|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
sicurezza password... attenzione al copia e incolla!
Forse la notizia è old, anzi sicuramente lo è...
C'è un grave problema di sicurezza in Internet Explorer che permette a un sito di catturare qualsiasi cosa sia presente negli Appunti di Windows. Provate anche voi fate un copia incolla qualsiasi (anche da altri programmi) e cliccate da Internet Explorer su questo link: http://www.friendlycanadian.com/appl.../clipboard.htm Vedrete il vostro testo copiato in bella vista. Quindi o abbandonate Internet Explorer (molto consigliato) o non fate mai copia incolla di password, n.carte credito, postepay, codici, ecc. (il che è molto scomodo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Gestore di Password KeePass...una volta copiati dati negli appunti per poterli inserire nei moduli delle pagine web lui cancella gli appunti dopo tot secondi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
basta NON usare IE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Imho..basta NON usare IE e usare anche keepass che reputo utilissimo...peccato solo che poi quando mi serve una pwd e sono via non ne conosco nemmeno una, ma forse è meglio così...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ma lo visualizza ha tutti o solo dalla propria postazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è solo colpa di IE. E colpa della gente che prima vuole sicurezza e poi usa il copia/incolla o ancora peggio memorizza le password con il sistema automatico di IE. Ci vorrebbe solo un po' più di informazione, ma capisco che è difficile. Anche FireFox ha questo problema, visto che il copia/incolla è di Winzozz, mica del browser. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non ho mai provato, ma penso che anche con keepass si può...eventualmente mi sembra ci sia anche una versione per pocketpc...il fatto è che quando per esempio sei da qualche parte dove non puoi collegare usb ma hai accesso alla rete non serve a molto...per questo guarderò poi col pocketpc come va...
un esempio di posto? alcuni internet cafè che hanno i pc nascosti e non hai a disposizione le usb, oppure le usb disattivate per sicurezza dall'amministratore, etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cmq mi sono informato meglio. KeePass è standalone e non da installare, quindi dovrebbe funzionare anche sulla chiavetta.
Però capisco cosa vuoi dire tu. Credo che a questo punto un tool sul palmare/smartphone come faccio io sia l'unica soluzione. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Esiste un metodo in XP per eliminare tutte le pass memorizzate con l'opzione "salva la password automaticamente" (spunta sulla finestra)?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo. Nelle opzioni di Internet Explore trovi il tasto per cancellare tutti i moduli memorizzati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.