|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche per oggi non si vola!
L’Alitalia come il Titanic e l’assurdo elevato a sistema
di Ferruccio Formentini L’assurdo elevato a sistema. Non mancano esempi significativi in qualunque settore. La sinistra vuole il licenziamento di Antonio Fazio dopo averlo preteso inamovibile fino all’altro ieri. Luca Corsero di Montezemolo predica ricette strategiche per l’industria nazionale e intanto la Fiat perde quattrini e la Ferrari gran premi. L’Alitalia è tecnicamente già fallita e se questo non succede è solo perché viene tenuta a galla con potentissimi salvagente, forse al del là del lecito - economicamente parlando-, principalmente per non mandare a ramengo il posto di lavoro ai troppi dipendenti di terra e di cielo. E questi che fanno? Scioperano a tutto spiano conquistandosi l’avversione della clientela che passa alla concorrenza. E’ un po’ come se il personale del Titanic avesse incrociato le braccia durante l’affondamento per rivendicare maggior sicurezza. (27 agosto 2005) http://www.opinione.it/pages.php?dir...d=3820&aa=2005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
LO SCIOPERO E' UN DIRITTO ! E CHE CACCHIO ! FATECI SCIOPERARE COME E QUANDO VOGLIAMO NO !?
![]() Quando non avranno piu' il lavoro potranno scioperare a casa quanto vogliono ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ho comprato due giorni fa un volo A/R per Birmingham. Ho fatto i preventivi con tre compagnie: British airways -> 287€ KLM -> 278€ Alitalia -> 403€ e il rischio di sciopero A parità di condizioni avrei scelto quello italiano, ma.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Quote:
se nella prossima vita rinasci "minatore" avremo da godere.......leggiti la storia di Giuseppe di Vittorio anzichè il manuale del tdi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
forse era una battuta ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
sinceramente preferisco 3000 volte il manuale del tdi che la biografia di un comunista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tranquillo, il manuale è il massimo che puoi capire.......
"potefo rimanere offeso" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che il sindacato si batta affinchè vengano rispettati i diritti dei lavoratori è cosa più che giusta, ma altra cosa è portare avanti una politica massimalista che non tiene conto dello stato precario dell'azienda portandola inevitabilmente al fallimento. Questo anche perchè il sindacato non può permettersi di perdere dei tesserati affrontando seriamente il problema dell'esuberanza di personale, con una sua necessaria riduzione. In questo modo si potrebbe contribuire a risanare il bilancio dell'azienda rendendola competitiva nei confronti delle altre compagnie.
Ma il sindacato ritiene molto più comodo continuare col vecchio sistema che tanto gli piace e gli fa comodo: quello della contribuzione con sovvenzioni da parte dello Stato (= noi contribuenti). G.B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma tu sai chi sciopera e per quale motivo?
Io non aderirei a questo sciopero, ma perchè voi dovete generalizzare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni settimana si sente parlare di un qualche sciopero all'interno dell'azienda vien da pensare che questi non abbiano capito niente della situazione economica della compagnia un paio di giorni fa in un'intervista a una hostess in un tg riguardo i motivi dello sciopero "eh ma vi rendete conto? io fra un'ora parto per tokyo, mi faccio 12 ore di aereo; una volta li ho solo il tempo di dormire (8 ore) e poi devo subito ripartire per l'italia, altre 12 ore, si renda conto (rivolto al giornalista)" cazzo, ha ragione, è inaccettabile; 12 ore per tokyo sono decisamente troppo: è ora di spostare il giappone o restringere lo spazio tempo!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè oh, è una hostess, ovvero una cameriera dell'aria che ha solo qualche blando compito in più alla partenza (chiudere qualche portellone, dare le classiche istruzioni in caso di incidente, etc..) per quanto possa essere noioso passare ore e ore su un velivolo, non mi pare che hostess e steward si ammazzino di lavoro per dodici ore filate; certe si lamentano come fossero in miniera; anche perchè centinaia di colleghe-colleghi che lavorano per altre compagnie (private e non semi-statali come alitalia) non muoiono di lavoro ogni giorno e non fanno scioperi ogni due settimane
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
allora,una mia vecchia amica fa l'hostess per l'alitalia. un paio di anni fa, l'ultima volta che l'ho sentita, mi raccontava che faceva quasi esclusivamente voli intercontinentali. succedeva che faceva il volo, dopodichè prima di ritornare passavano 5 giorni. chiaramente questi giorni li passava col resto dell'equipaggio in soggiorni di proprietà alitalia, vitto e alloggio pagato. (tralascio le super orge che mi ha raccontato capitavano regolarmente
![]() ah, dimenticavo, le località "visitate" che ricordo sono: messico, maldive, australia, cuba..... vi giuro che non c'erano motivi per cui mi potesse mentire. dopodichè, la società sta andando a puttaune e questi hanno la bella idea per aiutarla ad uscire dalla crisi di iniziare a scioperare. con conseguenti danni per milioni di euro. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
neanche in quelle 12 ore dovessero spaccare pietre ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.