Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2024, 15:23   #41
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
le batterie per essere ricaricate quanta energia perdono ?
e su 100 di ricarica quanta energia è veramente disponibile?
Dai che domande banali da boomer

Non importa se si perde energia ( sotto forma di calore) ancor meno quanta è disponibile... è Green è gen Z loro sono furbi! I numeri sono dei vecchi!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 15:25   #42
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi secondo te non cambia niente fra le centrali termoelettriche e quelle rinnovabili, ottimo punto di vista non c'è che dire.

A noi basta che sia rinnovabile, invece a voi basta che faccia brum brum, così siamo al livello di asilo mariuccia.
Cosa significa " centrali rinnovabili"?
Ma è ovvio noi siamo boomer amanti del brum brum, ovvio!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 15:30   #43
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Cosa significa " centrali rinnovabili"?
Ma è ovvio noi siamo boomer amanti del brum brum, ovvio!
Mi sembra di parlare realmente con un bambino capriccioso.

OK a parte che sono più boomer io che vado per i 60, vuoi che ti faccia un disegnino?

Le centrali idroelettriche come le consideri? Le pale eloliche, il fotovoltaico che tanto odi, sono rinnovabili, il petrolio una volta che l'ahi bruciato puff non c'è più, il sole, il vento e la pioggia anche se a volte mancano, per alcuni miliardi di anni ancora ci saranno.

Ma va bene tanto per fare i pannelli ci vuole lavoro e materiale, invece per estrarre, trasportare e trasformare il petrolio basta la polvere di fata.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 15:39   #44
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi sembra di parlare realmente con un bambino capriccioso.

OK a parte che sono più boomer io che vado per i 60, vuoi che ti faccia un disegnino?

Le centrali idroelettriche come le consideri? Le pale eloliche, il fotovoltaico che tanto odi, sono rinnovabili, il petrolio una volta che l'ahi bruciato puff non c'è più, il sole, il vento e la pioggia anche se a volte mancano, per alcuni miliardi di anni ancora ci saranno.

Ma va bene tanto per fare i pannelli ci vuole lavoro e materiale, invece per estrarre, trasportare e trasformare il petrolio basta la polvere di fata.
Scrivo così per rispondere a tono, "esperto"
Prof la informo che anche una centrale idroelettrica ha un suo rendimento e non è pari a 1.. ( numero compreso tra 0 e 1 non trasformato in percentuale, spiego tutto così è più chiaro).Rendimento che si calcola e ha un suo valore finale, risultato di molte trasformazioni (anche meccaniche, ci sono delle turbine , capisco sia bassa tecnologia per voi esperti green ma è così)..
Io odiare il fotovoltaico? Prof ho 2 impianti nei 2 tetti che ho a disposizione, pensi quanto lo odio e il primo impianto è attivo dal 2013... Sono lì perchè è ECONOMICAMENTE conveniente e ho potuto detrarre le spese. Ma da questo a credere che se ho i pannelli sono a posto per 50 anni come asseriva qualcuno sopra ci passa parecchio!
Ah uso anche tutti i giorni una Model 3 ( mi sembra sia elettrica)...Ma da questo a dire che si è tutti green a rendimento pari a 1 direi che ne passa parecchio...
Ovviamente egli esperti siete voi
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 15:44   #45
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Scrivo così per rispondere a tono, "esperto"
Prof la informo che anche una centrale idroelettrica ha un suo rendimento e non è pari a 1.. ( numero compreso tra 0 e 1 non trasformato in percentuale, spiego tutto così è più chiaro).Rendimento che si calcola e ha un suo valore finale, risultato di molte trasformazioni (anche meccaniche, ci sono delle turbine , capisco sia bassa tecnologia per voi esperti green ma è così)..
Io odiare il fotovoltaico? Prof ho 2 impianti nei 2 tetti che ho a disposizione, pensi quanto lo odio e il primo impianto è attivo dal 2013... Sono lì perchè è ECONOMICAMENTE conveniente e ho potuto detrarre le spese. Ma da questo a credere che se ho i pannelli sono a posto per 50 anni come asseriva qualcuno sopra ci passa parecchio!
Ah uso anche tutti i giorni una Model 3 ( mi sembra sia elettrica)...Ma da questo a dire che si è tutti green a rendimento pari a 1 direi che ne passa parecchio...
Ovviamente egli esperti siete voi
Caro professore, anche a parità di rendimento fra il motore endotermico e quello elettrico, uno brucia benzina, l'altro va a corrente che può essere prodotta da una moltitudine di fonti.

Poi lo so benissimo che sei stato costretto a usare una Model 3 che odi con tutte le tue forze.

Credo che nessuno abbia detto che il rendimento di un motore elettrico sia pari a 1, ma sicuramente considerando tutta la filiera è infinitamente migliore di qualsiasi endotermico.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 16:01   #46
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Caro professore, anche a parità di rendimento fra il motore endotermico e quello elettrico, uno brucia benzina, l'altro va a corrente che può essere prodotta da una moltitudine di fonti.

Poi lo so benissimo che sei stato costretto a usare una Model 3 che odi con tutte le tue forze.

Credo che nessuno abbia detto che il rendimento di un motore elettrico sia pari a 1, ma sicuramente considerando tutta la filiera è infinitamente migliore di qualsiasi endotermico.
Si salta un passaggio fondamentale, ovvero il rendimento di ciò che si usa per produrre l'energia e come la si distribuisce, problema non marginale , perchè si guarda solo al rendimento del motore utilizzato alla fine ( fa più comodo a chi pubblicizza il tutto elettrico ad ogni costo, ma se si è onesti intellettualmente si dovrebbe spiegare che c'è molto altro nel mezzo).
Io NON odio l'auto in se che ha prestazioni ECCEZIONALI , ma odio chi maschera tutti i compromessi che ad oggi anche una vettura come Model 3 ha rispetto ad una vettura termica.
E allo stato attuale sta diventando anche costosissimo utilizzarla , non a me in prima persona dato che ho tutto rimborsato, ma alle colonnine pubbliche i prezzi sono intorno ai 60 centesimi al kWh per quelle in corrente alternata ( fino 22kW) e 90 o più per quella continua (fast da 50 kW a salire), se non ricarichi a casa con un buon contratto, già oggi spendi più che una vettura diesel e di parecchio. Mentre nelle colonnine Tesla ( ma solo se hai una Tesla ) viaggi tra i 45 e i 50 cent di euro al kWh, se ricarichi un altro veicolo sei tra i 65 e i 70 e devi pagare una quota mensile per usufruire del servizio. I prezzi rispetto allo scorso anno sono quasi raddoppiati ( erano ottenibili sono con abbonamenti) e quasi triplicati rispetto a 4 anni fa.. Considera che la prima ricarica che ho fatto con Model 3 mi ha fatturato 25 cent al kWh.. Tanto perchè non so di cosa parlo.
Il finale è una considerazione opinabile dato che numeri alla mano non se ne sono visti.
Io ho criticato l'utente che diceva di essere a posto per i prossimi 50 anni perchè ha un impianto fotovoltaico e un'auto elettrica, come se questo bastasse per essere indipendenti dal mondo intero.
Fosse vero, con 2 impianti attivi e un'auto elettrica dovrei stendermi al sole...Ma non è così..
Tutto qui.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 27-04-2024 alle 16:10.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 16:27   #47
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
perchè si guarda solo al rendimento del motore utilizzato alla fine ( fa più comodo a chi pubblicizza il tutto elettrico ad ogni costo, ma se si è onesti intellettualmente si dovrebbe spiegare che c'è molto altro nel mezzo).
Come chi dall'altra parte considera solo la benzina al distributore ignorando che c'è qualcosina dietro e chi è di Livorno lo sa abbastanza bene.

I fanatici ci sono da tutte le parti, ma è chiaro che un'alternativa al petrolio prima o poi dovremo trovarla.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 16:39   #48
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5687
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Dai che domande banali da boomer

Non importa se si perde energia ( sotto forma di calore) ancor meno quanta è disponibile... è Green è gen Z loro sono furbi! I numeri sono dei vecchi!
valutare solo la parte terminale di una catena energetica serve a poco , a come stanno le cose oggi la maggiorparte dell' energia elettrica è prodotta con gli idrocarburi, per distribuirla ed immagazzinarla ci sono un bel pò di perditeecc ecc , in poche parole l'auto elettrica alimentata con batterie non è cosi ecologica ed efficiente
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 16:51   #49
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
valutare solo la parte terminale di una catena energetica serve a poco , a come stanno le cose oggi la maggiorparte dell' energia elettrica è prodotta con gli idrocarburi, per distribuirla ed immagazzinarla ci sono un bel pò di perditeecc ecc , in poche parole l'auto elettrica alimentata con batterie non è cosi ecologica ed efficiente
Infatti il problema è che si arriva sempre in ritardo a ogni cosa, non si cerca mai di anticipare gli eventi, siamo per il "finchè la barca va, lasciala andare"!

