Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 15:20   #1
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Ossa scricchiolanti

Ultimamente in palestra ci sto dando giu parecchio di stretching e sono arrivato a un a buona mobilità della colonna vertebrale (che prima era un blocco unico )

Quando pero' faccio stretching mi scroccia tutta la schiena in un modo incredibile, prima solo alla base della schiena ora anche a livello della cassa toracica.
Tastando si sente proprio il disco vertebrale fare un "CROC" secco quando muovo la schiena.

Nessun dolore o simili...anzi dopo aver fatto questi esercizi sto molto meglio a livello di contrattura muscolare.

Mi chiedevo se è un cosa normale sto scricchiolio o no

Ciao!

Ultima modifica di fool : 11-09-2005 alle 15:24.
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:22   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
straccing
Old 11-09-2005, 15:24   #3
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
straccing
Old 11-09-2005, 15:33   #4
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da fool
Ultimamente in palestra ci sto dando giu parecchio di stretching e sono arrivato a un a buona mobilità della colonna vertebrale (che prima era un blocco unico )

Quando pero' faccio stretching mi scroccia tutta la schiena in un modo incredibile, prima solo alla base della schiena ora anche a livello della cassa toracica.
Tastando si sente proprio il disco vertebrale fare un "CROC" secco quando muovo la schiena.

Nessun dolore o simili...anzi dopo aver fatto questi esercizi sto molto meglio a livello di contrattura muscolare.

Mi chiedevo se è un cosa normale sto scricchiolio o no

Ciao!

A me capita la stessa cosa solo che non faccio palestra
a volte mi giro con la schiena p mi butto un po all indietro e si snte un concerto .
sono curioso speriamo che ce qualcuno che ne sa di piu a volte mi preoccupa.
Ajeje88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:42   #5
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Siamo coetanei

Old 11-09-2005, 15:47   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da fool
Siamo coetanei

capita molto spesso a quelli della nuova generazione, che fare? se siete nati deboli che ci volete fare
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:50   #7
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
capita molto spesso a quelli della nuova generazione, che fare? se siete nati deboli che ci volete fare

Sono solo io tra i miei amici a suonare con la schiena è pure non sono un pippone come dici te
Per avere una schiena come strumento musicale ,mumble, quasi quasi me ne vado a lavorare in un circo
Old 11-09-2005, 16:14   #8
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Se scrocchia è tutto a posto.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 16:17   #9
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Se scrocchia è tutto a posto.

Alemeno sentiamo che ce
Old 11-09-2005, 16:26   #10
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Ajeje88
Alemeno sentiamo che ce
C'è gente che smolla fior di quattrini ad osteopati e fisioterapisti vari per farsele "scrocchiare" le articolazioni...
Di solito l'attività fisica porta ad una maggior elasticità generale, le articolazioni sono più sciolte etc...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 11-09-2005, 17:15   #11
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
allora io ho un elesticità pazzesca,ma credo sia dovuto al calcio e al lavoro in palestra
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:19   #12
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

ma il croc da cosa è portato?
Old 11-09-2005, 17:25   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Bollicine di liquido lubrificante, una specie di teflon naturale , rompendosi emettono quel simpatico rumorino...insomma è più o meno così.
Old 11-09-2005, 17:27   #14
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Per fare un rumore del genere è poliuretano espando

Quindi non fa nessun male scrocchiarsi la schiena cosi?
Old 11-09-2005, 18:05   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Senza esagerare da' solo benefici, ovvio che come in tutto il troppo stroppia.
Old 11-09-2005, 18:49   #16
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
cavolo io riesco a far scrocchiare tutta la schieda(a livello di torace ) semplicemente unendo le braccia all'indietro e stringendo le spalle..la stessa cosa riesco a fare con polsi dita delle mani e caviglie..ho fatto visite mediche a riguardo e i medici hanno detto che è normale aver questa sorta di "ipermobilità"(così l'hanno chiamata) per una persona che fa molto stretching (ho studiato arti marziali per molti anni: karate e kung fu)perciò non preoccupatevi è del tutto normale se fate attività fisica intensa
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 19:38   #17
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
cavolo io riesco a far scrocchiare tutta la schieda(a livello di torace ) semplicemente unendo le braccia all'indietro e stringendo le spalle..la stessa cosa riesco a fare con polsi dita delle mani e caviglie..ho fatto visite mediche a riguardo e i medici hanno detto che è normale aver questa sorta di "ipermobilità"(così l'hanno chiamata) per una persona che fa molto stretching (ho studiato arti marziali per molti anni: karate e kung fu)perciò non preoccupatevi è del tutto normale se fate attività fisica intensa

Questo vuol dire che io sono anormale non faccio nulla e so 2 anni che ho incominciato a scrocchiare si e no da allora avro' fatto 2 mesi di palestra tutti negli ultimi due mesi, poi non ho questa Ipermobilita' anzi so piuttosto legato a livello di legamenti mbo mi sa che mi devo fa vede da uno.
Old 11-09-2005, 19:45   #18
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Questo vuol dire che io sono anormale non faccio nulla e so 2 anni che ho incominciato a scrocchiare si e no da allora avro' fatto 2 mesi di palestra tutti negli ultimi due mesi, poi non ho questa Ipermobilita' anzi so piuttosto legato a livello di legamenti mbo mi sa che mi devo fa vede da uno.
magari avrai confuso tra scrocchio e cigolio..
Old 11-09-2005, 19:48   #19
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:
Se fai una scheda del cactus o esercizi errati in palestra ottieni una contrattura muscolare generalizzata...quindi occhio a quali esercizi fai e come
Old 11-09-2005, 19:48   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
non faccio nulla e scrocchio tutto

Posso scrocchiare la spalla ogni volta che la muovo volendo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP