|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
[H.U.A.Team] VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT, la rivincita del benzina
Quote:
![]() ![]()
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 29-08-2005 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
carino l'indicatore del turbo
![]() cmq bel motore maxsona devi assolutamente rendere pubblica la tua auto qui sul forum questa volta devi rispondere e non scappare ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
finalmente un motore alla portata di tutti ma abb.za sportiveggiante... era da un pò che alla VW non mi stupivano in positivo!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
peccato che il resto dell'auto sia abb orrido cmq bel motore
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
apperò... davvero un gran bel motore... bisognerebbe però verificare se quei dati corrispondono alla verità...
![]() ps: ma lo monteranno solo sulla golf?? si sa qualcosa sul prezzo?
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
motore ovviamente minestrina riscaldata.. ma almeno si smuove qualcosa con i benza! era ora!
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Bel motore, era un pò che non se ne vedevano del genere...
Peccato che: a. sia montato su una Golf, oltretutto la V, che non mi piace per nulla... Magari su una Seat lo apprezzerei di più, a livello di estetica... b. sia prodotto dal gruppo VW, e per la mia piccola esperienza, le vetture di questo marchio che ho avuto il piacere di guidare non mi trasmettono le emozioni che cerco... ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
bel motore davvero , peccato che l'auto non pesi poco.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
ma che prezzo avrà?
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
io a monza ho provato il golf gti 2 litri turbo 200cv con cambio al volante.. gran mezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Davvero complimenti a Vokswagen che intraprende la strada dei piccoli benzina sovralimentati!
inoltre abituato alla mia 147 mi stupisce anche un'altra cosa...la precisione e la cura del particolare nel vano motore... ![]() con questo non dico che divento un tedescofilo.... ma apprezzo ciò che di buono..e pure molto, fanno! ![]() Ultima modifica di matteo171717 : 30-08-2005 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
E' vero e' una mezza rivincita del benzina...
![]() Pero' cmq si e' dovuti sudare un bel po' per avere un connubio tra prestazioni notevoli e consumi accettabili !! ![]() Il 2.0 TDI che verra' sempre presentato in alternativa sulla Golf GT non scherza: 125 kW/170 HP a 4000 giri con una coppia di 350 nm da 1800-2500 RPM...roba da dare filo da torcere alla GTI in ripresa ![]() Il 1.4 TFSI potrebbe essere conveniente per il minor costo di assicurazione e maggiore guidabilita' a causa del peso minore che grava all'avantreno!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
si ma.. che consumi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Finalmente, peccato che tutto quello che c'è intorno non mi piace...Andrò in un concessionario e mi farò dare solo il motore.
![]() ![]() ![]() ![]() Il cofano motore sarà si ordinato, ma avete notato che ultimamente le case ci stanno rendendo la vita difficile per quanto riguarda le lampadine, le stanno nascondendo sempre di più. Mio zio mi ha fatto vedere il cofano motore della sua modus, beh per cambiare la lampadina bisogna smontare mezzo muso, così ti obbligano ad andare ogni volta in concessionaria, bastardacci eh. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ottimo motore...qualcosa di "nuovo" almeno...nn soliti TD....un bel motorino, una bella tecnologia...caratteristiche umane sia per potenza, che per erogazione (si veda la distribuzione della coppia) che x consumi...ottimo...bravi VW...questa volta devo ammettere che hanno fatto una cosa molto ma molto buona.
Ciao, Ale
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Bel motore... peccato che sia s'una golf... quando inieranno a metterlo s'una A3 quattro allora sarà interessante
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Boh, io aspetto il primo test su strada per commentare...
Se fossero confermati, 10 km con un litro in città, con un motore così spinto, non sono mica male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Si xò c'è anche da dire un'altra cosa...la benzina è a 1.30 €/L mentre il Gasolio è a 1.20€/L circa
Certo le prestazioni di un benzina sono sempre migliori di un diesel a parità di Cavalli soprattutto in accellerazione xò a lungo andare questi cent faranno la differenza...anche se qui si parla di 10L/100Km
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
beh, nell'ultimo anno la benza è aumentata del 7-8%, il gasolio del 20%.
Il pareggio è dietro l'angolo... Tra l'altro, i diesel di oggi ciucciano di brutto. Potenza sì, ma una versione "come ai vecchi tempi" non si può? ![]() ![]() Io ho due jtd in casa, e, che due maroni, non vedo l'ora di smollare sto gasolio, accidenti a me e a quando mi sono convinto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.