Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 14:30   #1
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
AIUTO!!! che firewall usare????

Salve ragazzi spero mi possiate essere d'aiuto..recentemente negli ultimi 4-5 mesi ho iniziato ad usare avast antivirus e ZoneAlarm per tenere un po' protetto il pc dato che mi trovavo sempre impestato di virus nell'essere connesso praticamente 24h su 24,e ci sono riuscito perfettamente visto che da allora non ho più avuto virus, solo che zonealarm ha un po' di problemi con emule, cioè che anche settandolo in maniera che lasci lavorare emule questo blocca lo stesso la rete kad di emule e certe volte addirittura completamente qualsiasi tipo di ricezione file, io posso dare file ma faccio una fatica boia a riceverne....nessuno sa consigliarmi un firewall che mi permetta di proteggere bene il pc (zonealarm finora ha bloccato 422mila accessi..) ma lasciando lavorarew emule senza problemi???? o se no che sappia dirmi se sbaglio qualcosa nell'impostare zonealarm?
senza firewall non posso proprio stare e non so più cosa fare ne conosco altri programmi....
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:41   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in "Antivirus e sicurezza"
Old 06-09-2005, 15:34   #3
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
In effetti, leggendo in giro per la rete sembra che ZA ed Emule non vadino molto daccordo.
Le alternative sono le solite
Kerio puoi scaricare la versione 2.1.5 dal primo post di questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005917
Sygate ti consiglio di scaricare la versione spf5.5b2710.exe da qui
http://207.33.111.31/spf/
outpost 1.0 free è scaricabile da qui
http://www.agnitum.com/products/
per quest'ultimo, una volta installato ti chiederà se vuoi scaricare una versione più recente, gli devi dire di no, perchè altrimenti ti aggiorna alla versione pro a pagamento.
Se sei poco pratico di firewall ti consiglio il sygate.
Qui trovi guide ai programmi che ti ho indicato.
http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm
http://www.swzone.it/articoli/kerio/
http://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm

Di gratuito ci sarebbe anche jetico, ma è un pò ostico da configurare.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 16:18   #4
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
concordo con Foxylady nel consigliarti sygate, nella versione 5.5 visto che non era precisato, è davvero semplicissimo da usare.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:16   #5
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
concordo con Foxylady nel consigliarti sygate, nella versione 5.5 visto che non era precisato, è davvero semplicissimo da usare.
Concordo
E' veramente il migliore!
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:30   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Sygate è abbastanza buono e semplice da usare, Outpost Pro 2.7 però è il massimo, configurato bene diventa una roccia
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:38   #7
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
uso Look 'n' Stop, Outpost con tutti i suoi filtri web mi rallenta la mia fibra 10 mbit
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:42   #8
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
usavo outpost 2.5 ma notavo dei rallentamenti nella visualizzazione delle pagine web che sygate non ha, quindi sono passato a sygate che è anche più leggero
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 23:11   #9
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Città: Comino Beach
è la mia ossessione ormai. i firewall sono i migliori in assoluto... non appesantiscono per niente (ZERO) le macchine.... e poi sai che spendi 300 euro per un apparecchio che non passa di moda così facilmente come i pc......

ZYWAL over the top!
Old 07-09-2005, 03:09   #10
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
kerio outpost
Old 07-09-2005, 23:37   #11
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

grazie dei consigli! adesso mi improvviserò tester di firewall e poi vi farò sapere! cmq scusate se all'inizio ho sbagliato sezione del forum...non sono molto pratico!!
Old 08-09-2005, 06:45   #12
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Edo15
Salve ragazzi spero mi possiate essere d'aiuto..recentemente negli ultimi 4-5 mesi ho iniziato ad usare avast antivirus e ZoneAlarm per tenere un po' protetto il pc dato che mi trovavo sempre impestato di virus nell'essere connesso praticamente 24h su 24,e ci sono riuscito perfettamente visto che da allora non ho più avuto virus, solo che zonealarm ha un po' di problemi con emule, cioè che anche settandolo in maniera che lasci lavorare emule questo blocca lo stesso la rete kad di emule e certe volte addirittura completamente qualsiasi tipo di ricezione file, io posso dare file ma faccio una fatica boia a riceverne....nessuno sa consigliarmi un firewall che mi permetta di proteggere bene il pc (zonealarm finora ha bloccato 422mila accessi..) ma lasciando lavorarew emule senza problemi???? o se no che sappia dirmi se sbaglio qualcosa nell'impostare zonealarm?
senza firewall non posso proprio stare e non so più cosa fare ne conosco altri programmi....
comprati un router....la spesa è interno ai 50€

poi ci ce sygate come soft come hanno consigliato gli altri
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 08:22   #13
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
In che senso zone alarm da problemi con emule? Io l'ho appena messo su e non ho notato niente
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 09:01   #14
Heinlein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Edo15
Salve ragazzi spero mi possiate essere d'aiuto..recentemente negli ultimi 4-5 mesi ho iniziato ad usare avast antivirus e ZoneAlarm per tenere un po' protetto il pc dato che mi trovavo sempre impestato di virus nell'essere connesso praticamente 24h su 24,e ci sono riuscito perfettamente visto che da allora non ho più avuto virus, solo che zonealarm ha un po' di problemi con emule
Anch'io usavo la stessa accoppiata ZA-Avast, e devo dire che mi trovavo bene, nonostante sia sullo stesso sito di Emule che in questo forum si segnali come ZA crei dei problemi di scaricamento. Forse i problemi di scaricamento c'erano ma non me ne rendevo conto perchè a Emule chiedevo poco in termini di performance. Sono poi passato al Pro, e anche lì mi sono trovato bene, anzi ho potuto effettuare quei settaggi avanzati che sono consigliati per Emule.

