| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-08-2005, 19:46 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Bologna 
				 | 

ipod con spdif out...

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa se in un qualche futuro remoto metteranno una uscita digitale sull'ipod, che resta secondo me il lettore + bello e slim in commercio, anche se un po' limitato nel corredo di funzioni integrate(tutte inutili per il mio uso) c'è forse un adattatore che dall'uscita per l'usb\firewire mantiene il segnale digitale e mi permetta di trasferirlo ad un dac dedicato e da qui ad ampli? oso: esiste anche per un digital in questa soluzione? io ho un bellissimo cd walkman con optical line-out, che mi chiede di essere usato per back-up on the fly  saluti 
				__________________ trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 09:39 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: |||    Mordecai  | || 
				 | 
		sarebbe un sogno. l'iPod che diventa un oggetto hi-end ma non credo ci sia niente di simile in vista prova a mandare una mail a steve jobs jacopi|! 
				__________________ what was that I saw in New York? I'm not the same no more ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º° | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 10:07 | #3 | |
| Bannato Iscritto dal: Jun 2004 
				 | Quote: 
 Sto aspettando quello per comprarlo!   A questo punto, però, spero di più nel WiFi visto che hanno Airport Express. | |
|   |   | 
|  31-08-2005, 10:31 | #4 | 
				 | 
		sinceramente del wifi non me ne faccio niente sull'ipod   ma capisco che la maggiorparte della gente non troverebbe minimamente utile neanche lo spdif 
				__________________ what was that I saw in New York? I'm not the same no more ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º° | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 10:37 | #5 | |
				 | Quote: 
 Lo tieni in casa dove ti pare tipo telecomando e senti la musica sullo stereo pompatissimo di casa. Senza fili e con qualità perfetta (Airport Express HA lo Spif). Fichissimo!   | |
|   |   | 
|  31-08-2005, 10:46 | #6 | 
				 | 
		hey, no del wi-fi non me ne faccio niente neanche io l'ipod è nato per essere consumer, e girare con gli m4a, non con i wav, ok però ammettete che utilizzarlo con un aiutino in casa, ben cablato e convertito e amplificato, avrebbe fatto piacere visto anche il prezzo e che non mi posso permettere di acquistare anche un riproduttore hi-end di formati digitali(per ora  ) quindi nessuno ha visto accessori questo tipo? io proverò a cercare, am la vedo dura a questo punto. c'era l'Iriver modello vecchio, ma è grosso e non legge gli m4a ma perchè le altrer case non chiedono ad apple i diritti per poter leggere gli m4a? si venderebbero gli stessi ipod, ma verrebbe superato l'mp3! saluti 
				__________________ trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 10:56 | #7 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Quindi chiunque può implementarlo, perchè non lo fanno è meno chiaro. Quello che è proprietario Apple è il layer DRM "FairPlay", e per il momento Apple non vuole cederlo in licenza e, se non costretta, credo che non lo farà mai. Quindi niente AAC acquistati su iTunes sugli altri lettori. | ||
|   |   | 
|  31-08-2005, 12:17 | #8 | 
				 | 
		non sapevo che l'uscita dell'airport fosse anche digitale... in pratica riconosce da solo se dall'altra parte è necessario un segnale analogico o uno digitale?   molto fico  j|! 
|   |   | 
|  31-08-2005, 12:42 | #9 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  31-08-2005, 13:28 | #10 | |
				 | Quote: 

__________________ what was that I saw in New York? I'm not the same no more ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º° | |
|   |   | 
|  31-08-2005, 19:14 | #11 | 
				 | 
		sì, ha lo spdif, ma non mi sembra la via migliore un protocollo wi-fi per entrare in una catena hi-fi il lossless è supportato, sia in wav non compresso che nel formato proprietario apple, ma la memoria interna di buffer, quei 30+/- mega che vengono scritti di volta in volta, non sono rppriamente fatti per leggere dei lossless. anche perchè non è divisa in 2, quindi una volta finita di leggere tutta, la memoria deve essere riempita nuovamente, e la musica si interrompe,e quando il file è grande non 4 ma 40o+ mega, ci sarebbero un po' troppe pause   
|   |   | 
|  31-08-2005, 19:23 | #12 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  31-08-2005, 19:43 | #13 | 
				 | 
		servirebbe una conversione da digitale a tcp\ip(+wep?) e vice-versa, per poi entrare in un dac da un sacco di soldi, acui però non arrivano i dati in modo corretto, perchè i pacchetti si incasinano nella riconversione...e nel passaggio attraverso la rete wi-fi, a meno che non ne dedichi una(ma a quel punto...a che ti serve tutto l'accrocchio?) è vero che adesso è disponibile il VoIP, ma si parla di formati compressi, se devi trasferire 4 mega di file, per non dire un bel lossless, ci vuole una bella runa+ke la fibra ottica perchè tutto si possa sentire decentemente, e non c'è DAc che tenga, anche di 1000euro! IMHO   
|   |   | 
|  31-08-2005, 19:52 | #14 | |
				 | Quote: 
 Quale sarebbe il problema? Che pacchetti si incasinerebbero e perchè? | |
|   |   | 
|  01-09-2005, 12:41 | #15 | 
				 | 
		dunque dunque... il wav passando per il TCP/IP e poi in wireless perde qualita'?     
|   |   | 
|  01-09-2005, 13:05 | #16 | |
				 | Quote: 
 mi appellavo al principio della semplità, meno perdita di qualità se ci sono meno conversioni da fare, e se sono fatter nel posto giusto. il dac dell'ipod va bene, ma se sei su un impianto hi-fi, sarebbe meglio entrare con il segnale digitale direttamente lì, perchè ci sarà un generatore di clock migliore e quindi un minore jittler saluti 
				__________________ trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! | |
|   |   | 
|  01-09-2005, 13:37 | #17 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 http://images.apple.com/airportexpre...A_APxps_TO.pdf | ||
|   |   | 
|  01-09-2005, 14:25 | #18 | |
				 | Quote: 
 era questo il punto. far fare all'iPod il ruolo del "transport" e per la conversione affidarsi a un DAC hi-fi. ovviamente tutto questo non ha senso con MP3 o AAC e comunque resta il problema del buffer jacopi|! 
				__________________ what was that I saw in New York? I'm not the same no more ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º° | |
|   |   | 
|  01-09-2005, 14:38 | #19 | ||
				 | Quote: 
 E poi è molto comodo avere tutta la propria musica in poco spazio. Quote: 
 | ||
|   |   | 
|  01-09-2005, 15:09 | #20 | ||
				 | Quote: 
   ma sei sicuro?   guarda, se pretendi di avere un miglioramento da un DAC hi-fi e poi fai suonare degli mp3 non ha alcun senso.... nel migliore dei casi suonerà come un mp3.... cioè non hi-fi diverso è il discorso se sei disposto a sacrificare un po' di spazio e metterci sopra del WAV e se ti affidi ad un DAC coi contro|cosi Quote: 
 quel che giustamente diceva pingalep... per file grandi come i WAV il buffer dell'iPod può creare ritardi 
				__________________ what was that I saw in New York? I'm not the same no more ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º° | ||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.