Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2011, 10:45   #41
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
e se inserisco ovviamente la differenza che vien fuori (73), come spessore delle bande, non me l'accetta, forse xchè non è un valore dispari?
Esatto!
Quote:
Quello che voglio capire è se posso giocare con lo spessore delle barre per guadagnare in termini di proporzioni...e se devo cmq alla fine, ottenere un'altezza comprensiva di bande nere di 576.
Il mio 720x400 era solo un esempio, tu devi aggiungere cio' che ti necessita a te..in quel caso metti 432 (e calcoli quanto manca a 576), che è anche multiplo di 16 (non sto a spiegare perche' ma i valori, soprattutto se facessi un xvid, meglio arrotondare a un multiplo di 16).
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:11   #42
Malinka77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 30
Ok perfetto, cmq il dvd l'ho fatto ed è venuto bene, devo solo modificare alcune cose nel menù, tipo colore o dimensione carattere, ma per il resto, nessun problema e anche il 16:9 è ben proporzionato, certo il 4:3 si vede meglio, questo perchè ho sacrificato 2000 kbps del bitrate del 16:9...adesso che ho capito il meccanismo, vedrò di rifarlo, corregendo le imperfezioni.
GraZIE Picard, per il tempo che mi hai dedicato, e grazie per non aver mollato anche quando ti ho stressato...grazie ancora...
Malinka77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:20   #43
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
GraZIE Picard, per il tempo che mi hai dedicato
Di nulla ;-)
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 09:24   #44
Malinka77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 30
Questa si chiama sfiga pura e semplice...
Allora ieri sera tutta contenta, progetto il mio bel menù con dvd styler e ci infilo i miei 2 film perfettamente funzionanti...cosa succede?A circa metà della masterizzazione, si blocca e mi mostra un messaggio che mi avvisa di un errore di ridondanza o come diavolo si chiama...La masterizzazione si blocca e quando ho visionato l'immagine, mi sono accorta che ovviamente, il film in 4:3, si blocca dopo qualche minuto.
Come mai?Cosa cavolo è successo ancora?Comincio ad averle piene, per di più sono andata a letto alle 2, dopo aver provato con dvd flick, fortunatamente è filato tutto liscio.Solo che come avevo detto i menù di sto programma sono poverissimi e bruttissimi...
Che faccio mi arrendo, ad avere i film funzionanti e rinuncio al menù carino col mio bel babbo natale?

Ultima modifica di Malinka77 : 03-02-2011 alle 09:28.
Malinka77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 11:33   #45
Malinka77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 30
Mi correggo...ieri sera ho creato sempre con DVD styler, l'immagine iso, ed è andato tutto ok, me l'ha creata senza problemi.
Quando poi l'ho montata con ultra iso, ed ho provato a vedere se il video andava bene, mi sono accorta che il 16:9 viene riprodotto senza problemi, il 4:3 invece si blocca.
L'errore di ridondanza me l'ha dato con nero, quando ho provato a masterizzare l'immagine. C'è da dire che come una stupida, non ho controllato l'immagine prima di masterizzare, ma dopo...e se con dvd flick non ho trovato problemi, significa che il problema è con dvd styler....
Malinka77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:53   #46
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Come fai a dire che è colpa di Styler?? A me sembra un problema di masterizzazione, cambia software..
Al limite invece di creare l' iso salvala su pc, nelle opzioni di Styler spunta "genera solamente", avrai in una cartella "dvd-out la cartella video_ts, dagli un' occhiata aprendolo con VLC
Poi lo masterizzi con cio' che vuoi, non c'è solo Nero..

Non spariamo sul pianista ;-) Quando colpe non ne ha.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 13:52   #47
Malinka77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 30
Picard, non dipende solo dalla masterizzazione, ma anche l'immagine creata con Styler è viziata, l'ho presa e montata con Ultra Iso, sono andata in VIDEO TS e ho fatto partire il menù col VCL, il 16:9 và che è una bellezza, ma il 4:3 no...ho fatto la stessissima cosa con DVD Flick e il dvd generato è perfetto, se non fosse per la ca di menù, perdonatemi la licenza....
Malinka77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 13:55   #48
Malinka77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 30
E anche se cambiassi sw, se l'immagine è viziata, lo sarà anche il dvd, qualunque programma usi, o mi sbaglio...
Malinka77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:24   #49
k@rletto
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 368
Purtoppo con i programmini free l'errore e l'inghippo sono sempre dietro l'angolo!!...

del resto se sono gratuiti un motivo ci sarà.... nessuno fa beneficenza!
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:47   #50
Malinka77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 30
ok prendo consapevolezza di questo, visto che ne ho le piene....
Malinka77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:59   #51
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Purtoppo con i programmini free l'errore e l'inghippo sono sempre dietro l'angolo!!...

del resto se sono gratuiti un motivo ci sarà.... nessuno fa beneficenza!
i programmi free spesso funzionano meglio che quelli a pagamento altro che pippe!!!
E non è un caso che Nero viene usato solo da chi se lo trova installato sul pc.

