|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Ossa scricchiolanti
Ultimamente in palestra ci sto dando giu parecchio di stretching e sono arrivato a un a buona mobilità della colonna vertebrale (che prima era un blocco unico
Quando pero' faccio stretching mi scroccia tutta la schiena in un modo incredibile, prima solo alla base della schiena ora anche a livello della cassa toracica. Tastando si sente proprio il disco vertebrale fare un "CROC" secco quando muovo la schiena. Nessun dolore o simili...anzi dopo aver fatto questi esercizi sto molto meglio a livello di contrattura muscolare. Mi chiedevo se è un cosa normale sto scricchiolio o no Ciao! Ultima modifica di fool : 11-09-2005 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
straccing
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
Città: SALERNO
|
Quote:
A me capita la stessa cosa solo che non faccio palestra a volte mi giro con la schiena p mi butto un po all indietro e si snte un concerto sono curioso speriamo che ce qualcuno che ne sa di piu a volte mi preoccupa. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Siamo coetanei
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
capita molto spesso a quelli della nuova generazione, che fare?
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sono solo io tra i miei amici a suonare con la schiena è pure non sono un pippone come dici te Per avere una schiena come strumento musicale ,mumble, quasi quasi me ne vado a lavorare in un circo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Se scrocchia è tutto a posto.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Alemeno sentiamo che ce |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito l'attività fisica porta ad una maggior elasticità generale, le articolazioni sono più sciolte etc...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
allora io ho un elesticità pazzesca,ma credo sia dovuto al calcio e al lavoro in palestra
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma il croc da cosa è portato?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Bollicine di liquido lubrificante, una specie di teflon naturale
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per fare un rumore del genere è poliuretano espando
Quindi non fa nessun male scrocchiarsi la schiena cosi?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Senza esagerare da' solo benefici, ovvio che come in tutto il troppo stroppia.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
cavolo io riesco a far scrocchiare tutta la schieda(a livello di torace ) semplicemente unendo le braccia all'indietro e stringendo le spalle..la stessa cosa riesco a fare con polsi dita delle mani e caviglie..ho fatto visite mediche a riguardo e i medici hanno detto che è normale aver questa sorta di "ipermobilità"(così l'hanno chiamata) per una persona che fa molto stretching (ho studiato arti marziali per molti anni: karate e kung fu)perciò non preoccupatevi è del tutto normale se fate attività fisica intensa
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
Questo vuol dire che io sono anormale |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non faccio nulla e scrocchio tutto
Posso scrocchiare la spalla ogni volta che la muovo volendo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.