Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 10:58   #1
pappo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
HELP!!!! perdita dati con HD esterno USB2/Firewire Iomega

Ciao a tutti ho un grosso problema: ho un HD Iomega da 160Gb USB2/Firewire formattato con 2 partizioni NTFS e ieri sera (era collegato tramite Firewire) ho per sbaglio spento l'HD a computer acceso. Poco dopo windows mi ha da il messaggio "scrittura rimandata non riuscita" sul volume del drive esterno. L'ho riacceso ma da allora le partizioni figurano come "disco locale X:" (hanno perso il label che gli avevo dato) e non risultano più accessibili!!! Se clicco sull'icona del drive ottengo l'errore: "Impossibile accedere a X:\ La directory o il file è danneggiato e illeggibile".
Ho cercato di fare qualcosa con CHKDSK ma non parte nemmeno! la finestra si chiude e basta.
Sono andato in "strumenti di amministrazione" nella "gestione disco" il disco viene visto come 2 partizioni vuote e di tipo RAW!!!!!
Cosa posso fare per ripristinare i dati al più presto? Devo partire per un viaggio ed o bisogno di fare un backup di sicurezza del portatile.
grazie a tutti
Old 01-09-2005, 11:22   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Se il box non è in garanzia, aprilo, prendi il disco e collegalo internamente al pc, da qui potrai tentare il recupero delle partizioni, o dei dati, se il primo fallisse. I programmi sono elencati nelle faq dei dischi, sezione recupero dati.
Se il box è in garanzia l'apertura la potrebbe far decadere, controlla e valuta tu, nessunprogramma di recupero accede tramite FW o USB, ma dall'interfaccia interna hai buone possibilità di riuscire.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:27   #3
pappo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
Ti ringrazio davvero. pare che Easy Recovery trovi tutto!

Un ultima domanda: secondo te va bene avere 2 partizioni sul drive esterno? Iomega dice che loro non supportano le 2 partizioni e consigliano la FAT32... io avevo 2 partizioni NTFS! Temo che la NTFS sia sconsigliabile davvero per i dischi esterni... la scrittura rimandata non riuscita credo sia dovuta a quello. Tu che dici? Io preferirei caldamente avere 2 partizioni anche FAT32.
grazie ancora!
Old 01-09-2005, 12:33   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Non so bene a loro cosa cambi, ma non mi allontanerei dalle loro indicazioni...
Il discorso NTFS/Fat32 non può aver causato il problema che hai avuto, l'NTFS scrive i metadati sul disco ogni 0,5sec, quindi non è che li tenga in caldo per molto, semplicemente quando hai spento hai interrotto dei dati che dovevano essere scritti, e probabilmente lo sbalzo a disco acceso ha causato la perdita delle partizioni.
In ogni caso, se hai avuto 2 partizioni NTFS da abbastanza tempo senza problemi, escluso questo, che però è dovuto solo ad un uso incauto, io direi che puoi continuare ad usarle.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Basta 'AI slop': Godot vieta ufficialmen...
Un annuncio sponsorizzato su X diffonde ...
Data center in Italia: l’IA spinge la de...
Sam Altman afferma che l'IA 'rimodeller&...
Samsung Galaxy Glasses, un video trapela...
Data center orbitali; Musk promette l'IA...
Hasselblad e Capture One fanno pace: i R...
iPhone Air 1TB per la prima volta scende...
Un agente AI ha condotto da solo un atta...
iPhone 18 Pro Max, più autonomia ...
Come funziona Paste Protect, la nuova fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian