|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Netsky mi da la febbre!!
Ho trovato un computer con Netskyp.dam, ma non riesco a rimuovere i danni causati.
Ho lanciato la scansione in modalità provvisoria con diversi programmi antivirus (Norton Corporate edition, tools specifico della symantec, trend micro, spybot etc) Mi hanno rilevato il virus e me lo hanno eliminato, ma il pc non funziona bene: non funziona windows update, mi da una pagina bianca nonstante che internet viaggi regolarmente non stampa le email ma se stampo un documento word funziona benissimo le icone si trovano nella parte sinistra della finestra anzichè a destra non mi visualizza più la finestra Installazione applicazioni Cosa posso fare se voglio evitare il formattone??? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
prova scansioni online e posta il log hijackthis
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Logfile of HijackThis v1.97.7 Scan saved at 15.35.22, on 13/09/2005 Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINNT\System32\smss.exe C:\WINNT\system32\winlogon.exe C:\WINNT\system32\services.exe C:\WINNT\system32\lsass.exe C:\WINNT\system32\svchost.exe C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe C:\WINNT\Explorer.EXE C:\Programmi\Symantec AntiVirus\VPC32.exe C:\Temp\sysclean.com C:\Temp\sysclean.exe D:\Antivirus e Tools\Rimozioni Trojan e Worm\Controllo Chiavi registro\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.ginalebole.com/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1033,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\System32\msdxm.ocx O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINNT\System32\igfxtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINNT\System32\hkcmd.exe O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon O4 - HKLM\..\Run: [PROMon.exe] PROMon.exe O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [ConfigSafe] C:\CFGSAFE\NTFSCLUP.EXE O4 - HKLM\..\Run: [CSScheduleCheck] C:\CFGSAFE\SCHWIZEX.EXE -CHECK O4 - HKLM\..\Run: [bbSysTray] C:\Programmi\Philips\Drive esterno\Blue Button\bbSysTray.exe O4 - HKLM\..\Run: [CreateCD50] "C:\Programmi\File comuni\Adaptec Shared\CreateCD\CreateCD50.exe" -r O4 - HKLM\..\Run: [AdaptecDirectCD] "C:\Programmi\Adaptec\Easy CD Creator 5\DirectCD\DirectCD.exe" O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINNT\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe O4 - HKLM\..\Run: [HPHUPD05] C:\Programmi\Hewlett-Packard\{45B6180B-DCAB-4093-8EE8-6164457517F0}\hphupd05.exe O4 - HKLM\..\Run: [HPHmon05] C:\WINNT\system32\hphmon05.exe O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd2.exe" O4 - HKLM\..\Run: [HP Lamp] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP PrecisionScan\PrecisionScan Pro\hplamp.exe" O4 - HKLM\..\Run: [ISDN Monitor] Linksts.exe W 1024 O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\jusched.exe O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe O4 - Global Startup: NkVwMon.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\NkView4\NkVwMon.exe O4 - Global Startup: FotoStation Easy AutoLaunch.lnk = C:\Programmi\FotoStation Easy\FotoStation Easy AutoLaunch.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console (HKLM) O9 - Extra button: Related (HKLM) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links (HKLM) O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll O15 - Trusted Zone: http://www.derhy.com O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://download.macromedia.com/pub/s...sh/swflash.cab |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ho provato lo scan on line della trend e della symantec, pulito come non mai, non mi segnala nessun virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Problema risolto.
Sembra che il virus abbia lasciato degli effetti collaterali. Ho reinstallato sopra windows e tutto è ripartito perfettamente come prima. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.