Poi però le cose capitano e ci si trova nei guai.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 17:46   #50
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Come chi dall'altra parte considera solo la benzina al distributore ignorando che c'è qualcosina dietro e chi è di Livorno lo sa abbastanza bene.

I fanatici ci sono da tutte le parti, ma è chiaro che un'alternativa al petrolio prima o poi dovremo trovarla.
A me non interessa cosa dice chi "ignora" in generale. Mi infastidisce chi per propaganda o ignoranza vende soluzioni che in concreto sono ben lungi dall'essere perfette e "sostenibili".

La conclusione è lapalissiana, ma in definitiva apre anche altri interrogativi. Alternativa al petrolio solo come combustibile? O anche come materiale di trasformazione? Perchè mezzo mondo funziona con la plastica o derivati.
Trovata l'alternativa (tecnologicamente parlando) essendo in un sistema chiuso (Terra) con risorse finite si rincorrerà sempre la nuova fonte per sopperire a quella in esaurimento e così sarà fino a quanto ci sarà vita.
(anche pannelli e batterie non sono infiniti e non è tanto vero che si riciclano al 100%, nemmeno al 50% con utilizzo di molta quantità di energia per il processo). Tutto questo crea un saldo positivo o negativo rispetto a quanta energia hanno prodotto in tutto l'arco della loto vita?( il bilancio energetico). Chiedo agli esperti green perchè una risposta non viene mai data chiaramente.
Ad oggi non vi è un reale problema di carenza di petrolio, viene strategicamente ridotta la produzione per tenere alti i prezzi quindi è un non problema.
Semmai serve una fonte energetica a basso costo e davvero rinnovabile ( non solo sulla carta).
Detto ciò il consumatore razionale farà delle scelte quello meno razionale altre, ma se non c'è consapevolezza di tutta la catena difficilmente si farà qualcosa di veramente buono, al massimo (per chi sa fare 4 conti) si potrà fare qualcosa di economicamente conveniente.
Ecco perchè in Italia non si scelgono le auto elettriche in generale perchè a conti fatti costano tanto, offrono meno delle tradizionali con più vincoli e non hanno nemmeno una aspettativa di vita lunga, proprio perchè chi sceglie lo sta facendo con il portafoglio ( non credo di doverlo spiegare a chi ha l'età di mio padre dovrebbe saperlo da solo).
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 27-04-2024 alle 17:49.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 17:56   #51
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
( non credo di doverlo spiegare a chi ha l'età di mio padre dovrebbe saperlo da solo).
Infatti ho preso un'auto da poco ed è a GPL e ho il fotovoltaico dal 2011...

Per tutte le altre considerazioni, o si cambia modello socio/economico o vedremo dove andremo a finire visto che il modello attuale che prevede crescita infinita non è sostenibile.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 18:07   #52
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13260
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
valutare solo la parte terminale di una catena energetica serve a poco , a come stanno le cose oggi la maggiorparte dell' energia elettrica è prodotta con gli idrocarburi, per distribuirla ed immagazzinarla ci sono un bel pò di perditeecc ecc , in poche parole l'auto elettrica alimentata con batterie non è cosi ecologica ed efficiente
se ci vuoi parlare di efficienza già nel 2015 era evidente di come, anche solo usando idrocarburi per "alimentare" le auto elettriche, fossero più efficienti le EV delle endotermiche. tieni conto in 9 anni siano migliorate molto e trai le tue conclusioni

https://www.researchgate.net/figure/...tbl2_275462874

tornando alla notizia è incredile come in pochi anni stiamo raggiungendo questi risultati incredibili, peccato l'UE si è svegliata tardi a imporre la transizione alle case europee. speriamo facciano in tempo a allinearsi e magari guidare il settore
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 18:26   #53
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti ho preso un'auto da poco ed è a GPL e ho il fotovoltaico dal 2011...