Poi ho voluto strafare; ho scaricato l'ultima versione di ZA, e lì mi sono perso. ZA Pro ultima versione (non ricordo il numero), beh, per ogni cosa che fa il computer ti chiede se vuoi autorizzarla o meno. Es.: hai premuto un tasto, sei d'accordo che la tastiera comunichi col colputer? (per assurdo). Colpa mia. Quello che funziona, non andrebbe mai toccato. La febbre dell'upgrade a volte può tradire.

Allora ho provato a sostituire ZA con Sygate, che usavo anche all'inizio; come allora, mi va frequentemente in crash e mi lascia scoperto (all'inizio avevo beccato varia schifezza). Allora ho continuato il giro e sono arrivato ad Outpost. Mi sembra che tutto vada bene, Emule gira bene (media 45KB/s su 48ore di accensione, con punte a 75KB/s, ma c'è da dire che l'ho settato coi consigli di Foxlady), pochi settaggi da fare e segnalati pochi tentativi di scasso (non so se sia perchè Outpost segnala solo certe cose, ZA ogni tre secondi mi dava un allarme).
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 09:45   #15
JeffB
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
uso Look 'n' Stop, Outpost con tutti i suoi filtri web mi rallenta la mia fibra 10 mbit
in efetti viene rallentata leggermente ma alla fine penso che basta disabilitare i plug-in, a mio avviso outpost è talmente fatto bene da non far pesare il leggero rallentamento.

ps: mi riferisco anche a Skirzo.

ciao
STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:39   #16
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
Sono poi passato al Pro, e anche lì mi sono trovato bene, anzi ho potuto effettuare quei settaggi avanzati che sono consigliati per Emule.
Non è che magari mi sai dire dove trovare quei settaggi o una guida per metterli a posto? A me emule va, ma non saprei dire con precisione se è più lento di prima
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 03:54   #17
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
Anch'io usavo la stessa accoppiata ZA-Avast, e devo dire che mi trovavo bene, nonostante sia sullo stesso sito di Emule che in questo forum si segnali come ZA crei dei problemi di scaricamento. Forse i problemi di scaricamento c'erano ma non me ne rendevo conto perchè a Emule chiedevo poco in termini di performance. Sono poi passato al Pro, e anche lì mi sono trovato bene, anzi ho potuto effettuare quei settaggi avanzati che sono consigliati per Emule.

Poi ho voluto strafare; ho scaricato l'ultima versione di ZA, e lì mi sono perso. ZA Pro ultima versione (non ricordo il numero), beh, per ogni cosa che fa il computer ti chiede se vuoi autorizzarla o meno. Es.: hai premuto un tasto, sei d'accordo che la tastiera comunichi col colputer? (per assurdo). Colpa mia. Quello che funziona, non andrebbe mai toccato. La febbre dell'upgrade a volte può tradire.

Allora ho provato a sostituire ZA con Sygate, che usavo anche all'inizio; come allora, mi va frequentemente in crash e mi lascia scoperto (all'inizio avevo beccato varia schifezza). Allora ho continuato il giro e sono arrivato ad Outpost. Mi sembra che tutto vada bene, Emule gira bene (media 45KB/s su 48ore di accensione, con punte a 75KB/s, ma c'è da dire che l'ho settato coi consigli di Foxlady), pochi settaggi da fare e segnalati pochi tentativi di scasso (non so se sia perchè Outpost segnala solo certe cose, ZA ogni tre secondi mi dava un allarme).
il problema che ho notato è che ZA blocca la rete kad di emule, di conseguenza sono più lunghi i tempi di attesa delle code, cm anche a me hanno consigliato outpost perchè il sygate da dei gran problemi di crash, riguardo a zone alarm ti dice ogni minima cosa stia succedendo chiedendoti sempre cosa fare ma una volta "insegnatogli" tutto va da dio..io sono sempre in internet e di solito prendevo fiotti di virus, da quando ho usato l'accoppiata ZA-Avast non ne ho più visto neanche mezzo...mi trovo veramente bene, infatti a malincuora lo cambio...adesso proverò anch'io outpost......(a me emule con diversi file attivi a raggiunto punte di 180kb/s...poi l'adsl è passata a 4mega....e tutto si è impallato....ma se non hanno un sistema adatto a reggere la 4mega perchè passano tutti a 4 mega così tutti si trovano la linea inchiodata??? almeno nella mia città....parlo della telecom.....)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian