|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
firefox 1.0.3 date un occhio a questo
08/05/05
Grave vulnerabilità per Firefox 1.0.3 Scoperta da qualche ora una nuova vunerabilità in Firefox 1.0.3. Si tratta di un remote arbitrary code execution messo in luce da FrSirt. In pratica si visualizza una pagina web appositamente confezionata e cliccando in qualsiasi zona della pagina il codice javascript malevolo contenuto nell'html della pagina genera e esegue un file batch/exe dannoso sulla macchina vittima. Fino ad ora non è stata ancora rilasciata alcuna patch dagli sviluppatori di Firefox ma certamente nelle prossime ore verrà approntato un bugfix per tappare la falla. Il consiglio è di disabilitare javascript andando su Strumenti/Opzioni/Proprietà Web e togliendo il segno di spunta da Abilita Javascript e controllare il Security Center di Firefox per scaricare al più presto gli aggiornamenti del caso. io lo ho letto stasera lo sapevate??????????????
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
a dire la verità firefox 1.0.3 è un po vecchiotto, siamo arrivati alla 1.0.6, non ti sembra ora di aggiornare?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
é un incentivo all'aggiornamento x tutti quelli che non l'hanno fatto!(me compreso che pensavo che firefox fosse tra i migliori in fatto di sicurezza)
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
c'è l'apposita funzione di aggiornamento automatico per firefox e sue estensioni.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
E vabbè juninho85, aspetta ormai 3 gg che sta uscendo la 1.5 Di FF
Strano comunque non ti sia riuscita l'installazione della 1.0.6 |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
esiste il 3d ufficiale di FF
e poi una versione vecchissima
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
comunque penso che resterò alla 1.01 in ogni caso |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Beh, non è obbligatorio....ma se c'è, perchè non installarla, oltretutto comunque dovrebbe essere una versione ottimizzata in più parti, prima fra tutte da quanto ho capito, un nuovo metodo di aggiornamento sia di FF sia dlelle sue varie estensioni.
In ogni caso, con tutte le varie relaese precedenti alla 1.0.6,(compresa) non ho avuto mai grossi problemi In ogni caso rettifico quanto detto: l'8 esce una beta 1......la finale a Novembre..almeno così ho carpito... |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.