Per tutte le altre considerazioni, o si cambia modello socio/economico o vedremo dove andremo a finire visto che il modello attuale che prevede crescita infinita non è sostenibile.
Questa è filosofia e si può discutere all'infinito, la realtà è che il modello attuale è quello che ha permesso di vivere tutti come siamo abituati e in questa parte del globo ha portato all'aspettativa di vita media più alta che sia mai rilevata nella storia umana scritta.. Forse tanto schifo non fa, eppure la percezione è che ci sia l'aria peggiore (falso) e tutti siano più malati (falso).
Viviamo tutti molti anni in più, quindi abbiamo più "acciacchi" ma prima era impensabile anche solo immaginare di arrivare a 80 anni e andare a fare la spesa. Questo è un mix di fattori tecnologici e farmaceutici , ma alla base di tutto c'è il petrolio, piaccia o meno è così. Sarà più bucolico andare a spasso a cavallo e lavorare la terra con i buoi, ma a 50 anni eri decrepito e poco dopo te ne andavi bellamente al creatore ( non c'era nemmeno il tempo di ammalarsi si moriva punto).
Poi si potrebbe discutere su quanti hanno diritto ad accedere a tali benefici ( siamo già troppi? Dobbiamo limitare il numero? ) , bisogna stare molto attenti a ciò che si chiede.
Esiste un numero oltre il quale il pianeta non può sostenerci? E se esiste come lo si calcola? Capisci che è una discussione infinita.
Quindi bene valutare come ridurre l'impatto, benissimo, occhio non si faccia il gioco (involontario perchè indotti dai proclami) di un turbocapitalismo e consumismo ancora più esasperati..
Pechè non è tutto green ciò che è verde, pure la benzina verde era ritenuta green eppure sappiamo come è andata..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 18:53   #54
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5687
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se ci vuoi parlare di efficienza già nel 2015 era evidente di come, anche solo usando idrocarburi per "alimentare" le auto elettriche, fossero più efficienti le EV delle endotermiche. tieni conto in 9 anni siano migliorate molto e trai le tue conclusioni

https://www.researchgate.net/figure/...tbl2_275462874

tornando alla notizia è incredile come in pochi anni stiamo raggiungendo questi risultati incredibili, peccato l'UE si è svegliata tardi a imporre la transizione alle case europee. speriamo facciano in tempo a allinearsi e magari guidare il settore
qui ognuno si gira òa frittata come vuole io ho visto altri dati , detto questo imporre una transizione del genere per motivi ecologici fa ridere i polli , infatti sta fallendo miseramente
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 18:55   #55
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5687
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti il problema è che si arriva sempre in ritardo a ogni cosa, non si cerca mai di anticipare gli eventi, siamo per il "finchè la barca va, lasciala andare"!

Poi però le cose capitano e ci si trova nei guai.
ma in ritardo in cosa, ma veramente pensate che finisce il mondo se aumenta la CO2 nell'atmosfera?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 19:00   #56
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13260
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
qui ognuno si gira òa frittata come vuole io ho visto altri dati , detto questo imporre una transizione del genere per motivi ecologici fa ridere i polli , infatti sta fallendo miseramente
hai visto dei dati in cui il well-to-whell efficiency partendo da petrolio sia maggiore nelle ICE rispetto alle EV? posso solo chiederti una cosa: mostraceli
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 19:33   #57
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
qui ognuno si gira òa frittata come vuole io ho visto altri dati , detto questo imporre una transizione del genere per motivi ecologici fa ridere i polli , infatti sta fallendo miseramente
Lascia perdere perchè qui si è tutti boomer , brum brum's fans
I furbi hanno capito tutto, ( non hanno niente di ciò che professano salvifico) ma tu intanto compra...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 19:48   #58
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13260
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Lascia perdere perchè qui si è tutti boomer , brum brum's fans
I furbi hanno capito tutto, ( non hanno niente di ciò che professano salvifico) ma tu intanto compra...
se rivolvi un esercizio sulle percentuali non sei più furbo, semplicemente hai maggiori capacità logico-matematiche di chi non lo ha risolto. il well-to-whell efficiency delle EV è superiore alle ICE pure nella peggiore ipotesi, capisco sia difficile da accettare per alcuni ma tant'è

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-04-2024 alle 20:11.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 19:49   #59
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19443
Ormai è inutile discutere con gli elettrofili.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 20:08   #60
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5687
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
hai visto dei dati in cui il well-to-whell efficiency partendo da petrolio sia maggiore nelle ICE rispetto alle EV? posso solo chiederti una cosa: mostraceli
https://www.youtube.com/watch?v=NkOj...el=JohnnyThorm
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1