Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 15:20   #1
LucasofGondor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: verona
Sondaggione!!! Sony Vaio A417M VS Fujitsu Siemens Amilo M3438G

Ciao a tutti!!
Vi propongo questo dilemma che mi attanaglia per l'acquisto di un nuovo notebook.. (a qualcuno interessa uno scassato Compaq Presario 716EA?)
Secondo voi... meglio un fujitsu siemens con queste caratteristiche
AMILO M3438G PM 750 1024MB (2X512) DDR2 HDD 160GB S-ATA (2X80) GEFORCE GO 6800 256MB DVI DVD+-RW DUAL LAYER 17 TFT GLARE XP HOME CASSE

oppure un sony vaio
PENTIUM M 750 1.86GHZ 512MB 80GB DVD+/-RW DL 17 TFT WIDE XGA XBLACK 1440X900 ATI RAD X600 256 HYPE WLAN BT ILINK MODEM ETHERN MS USB2 XPHO

beh, ovviamente sulla carta non c'è paragone, soprattutto se vi dico ke ho trovato il fujitsu a 1692, mentre il sony è a 1737....
eppure, dopo aver letto i mille messaggi sul forum riguardo il fujitsu, il dilemma è cresciuto a dismisura, visto ke quasi tutti sembrano aver avuto problemi con il portatile addirittura nuovo... (video, batteria, hd, drivers, ecc.)
per non parlare dei fantastici monitor vaio con tecnologia x-black (di cui sono innamorato) e per l'ottima assistenza sony che conquistano il cuore!!
da videogiocatore però opterei sicuramente per la geforce6800 go, che a quanto ho capito, dovrebbe subbissare la x600!!!
però ciò ke voglio è sicuramente un notebook affidabile e che non mi faccia patire le pene di inferno tra malfunzionamenti e assistenze scadenti (Il tutto già provato con il compaq e la Compaq!!!

Secondo voi ke dovrei comprare?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!!
LucasofGondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:39   #2
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Per la qualità, la costruzione, il monitor e la garanzia senza dubbio il Sony Vaio!
Old 07-09-2005, 17:46   #3
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO*
Per la qualità, la costruzione, il monitor e la garanzia senza dubbio il Sony Vaio!
quoto, ma l'amilo ha un reparto video imparagonabile! andrà almeno 4 volte di più !

EDIT: ha già i due HD in RAID ? prendi l'amilo!!!

ma dove lo prendi a quel prezzo, in germania ???
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 23:00   #4
leonardo1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
http://www.computercityhw.it/Compute...6&did=399&sr=0

Penso sia questo !!!Certo come prestazioni non c'e' paragone...
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:28   #5
LucasofGondor
Junior Member

la differenza è mostruosa, lo so, ma avrei un pò di paura x la qualità dei pezzi... ho letto tutti i messaggi su una discussione proprio sull'amilo, ma il rivenditore mi ha assicurato ke non gli danno problemi... mi sa che mi butto sul fujitsu.. e ... speriamo bene!!!

cmq, ho trovato un sito con prezzi sbalorditivi ed hanno la sede proprio dietro casa mia... pensa te.. si risparmia almeno 100 euro su ogni portatile xkè fanno le vendite solo tramite internet:
www.notebook.st

grazie dell'intervento...
Old 08-09-2005, 11:56   #6
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
eccomi
il punto è: sei esigente videogiocatore, del tipo nn posso farne a meno, o no?
se si amilo, se no sony, cm qualità il sony spatruneggia, ma se vuoi il top video fujitsu, pensa bene a che esigenza hai, nn sempre avere una gifforcemillemila 3 giga di ram e larddisksatacentogiga è necessario...
Old 08-09-2005, 12:07   #7
LucasofGondor
Junior Member

beh, non sono un giocatore incallito (del tipo ke vado a comprare il gioco appena uscito sullo scaffale del negozio e ci gioco tutta la notte fondendo il computer, dopo aver acquistato a un milione di euro la scheda video più potente dell'universo )
però vorrei non avere problemi se mi passa sotto mano un bel nfs2 underground, o mafia, o swat, o qualsiasi altro gioco che richieda una buona grafica... so ke la x600 fa il suo dovere, ma qui non si tratta di spendere """ in più""", anzi.. risparmierei anche!!!
e poi, 160 gb di hd, mi farebbero godere!!!
ke dici?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian