Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 12:05   #1
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
GARANZIA PORTATILI ...

dopo la sola presa con il mio HP, per colpa del quale sono in causa con mediaworld, sto cercando un'altro portatile per necessità impellenti ... solo che ora ne vorrei prendere uno per il quale LA CASA PRODUTTRICE dichiari 2 o PIù anni di garanzia ... cosa si trova in giro ???

thx a tutti in anticipo
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:54   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
ne vorrei prendere uno per il quale LA CASA PRODUTTRICE dichiari 2 o PIù anni di garanzia ... cosa si trova in giro ?
Mi viene in mente solo Asus.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:56   #3
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Mi viene in mente solo Asus.
ma per asus sul sito c'è scritto un anno ... bohhhhh
Old 09-09-2005, 13:59   #4
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
dopo la sola presa con il mio HP, per colpa del quale sono in causa con mediaworld, sto cercando un'altro portatile per necessità impellenti ... solo che ora ne vorrei prendere uno per il quale LA CASA PRODUTTRICE dichiari 2 o PIù anni di garanzia ... cosa si trova in giro ???

thx a tutti in anticipo
Interessante non è che puoi fare un riassunto della vicenda?
Cosa è successo con mediaworld?
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:05   #5
smodding-desk
Senior Member

Quote:
ma per asus sul sito c'è scritto un anno ... bohhhhh
Asus, Benq, Santech 2 anni.
CDC 3 anni non so se su tutti i notebook.
Tutti gli altri 1 anno.
Poi dipende anche dal modello sui portatili di fascia alta ci possono essere 3 anni compresi nel prezzo. Ad es sugli ibm serie R 1 anno, sulla serie T e X 3 anni. Così anche Dell che sui Latitude (tranne il d510 che si può scegliere) da 3 anni onsite.
Old 09-09-2005, 15:51   #6
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Asus, Benq, Santech 2 anni.
CDC 3 anni non so se su tutti i notebook.
Tutti gli altri 1 anno.
Poi dipende anche dal modello sui portatili di fascia alta ci possono essere 3 anni compresi nel prezzo. Ad es sugli ibm serie R 1 anno, sulla serie T e X 3 anni. Così anche Dell che sui Latitude (tranne il d510 che si può scegliere) da 3 anni onsite.
non male alcuni prodotti della CDC ... vediamo quanto riesco a raccimolare ...
Old 09-09-2005, 16:01   #7
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Interessante non è che puoi fare un riassunto della vicenda?
Cosa è successo con mediaworld?
Puoi rispondere a questa?
Thanks.

Aggiungo
Ideaprogress 2 anni ('sta marca me la scordo sempre )

Ultima modifica di smodding-desk : 09-09-2005 alle 16:08.
Old 09-09-2005, 22:45   #8
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Puoi rispondere a questa?
Thanks.

Aggiungo
Ideaprogress 2 anni ('sta marca me la scordo sempre )
scusami non l'avevo letto ...

allora in pratica a marzo 2005 mi si guasta il laptop (comprato a dicembre 2003) a causa della connessione di un HD lacie da 3,5", per inciso funziona perfettamente con tutti i pc, chiamo HP e chiedo cosa devo fare per riparalo in garanzia, loro mi dicono che la garanzia è un anno ... ribatto che sono a conoscenza della legge 1519 del 2002 e che quella parla chiaro ... mi dicono che verrò contattato dal tizio del customer care ... passa qualche giorno che mi chiama ... litigata di 30 minuti al telefono ... e alla fine lo minaccio di mettere tutto in mano all'avvocato ...

intanto riprendo in mano il testo della legge e lo esamino rigo per rigo ... e scopro che nel caso in cui il produttore fosse latitante per la garanzia ne risponde il venditore e bla bla bla bla ...

mi reco da mediaworld dove faccio presente la cosa ... sottolineando che il commesso mi aveva garantito che la durata della garanzia era di due anni, la resposnsabile del reparto pc mi dice che avrebbero cercato di sistemare loro la cosa ...

passano due forse tre settimane e niente richiamo e mi dicono che non possono fare niente in quanto HP non gli riconosce la garanzia in quanto il difetto dipende dalla scheda video rotta ... alchè gli faccio presente che non sono uno sprovveduto nel campo dei pc e che il portatile non fa proprio il boot cosa che dovrebbe avvenire se la scheda fosse rotta ... e quindi si trattava di un difetto della mobo o del procio o del sistema di alimentazione ... l'altra cosa è che il pc è stato diagnosticato senza che si muovesse dal negozio ... e come hanno fatto a fare una relazione di riparazione ???

cerco di parlare con il responsabile dello store ... ci riesco, intanto il tempo passa, e cerco una soluzione di comodo ,,, faccio un paio di proposte che devono essere esaminate ... dopo un po di tempo mi rispondono che non se ne fa niente in quanto sempre HP non gli corrisponderebbe il guasto ...

ritiro il portatile e li avverto che sarei andato per vie legali ... e così contatto il mio avvocato facendogli il resoconto delle mie vicissitudini ...

prepariamo una lettera di messa in mora che viene inviata tramite raccomandata a MW attendiamo la risposta ... il risultato ... come sopra ... per precauzione ne mandiamo una seconda con la stessa risposta di sopra ... e siamo arrivati a ieri ... incontro il mio avvocato e gli do mandato per portare lo shop davanti al giudice di pace ... gli faccio presente inoltre che la legge 1519 al paragrafo 6 parla di una risoluzione del contratto qualora i tempi di riparazione superino il ragionevole ... infondo da marzo sono passati solo 6 mesi ... e di iniziare a quantificare il danno economico subito ..

se inoltre mi va in porto il dottorato all'uni avrò bisogno di un portatile ... e metterò in conto anche quello ...

questo è quanto ...

P.S. all'atto dell'acquisto avevo stipulato anche un contratto di garanzia extra che copriva per due anni la riparazione manodopera e iva sui pezzi esclusi per soli 11€ ... loro mi hanno detto di far valere quella garanzia ... ma che so scemo ???
Old 10-09-2005, 00:27   #9
smodding-desk
Senior Member

Mi vengono i brividi quando leggo queste storie
Non so se a mediaworld in questi due sono cambiate le cose, ma tuttora questo tipo di estenzione della garanzia a 11 eu esiste e nel sito viene descritta come estensione della garanzia originaria. E non sono gli unici che le fanno. Boh...
Old 10-09-2005, 09:35   #10
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Mi vengono i brividi quando leggo queste storie
Non so se a mediaworld in questi due sono cambiate le cose, ma tuttora questo tipo di estenzione della garanzia a 11 eu esiste e nel sito viene descritta come estensione della garanzia originaria. E non sono gli unici che le fanno. Boh...
i brividi li faccio venire io a loro ... vedrasi quando si andrà davanti al giudice ...

ps la garanzia aggiuntiva che stipulano ora è full ma costa più di 11€ ...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian