|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Mail sospetta da ebay !!
Salve, mi è giunta una mail inviata da ebay dal topic: EBAY INC: URGENT SECURITY NOTICE
nel cui testo si diceva che avrei dovuto inserire nuovamente i miei dati altrimenti mi avrebbero cancellato l'account entro 24 ore. Insospettito, poichè non era mai successo, ho inserito username e password falsi e qualunque cosa inserissi venivo spedito ad una pseudo pagina web in cui mi si chiedeva di inserire IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO, pagamento che per altro non ho mai utilizzato su ebay. Temo si tratti di uno dei soliti giochi per 'carpire' info sulle carte di credito della gente. Io lo segnalo, cercate di farlo girare, oppure ditemi se ho fatto male a dubitare. Bye.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Hai fatto bene a non fidarti. Sono numerose le false email di ebay in questo periodo. Sono tutti casi di phishing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
basta che sia in inglese per capire che è una truffa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
il classico caso di phishing...
...a proposito ho visto (giusto buttato un occhio) che ebay ha aggiunto qualche protezione in più proprio contro il P (del tipo ogni email viene anche spedita nella propria casella pvt online di ebay...)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
chiaro phishing
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.