|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Alcune domande
Salve a tutti.
Sto programmando un photoblog in PHP (scrivendo il codice da zero). Ho quasi finito ma ho alcune domande da porre a chi è più esperto di me... 1) Per quanto riguarda i commenti, come posso fare ad evitare fenomeni di flooding/spamming? Limitando i messaggi che uno stesso IP può inviare nell'arco di tot. secondi? Oppure è meglio rendere la registrazione al blog obbligatoria per rilasciare commenti? 2) Voglio offrire al visitatore la possibilità di cercare all'interno del blog. Usare Google è problematico per una serie di motivi, ad è anche poco "professionale". Programmare un sistema di ricerca tutto testo è fuori della mia portata. Esiste, per caso, qualche script PHP "già pronto"? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Non so se tu voglia fare un photoblog con o senza database,
io ti consiglierei di appoggiarlo su un database, mysql. 1. col database, registri la visita in una tabella , con l'ip e controlli quando l'utente manda un messaggio, puoi facilmente impostare delle restrizioni temporali o impostare un messaggio al giorno, o due, o tre... 2.la ricerca con il database è facile...la sintassi è del tipo like nome?, se nn ricordo male cmq per le funzioni php e mysql trovi tutto su google, per ogni dubbio passa da qui. Io personalmente ho fatto delle funzioni per far inserire agli utenti delle foto e creare gallerie fotografiche anche con miniature....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah, ho un altro problema.
Nel form per lasciare i commenti, ho imposto un limite di max 2000 caratteri per commento. Il controllo già avviene in PHP, ma come faccio a fare sì che in un piccolo textbox appaia il numero di caratteri residui che l'utente può utilizzare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Quote:
La ricerca avverrebbe su campi di testo di alcune righe? Potresti giocare con le stringhe e calcolare i caratteri di separazione tra due parole...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.