|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[java] Bridge JDBC-ODBC e origine dati ODBC
Guardando JDBC ho visto che ci sono driver puri Java che richiamano
diretamente il protocollo nativo utilizzato dal db e driver(Bridge JDBC-ODBC) che si connettono tramite il driver intermedio ODBC(poi ci sono altri tipi di driver ma per ora ho usato solo questi 2) Prendiamo il caso del Bridge JDBC-ODBC; io ho tutta la mia applicazione web in locale (Tomcat, MySql)---per utilizzare sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver devo definire anche un'origine dati ODBC. Ecco nel mio caso definisco ovviamente tutto in locale(anche l'ODBC). Ammettiamo invece che Tomcat con le pagine jsp si trovi su una macchina A e il DB Mysql su una macchina B; ecco in questo caso l'ODBC su quale macchina va definito?? A, B o è lo stesso(io penso sia lo stesso tanto cmq quando definisci l'ODBC puoi indicare l'indirizzo del DB)? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
a ben vedere
il codice delle mie pagine jsp è questo : Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); String url = "jdbc:odbc:nome"; Connection con = DriverManager.getConnection(url); dove nome sta per il nome del DSN che indica un'origine dati ODBC il DSN quindi mi sa che deve stare per forza sulla stessa macchina dove risiedono le pagine jsp a meno che non si possa indicare a tali pagine dove risiede questo DSN o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.