|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma sono veramente poveri?
ci tengo a precisare che non voglio fare un discorso razzista o antiamericano, pertanto cercate di non interpretarlo in tal senso.
detto questo volevo fare una domanda legata alla tragedia dell'uragano katrina e di new orleans. Abbiamo visto molte immagini dei sopravvissuti, e si è sempre detto che tutti quelli che non sono riusciti ad andarsene dalla città prima dell'arrivo dell'uragano erano le persone più povere, che non avevano i mezzi per fuggire e che sono stati giocoforza costretti a rimanere ad affrontare l'uragano. quello che mi domando però è una cosa: possibile che, almeno dalle immagini che si sono viste, più o meno 7 persone su 10 di questi poveri fossero dei ciccioni ( o persone fortemente sovrappeso se la vostra sensibilità si sentisse urtata dalla parola ciccione ) ? voglio dire: s'è mai sentito parlare di un povero grasso? secondo il concetto di povertà, o quantomeno la povertà intesa all'interno del contesto occidentale, uno può definirsi povero se con i soldi che guadagna fa fatica a tirare avanti, magari riuscendo a malapena a garantirsi la sopravvivenza ed i bisogni essenziali, come il mangiare, le cure mediche, vestiti da poche lire per poter andare in giro. ovvio che la verà povertà sia ben altro, sia ben chiaro, ma diciamo che ciascuno di noi, per i nostri canoni, in una situazione del genere non tarderebbe a definirsi povero. Tuttavia com'è possibile che un povero, arrivi a pesare 120kg? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ti rispondo solamente dicendo, che un italiano medio poterebbe sembrare un riccone agli occhi di un qualsiasi abitante del sud africa.
Da ciò capirai che è tutto relativo, dipende da quali standard di ricchezza si parte.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
E pensa che qui in Italia c'è un tizio che misura la richezza dal numero telefonini e dagli sms inviati....
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Com'è possibile? Guarda che mangiare da McDonalds o simili non costa nulla.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se becco delle statistiche le posto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 04-09-2005 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quoto qui sopra.
Cosa c'entra la povertà con l'obesità?!?!? O pensi che si diventi obesi a furia di tartine di caviale e champagne? Certo, se fossimo in India... ma non siamo in India, ma a New Orleans. LuVi |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magrezza è ricchezza, palestre, farmaci, dietologi, e....alre soddisfazioni nella vita...cioè, se io tengo una vagonata di top models da 'copare, e che perdo tempo a mangiare?? La povertà era denutrizione fino all'800, lo è ancora in certe zone dell'africa o asia, ma in paesi sviluppati, anche solo mediamente, mezzo chilo di pane e mortadella te lo fai quando vuoi....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah...
Non è quello... è che uno che si può permettere di comprarsi la bibita gassata al posto dell'acqua... di andare a mangiare al mc invece che mangiarsi un piatto di pasta a casa sua... di comprarsi le "merendine" per i fuori pasto Bè.. mi fà strano che uno che si può permettere di "sputtanare" così i soldi nell'alimentazione si possa ritenere povero... I poveri che conosco io sono quelli che non si comprano le merendine, non sputtanano soldi andando a mangiare fuori, e bevono l'acqua del rubinetto... Io di poveri obesi, che quindi si possono permettere di diventarlo, non ne ho mai conosciuti..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq comprare la roba al MAC americano, che è più economico di quello italiano, può essere più economico che avere la cucina e cucinare.
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non è un problema ingurgitare calorie a bassissimo prezzo, il problema è avere cibo conteniente tutti i principi nutritivi che ci servono. Te lo dice un obeso. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
La cultura è ricchezza.
La ricchezza è cultura. Non si giudica certo un popolo ricco dalla panza. Negli USA se vai al Mc Donald, puoi tirarti giù dal distributore quanta Coca Cola vuoi, anche un litro.. e vedrai che con quello zucchero la panza ti viene di sicuro, ma il cervello resta vuoto.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Afferrato
Non avevo pensato alla differenza di prezzo della roba...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Il fatto che uno sia obeso non vuol dire che sia ricco; spesso significa che, semplicemente, mangia troppe schifezze in modo irregolare ed indisciplinato, oppure che ha qualche disfunzione ghiandolare, non che mangi troppo in sè. Conosco diversi "ciccioni" in Italia, che definire ricchi sarebbe a dir poco azzardato !!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)