|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Pubblicità al cinema
ultimamente sembra una moda inserire pubblicità all'interno dei film: the island (che fra l'altro mi è piaciuto moltissimo) ne è un esempio lampante. ieri sera ho visto madagascar, e cosa ci trovo? un pallone con scritto "spalding" bello grosso... con il tipo che lo chiama "per nome", per chi non avesse letto cosa c'era scritto. così come in molti altri film...
non vi da fastidio? pago 6.5 euro per andare al cinema, mi becco 10-15 minuti di pubblicità (di quelle che si vedono in tv per intenderci) prima di ogni film, e in più me la devo anche sorbire DURANTE il film? a me fa girare vorticosamente le palle, almeno diminuissero il prezzo del biglietto! sono l'unico a pensarla così? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
le publicità nei film non mi danno fastidio... odio la publicità della tv
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Sì diceva anche che verrà introdotta in massa nei videogiochi. Non so, ti muovi in un corridoio, trovi un poster e vedi "Drink Pepsi!".
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
ragazzi...le frontire della pubblicità...sono infinite...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
A me sinceramente non da fastidio (soprattutto in film dove bisogna ricreare un'ambientazione realistica).
Potrebbero però togliere tutti gli spot iniziali che sono solo una perdita di tempo (per lo spettatore...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
Se non sbaglio il primo videogioco con pubblicità fu Wipeout 2097 dove compariva la Red Bull. Visti i costi esorbitanti di alcune produzioni (sia cinematografiche che videoludiche) l'utilizzo della pubblicità è quasi necessario.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Quote:
certo che è legale!!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Se è fatto in maniera "discreta", non invasiva, non ci vedo niente di male, anzi, vedere i marchi con cui ho a che fare ogni giorno mi da una sensazione di ulteriore realismo. Non credo che questo tipo di pubblicità sia lontanamente comparabile con l'interruzione della proiezione per inserire la pubblicità "tradizionale". Inoltre questo tipo di sponsorizzazione consente il reperimento di enormi fodi per la realizzazione dei film.
Hai citato "The Island": cosa ti avrebbe cambiato se invece dei computer apple ci fossero stati dei dell? E se la macchina fosse stata una lamborghini? A me sinceramente niente...
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
niente, sarebbe stata pubblicità ugualmente... mi ha infastidito un pò vedere scene fatte "ad hoc" per mostrare un marchio... tutto li. quello che invece mi fa incazzare di brutto è dovermi sorbire 20 minuti di pubblicità prima dell'inizio del film... quando sono andato a vedere madagascar, venerdì sera, il film doveva iniziare alle 20.20... di fatto è iniziato alle 20.40! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
comunque le pubblciità nei film non mi danno fastidio anzi soprattutto nei film ambientati nel futuro rendono l'ambiente ancora più credibile.. insomma crederei di più ad un futuro con macchine targate Audi e cartelloni pubblicitari come oggi che ad una città con auto senza marchio scritte brand, nulla.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.