualche pezzetto del tampone di spurgo.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
... dopo piu' cicli di pulizia ed altre prove di stampa le cose sembrano migliorate!
Se però non sarò convinto dei risultati seguirò i vostri consigli. Grazie per il vostro ATTIVO interessamento! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

???