Per la cronoca io non ho avuto nessun problema a visualizzare un dvd prova sul lettore da salotto con un bel menu' di Styler, poi ognuno puo' pensare cio' che vuole, non sono nemmeno il primo che lo usa con ottimi risultati ;-)

Spesso in vari forum trovo spalare su vari software senza cognizione di causa bisognerebbe andarci piano, io a elaborare qualsiasi tipo di files video non ho certo bisogno di nessun software a pagamento.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 17:54   #52
Malinka77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 30
Io nel frattempo sperimento...disperata sono tornata a Nero ed ho provato a crearmi l'immagine del progetto con i 2 film...
L'ultima volta che l'ho provato, avevo masterizzato solo il 16:9 senza toccare le impostazioni riguardo lo smart encoding, stavolta ho settato su attiva smart encoding e prima di attivare la creazione dell'immagine mi è uscito il seguente rapporto:

Formato audio:Automatico
Formato campione:Automatico
Modo codifica:Codifica veloce (passata-1)
Nero SmartEncoding: Abilita

Numero di Titoli: 2
1. Recita di Natale Versione 1 (Titolo Video, 0h 42m 48s)
- Rapporto Audio SmartEncoding: 100.0 %
- Rapporto Video SmartEncoding: 100.0 %
2. Recita Natale Versione 2 (Titolo Video, 0h 36m 46s)
- Rapporto Audio SmartEncoding: 98.5 %
- Rapporto Video SmartEncoding: 94.8 %

Menu disco video: Avanzato

Guardate un pò la voce in rosso, se non ho capito male risulta incompatibile rispetto al formato dvd compliant per quelle percentuali, e quando ho visionato il risultato, beh il 16:9 era perfetto mentre il 4:3 presentava quelle interruzioni di microsencondi e l'audio asincrono...

Forse il 4:3 non è perfettamente dvd compliant, ma nel caso non dovrebbe pensarci nero, con quel smart encoding "inteligente"?

Per quanto riguarda i programmi free, dvd flick, ha assolto appieno i suoi compiti, sono io ad essere testarda, e perseguitata dalla sfiga, evidentemente dvd styler capta quella incompatibilità e non la riesce a correggere...oh questo è un mio ragionamento, probabilmente assurdo, data l'ignoranza....
Malinka77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:58   #53
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, non a caso ti avevo consigliato DVD Flick nel mio primo post, poiché anche per mia esperienza DVD Styler è meno performante.
Ti avevo consigliato anche un altro software in trial per 30 giorni, che sono sufficienti per risolvere i tuo problema.
Ma torniamo al 3d.
Quello che chiami 4:3 è stato ottenuto con avidemux aggiungendo le barre? Se la risposta è si, allora ti consiglio di ri-crearlo partendo dall'originale usando XMedia Recode e di salvarlo in formato VOB; nella sezione attività del programma vedi anche qual'è la dimensione del file che stai creando in base al bitrate impostato.
Penso che poi con il nuovo file non dovresti avere problemi né con Nero vision né con altri programmi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 19:16   #54
Malinka77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 30
Ciao Styb, allora...no il 4:3 "nuovo", lavorato con avidemux, và bene è l'altro il 4:3 nativo, io l'ho solo editato con pinnacle video spin...adesso se lo sta masticando avidemux, impostato con gli stessi parametri che ho utilizzato per il vecchio 16:9, ormai 4:3, previo filtri ovviamente, non ne ho applicato nessuno, vediamo un pò cosa succede...

Quote:
Ciao, non a caso ti avevo consigliato DVD Flick nel mio primo post, poiché anche per mia esperienza DVD Styler è meno performante.
Eh Styb cosa vuoi, sono donna , l'estetica prima di tutto , voi uomini siete più pratici, non mi andava di rinunciare al babbo natale come sfondo nel menù, anche perchè gli utenti finali saranno, se riesco, bambini e immagino già i loro visetti quando vedranno il dvd
Malinka77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v