|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Nebbiose lande del Basso Vicentino
|
Standard dei codici a barre
Allora: per prima cosa non ho idea se sia la sezione giusta, moderatori sono nelle vostre mani
Il mio problema è che ho bisogno di sapere in che standard di codici a barre lavora uno di quei lettori radio che usano nei ristoranti/pub/bar. La sostanza è che ad una mia amica proprietaria di un pub gli si stanno rovinando a velocità supersonica le pagine con tutti gli articoli codificati, e la ditta fornitrice dell'ambaradan ha sparato un preventivo esagerato per ristamparli. Io (per fare il tacchino Peccato che nel suddetto programmino ci siano una fila così di standard diversi. Qualcuno di voi ha un'idea se ne esiste uno di "preferenziale" per quell'uso specifico? Grazie a tutti, il successo del mio tacchinaggio passa anche per le vostre mani
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
ciao,
qui al lavoro traffico spesso con EAN13 EAN8 (quelli che vedi al supermercato su tutti i prodotti)...credo che per un pub basti e avanzi un UPC-5 oppure il code39 (un pub è difficile che codifichi oltre 99999 articoli (p.s. c'è anche il codabar che codifica praticamente tutto ma non penso sia il tuo caso)
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se il codice e' proprietario cosi' come la codifica della pistola te lo sogni ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ah, c'é anche la possibilità che il codice sia proprietario?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
LOL
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quando ho avuto lo stesso problema sui codici a barre di programamzione della mia fida Canon EOS 100
...poi le ho ri-rimpicciolite di nuovo col massimo contrasto, e dopo essermi accertato che funzionavano tutte le ho scannerizzate x scrupolo e ricoperto le barre delel fotocopie con lo scotch trasparente neutro della 3M, quello scrivibile che non ingiallisce con tempo ... dopo circa 8 anni son ancora perfettamente visibili, x cui se la codifica è proprietaria, questo è un buon metodo tradizionale x aiutare l'amica in difficoltà e farsi pagare IN NATURA* Ciapps Gyxx * = ovvero birre e panini
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie
L'idea è ottima, volevo fare un pò lo sborone, ma anche così direi che è da 10 e lode Se la cosa va bene faremo una cena a base di carne alla griglia e vino rosso a fiumi!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
...sennò sei di nuovo punto e daccapo Ciapps Gyxx
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
Quote:
buon lavoro !!!
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.